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HeroQuest G.D.R. by Trex /1


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infatti il cavallo non era previsto per gli interni... :D

secondo me dobbiamo lasciare i movimenti con le caselle, con i cm ci incasineremmo la vita

Che vengano... scopriranno che qui a Moria c'è ancora un Castogufo che respira!

I Raduno ufficiale: Io c'ero ma non ricordo nulla perchè ero ubriaco...

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in difesa, se esce lo scudo nero il difensore può contrattaccare immediatamente, senza alterare i turni di gioco.

es.: il barbaro attacca un fimir e realizza 2 teschi, il fimir ottiene 1 scudo bianco e para un colpo, 1 teschio (nullo) e 1 scudo nero e ha la possibilità di effettuare un'attacco al barbaro.

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Un ultimo appunto sul combattimento: è sicuramente uno dei tratti caratterizzanti di un GdR e mi ero chiesto: ma se lo facciamo identico a quello del boardgame come si differenzia il GdR? Avevo capito che il GdR di HQ serviva per rendere di più la realtà del gioco. Così rischiamo di farlo assomigliare troppo al boardgame. Sono mie paranoie?

 

Per il movimento mi pare che debba rimanere in caselle. Vieterei il movimento in diagonale, in tante situazioni può essere una scorciatoia.

Per il cavallo e gli esterni in generale. Quando ho dovuto affrontare la situazione ne "La Terra dell'Oblio" mi sono posto il problema che lo spostamento esterno non poteva essere uguale a quello interno e ho risolto facendo spostare i Personaggi con 1 solo D6 e dimezzando il valore di movimento dei mostri. Non so se può andare anche qui, magari col cavallo di tira 1D6+3 per spostarsi negli esterni contro 1D6 per gli appiedati.

 

E comunque, prima di analizzare gli spostamenti io passerei in rassegna le Abilità dei Personaggi. Abilità e Combattimento sono i due cardini di qualsiasi GdR, a mio avviso.

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per me non ne vale la pena o fai il GDR tipo D&D o fai il boardgame... se tendi a fare il GDR con le minia x me perdi tanto!

Anche la luce più piccola può illuminare il mondo

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Non è detto Mentor. E' per questo che spingo sul fatto di cambiare molto le regole del combattimento e di inserire le abilità. Proprio per creare qualcosa di diverso.

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I pg ed i mostri avranno tabelle specifiche per avanzamento di livello, che permetterà loro di ottenere bonus in molte azioni ed abilità speciali per ogni personaggio, senza dover utilizzare carte.

Le abilità si apprenderanno attraverso punti esperienza, come se fosse un addestramento continuo.

In world without wall and fences, who need Gates and Windows?

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Ma sul combattimento allora teniamo quello del boardgame?

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Se non vogliamo considerare una CA è l'unico modo, se vogliamo codificare la CA possiamo variarlo.

Certamente è una cosa che va studiata a fondo: io ritendo che ispirarsi a D&D semplificandola sia la cosa migliore.

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Beh, non so se hai dato un'occhio alla mia modalità di combattimento che ho messo a punto per le partite sul forum... è un'idea anche quella...

Proprio non ti va giù la modalità con PAtt e PPar eh? :oops:

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Yon, non è che non mi va giù, mi sembra (sembra) macchinosa. Meglio la CA con il D20 che deve darti un valore per superarla.

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