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HeroQuest G.D.R. by Trex /1


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Yon, io mi ritengo una specie di "coordinatore" di questo topic, non sono la divinità assoluta che prende unilateralmente le decisioni.

Vediamo quanta carne mettiamo al fuoco, poi insieme decideremo la linea da seguire.

Certamente abbiamo bisogno di tutti gli amici che vorranno darci una mano: una serie di cervelli (mmhhhh ...) ragionano meglio (?!) di 1 solo (quale?)

In world without wall and fences, who need Gates and Windows?

Organizzatore e QuestMaker 1° Raduno Ufficiale heroquestgame.com

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Bene, mi trovo d'accordo con te, e non ho mai pensato che anche tu volessi imporre nulla, sia chiaro, un po' ti conosco! Però io mi ero fatto l'idea che mano mano si sarebbe approvato quacosa per un semplice motivo: se lasciamo tutto in sospeso fino alla fine facciamo più fatica, credo, a procedere con regole che dipendono da altre. Per esempio, potrebbero esserci regole che dipendono da come si svolge un combattimento, per questo credo sia meglio stabilire come questo può avvenire.

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Infatti, occorre codificare da subito tutto ciò che fa parte della base del gioco (movimenti, combattimenti, equipaggiamento, etc).

Fatto questo e avendo punti fissi è possibile ampliare il tutto.

In world without wall and fences, who need Gates and Windows?

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Bene, a questo punto credo che la parola spetti agli altri, visto che le nostre due idee le abbiamo messe :(

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io continuo a dire che in questa sede è difficile prendere decisioni, avremmo bisogno di una postazione a parte, divisa per argomenti...master si può far nulla?

Che vengano... scopriranno che qui a Moria c'è ancora un Castogufo che respira!

I Raduno ufficiale: Io c'ero ma non ricordo nulla perchè ero ubriaco...

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Nel frattempo dì la tua Viper, sennò credo che rischiamo di incagliarci... in fondo stiamo trattando un argomento alla volta...

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io preferirei dare i dadi in difesa e in attacco in base alle armi, per semplificare il tutto, lasciare il metodo di attacco molto simile ad HQ. rendere uguali i dC per mostri e PG.

il fatto della classe armatura è interessante ma rende + lento il gioco a mio avviso. ovviamente le regole scritte sembrano molto macchinose quando giocandole risulterebbero davvero semplici!

la mia opinione è qella di lasciare i dC inalterati, unica modifica:teschi e scudi ugulai per tutti.

Che vengano... scopriranno che qui a Moria c'è ancora un Castogufo che respira!

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Potrebbe essere un'ottima soluzione, almeno all'inizio, quella proposta, Viper: diciamo allora di lasciare inalterato il sistema di combattimento sulla base di HQ, ma utilizzando la tabella mostri americana (oppure una simile da studiare), utilizzando per l'attacco i soliti teschi, per la difesa pg e mostri utilizzeranno entrambi gli scudi bianchi, se esce lo scudo nero è come se non esistesse, come se fosse una faccia bianca senza simboli.

Lo scudo nero sarà usato per situazioni particolari (es. disinnesco trappole).

Mi sembra che così sia equilibrato.

 

Saranno da studiare le seguenti tabelle di modificatori:

 

- tabella armi

- tabella corazze

- tabella oggetti

- tabella artefatti

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ok, attendiamo conferam da yon e gli altri dopodiche si passa avanti

Che vengano... scopriranno che qui a Moria c'è ancora un Castogufo che respira!

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Bene ...

Intanto che ne dici di studiare un eventuale bestiario nuovo diverso da quello americano, che preveda tutti i mostri di SRGM, con valori il più possibili attinenti alla realtà?

Io lo faccio domani, poi lo posto, vediamo come lavorare.

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