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"Racconti sul modulo StarQuest"


Tony8791
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fatemi sapere anche a me per la prossima settimana ^^

interessa anche a me starquest, forse anche piu di heroquest XD

" I have no master. I am chaos. "

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Maledetti traditori... ora vi sposto il 3d in General Off Topic... BHUAUAUAUAUAAAAA!

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Ma guarda un po'!

E io pensavo che Starquest su vassal non interessasse a nessuno.

= Laureato in Starquestologia =

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Ma guarda un po'!

E io pensavo che Starquest su vassal non interessasse a nessuno.

 

direi che pensavi non male ma malissimo XDD

" I have no master. I am chaos. "

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Ma guarda un po'!

E io pensavo che Starquest su vassal non interessasse a nessuno.

bè dai guarda il lato positivo .... abbiamo trovato 2 giocatori che quindi useranno le altre 2 squadre di space marines e non dovrai rivedere tutte le missioni :wink:

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Ieri sera è stata giocata una partita di addestramento per migliorare la conoscenza di SQ in termini di modulo di Vassal, regolamento base e tattiche principali.

I partecipanti:

- me medesimo come Alieno;

- Nemo come comandante Ultramarine (blu);

- Rafael come sergente degli Angeli sanguinari (rossi);

- Benno come comandante dei pugni d'acciaio (gialli);

- Argo come osservatore divertito.

Mi scuso in partenza per la mancanza di immagini ma.... ho scordato di fare le foto! :lol:

 

Tutti e tre i comandanti propendono per l'uso di tutte le armi pesanti disponibili, tuttavia, Nemo predilige un comandante votato al corpo a corpo (maglio+spada), Benno invece utilizza il bolter pesante, mentre Raf propende per una combinazione mista (scure+pistola).

Inoltre, si fa largo uso di mirini, per migliorare l'efficienza di alcune armi pesanti, e di bombe a fusione, per aumentare l'efficacia dell'attacco in c/c contro una singola unità (il dreadnought).

Benno, infine, utilizza dei sospensori che gli permettono di muovere anche le armi pesanti di 6 caselle.

Di tutti e tre, solo quest'ultimo dispone di granate accecanti.

 

L'obiettivo principale della missione consiste nell'eliminare un dreadnought. Si è rigiocata la prima missione, caratterizzata da un numero ridotto di segnalini blip, dall'assenza di segnalini rinforzo e di aree per far entrare i rinforzi.

Quindi, mi sono ritrovato 3 comandanti armati fino ai denti e pochi validi alieni da mandargli contro.

Ogni comandante è entrato in una sezione di tabellone (o quadrante) differente da quella degli altri due.

 

La mia strategia era semplice: inserire, nei 3 quadranti solo alieni da sacrificare, in modo da indebolire le squadre marines. Il quarto quadrante doveva, invece, contenere le élites aliene (comandante marines del caos, marine con arma pesante, androide e dreadnought, accompagnati da qualche pelleverde).

Sfortunatamente sono stato toccato da un'incredibile dose di sfortuna, quindi le mie strategie sono andate a farsi benedire e, gli alieni sacrificabili, sono stati massacrati in pochi turni.

 

Nemo, da veterano di mille battaglie, è entrato ponendo il proprio comandante in avanscoperta e le armi pesanti al riparo, ma secondo una formazione "sparsa", per evitare eventuali lanciarazzi nemici o mine anti-uomo con effetto areale (casella centrale più quelle attorno).

Il criterio non è stato seguito dai giovani sergenti Raf e Benno ma, per loro fortuna, non si sono verificati eventi catastrofici per la squadra.

 

Quindi, Nemo, con abili movimenti coordinati della squadra, è riuscito ad eliminare tutti i pelleverde del suo quadrante, inoltre si è preso il lusso di dividere i propri uomini per aiutare sia Benno che Raf.

Ricordo che la squadra di Nemo era la più lontana dall'ultimo quadrante, quello con le élites e l'obiettivo di missione.

PS: avrei potuto inserire il dreadnought sin da subito in uno dei quadranti di arrivo dei marines, in modo da massacrare velocemente una squadra. Ma sono stato generoso...

 

Rafael si è trovato in leggera difficoltà in quanto gli alieni del suo quadrante erano ben nascosti e difficili da raggiungere, ma pronti a scatenare un contrattacco.

