Vai al contenuto

HeroQuest alla Caverna del Drago - Secondo round!


Yon
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  1
  • Post totali:  3
  • Reputazione:   0
  • Punti:  8
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  26/07/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

La stanza chiusa viene esplorata, e come tesoro viene beccata un'altra trappola esplosiva ticchettante (di un po' Yon, quanti tesori ci sono nel mazzo dei tesori???). Il nano non riesce a sopravvivere all'esplosione e cade (-3 PC!!!!

;)) mentre il necromante si tiene in piedi per miracolo.

 

La mia miglior mossa oserei dire! :lol:

 

Grande narrazione Atma!

 

Vorrei ringraziare tutti i partecipanti di ieri per avermi accolto con gran entusiasmo e, in seguito, per essersi trattenuti a lanciarmi mille improperi ;)... in effetti al Var e al Necromante, qualcuno ne è scappato ma ne avevano ben donde! :lol:

 

Un saluto :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  36
  • Post totali:  2262
  • Reputazione:   24
  • Punti:  2979
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  20/02/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

@Fenix: sono scappate? ;) non rimembro... e chiedo scusa... :lol:

 

Grande giornata di gaudio sì ma mi associo a innu: la quest era carina ma come al solito bella lunga... i non morti esagerati, onestamente anche gli scheletri che risorgono mi paiono parecchio forti, già era diverso se fossimo stati in una tile particolare che li potenziava per dire... i mini ragni sono stati esagerati ben peggio della madre e le ragnatele che toglievano tutta la difesa e l'attacco erano troppo per chiunque! :lol:

 

A parte queste inezie a dire il vero, come sempre gradi soddisfazioni ludiche e di amicizia, mi fa piacere tenere tutti alla caverna a giocare e mi emoziona sempre... grazie davvero anche a chi passa semplicemente per un saluto!

 

Tra l'altro il personaggio creatomi da Yon, cioè il cucciolo di drago è stato grandioso da giocare e mi ha emozionato mettere sul campo Vargridarn JR (o VJ per gli amici non ancora mangiati). A breve Yon dovrebbe mettere la scheda ma vi anticipo i contenuti:

 

Cucciolo di drago

Attacco: 2 dadi da combattimento o 1 dado da combattimento soffio acido a distanza (era fuoco ma avendo una miniatura da drago nero ed essendo io drago nero è stato sostituito l'elemento...)

Difesa: 4 dadi da combattimento

Movimento: 2 dadi normali -1

Corpo: 6

Mente: 5

 

Bello equilibrato comunque! Inoltre Devasto (ovvero il necromante/zita/fidanzata) saluta tutti e dice che si è divertita tanto per essere stata la sua prima partita a Heroquest (un grazie particolare ad Atma che l'ha eletta vincitrice onoraria non essendo morta mai nella quest).

 

La Lourdes Quest è a questo punto fondamentale! ;) Fate conto che Yon oltre ad averci massacrati a tutti ha anche ucciso la sua automobile a fine giornata! :lol:

UserBars_HEROQUEST.jpg

"Meglio una buona risposta oggi che la perfetta risposta domani" - Aforisma umano
"Che fretta c'è?" - Tipica risposta di un drago al summenzionato aforisma
I,III & IV Emilian Quest: c'ero e mi sono divertito di brutto!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  1
  • Post totali:  3
  • Reputazione:   0
  • Punti:  8
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  26/07/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

No infatti non le hai dette, ma sicuramente pensate! :lol: Scherzo.

 

La Lourdes Quest è a questo punto fondamentale! ;) Fate conto che Yon oltre ad averci massacrati a tutti ha anche ucciso la sua automobile a fine giornata! ;)

 

Che è successo?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  2487
  • Reputazione:   10
  • Punti:  3138
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  09/01/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Altro gran bell'incontro, però mi ripeto come Rage, adesso basta che altrimenti ci mangiamo il "fetaco" per l'invidia....perchè abitiamo così lontani??? ;)

UserBars_HEROQUEST_ghar.jpg

10/11 marzo 2007 - 1° Raduno Heroquestgame.com: Io c'ero...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Complimenti a Devasto, l'unico Eroe che è riuscito a sopravvivere alla Quest!

 

A breve metterò in rete la quest e la scheda Eroe del Cucciolo di Drago Nero (ha la limitazione sugli equipaggiamenti).

