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HeroQuest G.D.R. by Trex /1


Trex_ap
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Però in questo modo mantieni fisse le capacità di attacco di un Eroe, mentre con i PAtt possono evolvere ed essere influenzate dall'arma impugnata come da te proposto...

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No Yon, le capacità native dei pg varieranno in funzione alla crescita di livello del pg stesso.

Il nano di prima di livello 1 ha, come detto CP=7, di livello 2 arriva a CP=9 (ad esempio), e così via.

Certamente non voglio fare come in D&D che ha 20-25 livelli, penso che 7-8 livelli siano più che sufficienti.

Armi e corazze daranno solamente bonus in CP e CR, che ti permetteranno di abbassare il valore da ottenere con il D20.

Stessa cosa per i mostri, avanzamento di livello = incremento in CP e CR.

In questo modo la variabile è l'esperienza accumulata che ti permette di alzare il livello, armi e corazze daranno solamente modificatori fissi.

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acc... non c'ho capito nulla o quasi...CR, PATT, CP, PPAR...

io avevo pensato ad un'attacco e al contrattacco, eliminare la regola che chi attacca non può subire danni... che ne dite?

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Beh, la regola dei turni è molto comoda, ma se spieghi meglio cosa intendi con attacco e contrattacco vediamo se è migliore.

 

Trex, secondo me con il mio sistema è reso meglio il combattimento: ad un attacco, che può fallire, segue una parata, che può fallire anche lei, mentre il tuo metodo mi sembra un po' più automatico: se superi una determinata differenza colpisci l'avversario e buonanotte, senza che abbia la possibilità di difendersi.

Però, lo ripeterò fino alla noia, io non voglio imporre nulla, sto solo mettendo in discussione i vari metodi per ricavarne qualcosa di costruttivo. :lol:

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No Yon, se con il D20 ottieni un valore adatto procedi al combattimento con i DC, da lì determini il risultato finale. Naturalmente armi e corazze daranno anche loro bonus in attacco ed in difesa.

Il lancio del D20 serve per determinare se hai o meno la forza di attaccare.

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E a questo punto cosa si fa? :(

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Si lanciano i dadi da combattimento (ricordi? teschi, scudi ...) e si determina il risultato. :(

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:( Tieni presente che parli con un barbaro equipaggiato di corazza di Borin e ascia da battaglia!!!

 

Scherzi a parte, i metodi mi paiono validi entrambi, perciò sono un po' in imbarazzo... preferisco il mio, ma non voglio caldeggiarlo più di tanto, anche perché sarebbe sciocco da parte mia.

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Yon, in questa fase si tratta di vagliare tutte le possibilità che la nostra fantasia ci suggerisce per creare un gioco di alto livello.

Non si tratta di caldeggiare o imporre un sistema, questo spazio ci serve per confrontare tutte le idee che sono proposte per poi scegliere quella più opportuna.

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Ecco appunto, scegliere la più opportuna... mi trovo un po' in imbarazzo perché mi paiono due sistemi altrettanto validi il mio ed il tuo...

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