In alcuni casi alcuni i suoi marines con arma pesante sono stati piazzati male e hanno subito un massiccio attacco di pelleverde, ma, grazie alla sopracitata sfortuna che mi ha caratterizzato, gli Angeli sanguinari sono entrati nel quarto quadrante con tutti gli uomini!

 

Benno, invece, è rimasto (suo malgrado) sempre a pochi passi dal suo artiglio di attracco ed ha subìto l'ira di un gretchin tiratore scelto che gli ha eliminato un'arma pesante.

La mancanza di strategie di base e la scelta di una carta ordine (All'attacco!) difficile da usare, gli hanno creato notevoli problemi.

Inoltre, ha avuto la fortuna (?) di trovare il dreadnought proprio dietro l'angolo del nuovo tabellone, distante da lui solamente pochi passi!

Nella sua sfortuna, però, è stato fortunato. Infatti ha subìto, nel corso della partita, l'attacco ravvicinato di ben due orki veramente letali. In tutti e due i casi i suoi marines hanno parato alla grande, alla faccia della bassa probabilità di successo che potevano avere!!

Inoltre, un terzo orko, armato di un dispositivo sperimentale, ha fatto cilecca ed è esploso senza colpo ferire.

 

Ed eccoci arrivati al quarto quadrante.

Rafael l'ha invaso con quasi tutti i suoi marines, ma ha rivelato solo dei pelleverde.

Benno, come già detto sopra, si è trovato naso a naso con l'ambito obiettivo di missione.

Nemo, invece, si è trovato in posizioni arretrate per fornire supporto ai due compagni.

Sulla base di queste premesse, pesco la carta "ladro genetico". Poichè Rafael era, a mio avviso, il comandante più pericoloso, ho cercato di indebolirlo di brutto. Quindi ho lanciato questo mostro dalle quattro braccia artigliate contro una delle sue armi pesanti. Come al solito non sono riuscito a far nulla: il ladro genetico è piombato dall'alto sul marine di Raf che, prontamente, ha estratto il proprio coltello e l'ha piantato nel cuore dell'animale!

Il comandante del caos e il marine del caos con arma pesante (entrambi lanciano due dadi rossi in attacco a distanza), invece, prendono di mira i marines di Raf, ma ne seccano solo uno.

Il dreadnought, benchè sfigato, riesce ad abbattere un marine di Benno.

 

A questo punto gioco con le carte scoperte e, complice la mia sfortuna, avviene l'imprevedibile!

Raf attacca i due marines del caos e li elimina entrambi (dopo aver, precedentemente, eliminato i pelleverde di disturbo).

Infine, manda il proprio marine con fucile laser e baionetta contro il dreadnought. Il marine attiva una bomba a fusione e riesce a togliere tutti e 3 i punti vita dell'abominio meccanico, riducendolo ad una massa informe di metallo incandescente!!

Rafael guadagna in un colpo 25 punti per il dreadnought e 30 punti per il raggiungimento della missione principale!

Che figura barbina, per me, e che atti di coraggio, per Raf.

 

Una volta l'obiettivo eliminato, tutti i marines tentano di tornare all'artiglio.

Benno ci riesce subito, complice il fatto che in tutta la partita non è riuscito a sfondare le linee nemiche.

Nemo, grazie all'ordine "muoversi" e alla possibilità di pescare nuove carte ordine, riesce a fare in poco tempo un lungo tragitto. Sarà l'ultimo a ritirarsi nel proprio artiglio.

Rafael, tutto contento, dà l'ordine di ritirata ma non si accorge di un ultimo segnalino blip nascosto dietro un angolo. Un malefico androide si affaccia da una stanza e prende di mira un marine con arma pesante, il quale era quasi giunto al proprio artiglio, e lo uccide.

Tale androide verrà poi annientato dal comandante Nemo.

Tutti si ritirano, quindi, verso le proprie aree di ingresso.

 

Risultato della partita di addestramento:

- Alieno (io): 50 punti (1 marine con arma pesante di Nemo, 2 di Benno e 2 di Rafael). Ottengo un solo marchio del caos.

- Nemo: ottiene una onorificenza.

- Benno: a "-9" è costretto a ricominciare con un nuovo sergente.

- Rafael: con 79 punti guadagna 3 onorificenze e, in quanto giocatore con più punti, ottiene un avanzamento di grado automatico (Tenente jr). In teoria, quindi, nella partita successiva Rafael partirebbe con 2 carte ordine e 7 carte equipaggiamento!!

Ma si è trattato solo di una partita di addestramento.... :lol:

 

La prossima volta inizieremo la campagna e si farà sul serio!!