 

Mi sono divertito un sacco anche stavolta. La sessione di pittura è stata molto istruttiva e ringrazio Innuendo ed Atma per i preziosi consigli forniti. A breve posterò anche le foto del Troll dipinto da Innuendo, del mio Goblin Sciamano e del Goblin Arciere di Shanna.

 

E veniamo alla Quest :mrgreen:

 

E' stata una ecatombe. Secondo me lo sbaglio che ho commesso è stato quello di non fare giocare gli Eroi come Campioni del regno (il livello superiore al base), penso che questo avrebbe riequilibrato le sorti del gioco. La Quest è stata difficile da bilanciare perché avevo introdotto regole nuove che non avevo ancora sperimentato (vedi quelle dei Non-morti). D'altro canto penso che la moria eccessiva di Eroi sia dovuta soprattutto ad un fattore: il party deve stare unito. Oltretutto le mie quest, come tutti sanno, sono sempre molto difficili, quindi occorre sempre pensare bene prima di fare una mossa, non ci si può buttare allo sbaraglio. La tecnica regina di HQ rimane sempre quella di fare aprire la porta della stanza al primo e di entrare a valanga per stendere quanti più mostri possibili prima che tocchi al Master. Il party di "Un Ago nel Pagliaio" invece è stato un po' imprudente. Ad un certo punto avevano aperto contemporaneamente la stanza dei Guerrieri del Caos e quella degli Scheletri mentre stavano combattendo contro i ragni ed erano appena reduci dalla stanza degli Orchi. E' ovvio che non potesse finire bene, almeno due stanze dovevano rimanere chiuse, e gli Eroi che erano sparpagliati sul tabellone essere tutti uniti.

 

 

Comunque concordo sul fatto che anche così si è riso veramente tanto.

 

 

Il vero problema è venuto dopo: qui i casi sono due, o a forza di ammazzare Eroi ci ho preso la mano e ho ucciso anche la mia macchina, oppure qualcuno me la ha tirata dietro (:lol: ), infatti quando ci siamo accomiatati da Vargridarn ho riacceso la Mastermobile e... era morta! Batteria andata. Kaput!.... :(

 

Per fortuna un passante ci ha soccorsi e la ha fatta ripartire con i cavi... Purtroppo però con l'auto in quello stato io e Shanna abbiamo docuto saltare il successivo giro a Dozza (albergo prenotato e sfumato, in soprammercato).

 

Per finire la giornata in nellezza siamo sfuggiti per un pelo ad una tromba d'aria! :shock:

 

 

Grazie a tutti e alla prossima!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ho postato l'avventura Un Ago nel Pagliaio, la trovate QUI.

 

QUI invece il nuovo personaggio introdotto, il Cucciolo di Drago Nero.

 

Colgo l'occasione per allegare il Troll che ha dipinto Innuendo (sbavate et invidiate :D ) e un disegno che ha fatto mentre giocavamo (sì, è rimasto a me, deve essermisi infilato nei fogli quando abbiamo rimesso a posto).

post-30-133700407007_thumb.jpg

post-30-13370040701_thumb.jpg

Disegno Innuendo.zip

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  36
  • Post totali:  2262
  • Reputazione:   24
  • Punti:  2979
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  20/02/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il disegno! :D

UserBars_HEROQUEST.jpg

"Meglio una buona risposta oggi che la perfetta risposta domani" - Aforisma umano
"Che fretta c'è?" - Tipica risposta di un drago al summenzionato aforisma
I,III & IV Emilian Quest: c'ero e mi sono divertito di brutto!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Eh, me lo sono ritrovato in mezzo ai fogli della mia avventura quando ho rimesso a posto a casa. La prossima volta che passo da te (tipo per comprare Wrath of ashashashrdadasdh) te lo riporto :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  26
  • Post totali:  1313
  • Reputazione:   3
  • Punti:  1580
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  15/09/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Immagino come possa essere finito "per caso" in mezzo le tue carte, bravo bravo. :D

 

Per quanto riguarda Wrath of ashashashrdadasdh sapete se esce in Italiano?

 

Bello pure il Troll!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  1470
  • Reputazione:   535
  • Punti:  1812
  • Miglior heroquester:  36
  • Iscritto il:  29/05/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

comunque non mi avete ancora detto come si fa ad ordinare l'elfetto pittante :D

complimenti bello il troll!!! :twisted:

....sono in viaggio con gli Elfi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use