 

Grazie a tutti voi per la partita!

= Laureato in Starquestologia =

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"Ricordo che la squadra di Nemo era la più lontana dall'ultimo quadrante, quello con le élites e l'obiettivo di missione."

 

Sottolineerei questo aspetto e la sfiga totale del giocatore Alieno :lol:

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direi che ha detto tutto Tony... rispondo solo a qualche cosuccia....

Mi scuso in partenza per la mancanza di immagini ma.... ho scordato di fare le foto! :P

e questa me la pagherai cara :lol: :lol:

Nemo, invece, si è trovato in posizioni arretrate per fornire supporto ai due compagni.

se devo essere sincero la tattica di sparpagliare il gruppo a mio avviso non è la migliore.... si rischiano queste cose (ovvero lo stare troppo indietro e alla fine essere inutili per gli altri) e poi bo a mio avviso in questo modo non si ha protezione e fuoco di copertura.

ok la tattica che ho usato io è rischiosa per via degli eventi però preferisco rischiare e avere tutti i soldati sempre vicini....

A questo punto gioco con le carte scoperte e, complice la mia sfortuna, avviene l'imprevedibile!

Raf attacca i due marines del caos e li elimina entrambi (dopo aver, precedentemente, eliminato i pelleverde di disturbo).

Infine, manda il proprio marine con fucile laser e baionetta contro il dreadnought. Il marine attiva una bomba a fusione e riesce a togliere tutti e 3 i punti vita dell'abominio meccanico, riducendolo ad una massa informe di metallo incandescente!!

Rafael guadagna in un colpo 25 punti per il dreadnought e 30 punti per il raggiungimento della missione principale!

Che figura barbina, per me, e che atti di coraggio, per Raf.

mamma mia questa righe qui sopra me le incornicio !!!! :lol:

comunque alla fine il mio atto eroico è qualcosa che ci stava....l'avevo calcolato e ci sono riuscito.... e se ci pensate bene il fatto che il marine facesse un 5 dal lancio di 4 dadi è assolutamente possibile !!!!

al massimo possiamo dire che non è possibile che Tony con il suo bestione faccia solo un 1 !!!!

- Rafael: con 79 punti guadagna 3 onorificenze e, in quanto giocatore con più punti, ottiene un avanzamento di grado automatico (Tenente jr). In teoria, quindi, nella partita successiva Rafael partirebbe con 2 carte ordine e 7 carte equipaggiamento!!

Ma si è trattato solo di una partita di addestramento.... :lol:

bello bello.... ho vinto alèèèè festeggiamo..... però intanto non è servito a un c...o :lol:

 

COMMENTI FINALI:

bè come commento finale ringrazio tutti per la partita di ieri sera. mi sono divertito tantissimo con questo gioco :lol:

infine posso solo dire a tony....sarà per la prossima volta.... direi che ieri il fattore principale non è stato il mio culo perchè ripeto, alla fine a tutti sono morti 2 marines e poi io e Nemo avremmo fatto gli stessi punti e solo per quel colpo di sfortuna di Tony io ne ho fatti 50 in più (e tra l'altro qui secondo me viene fuori la grande pecca di starquest, mio avviso, ovvero che i punti sono dati a c***o).... ma come dicevo il grosso fattore che ha caratterizzato la missione di ieri è stata la sfiga di tony. sarà per la prossima volta mio caro alieno ;)

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preso da un raptus futuristico sto acquistando dalla gw una squadra tattica di space marine!!!!faccio bene secondo voi???? :lol:

HET BIER ZAL WEER VLOEIER

(LA BIRRA SCORRERA' DI NUOVO)

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se devo essere sincero la tattica di sparpagliare il gruppo a mio avviso non è la migliore.... si rischiano queste cose (ovvero lo stare troppo indietro e alla fine essere inutili per gli altri) e poi bo a mio avviso in questo modo non si ha protezione e fuoco di copertura.

In realtà la copertura ce l'avevo (voi :lol: ) e dividere la squadra era necessario per cercare di incontrare ed eliminare quanti più alieni (e punti) possibile, come è stato. Testimone ne è il fatto che se non ci fossero stati i 55 punti per l'eliminazione del dread (che da soli sarebbero bastati a chiunque di noi per vincere) sarei stato il giocatore marine con più punti.

 

Se sono rimasto indietro è solo perché sono partito dal tabellone più lontano e per arrivare a quello nord-est il giro era molto lungo anche usando un ordine Muoversi.

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