Vai al contenuto

Concorso di Pittura 2011


Pakystan
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  27
  • Post totali:  906
  • Reputazione:   0
  • Punti:  1091
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  30/01/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

benebene finito adesso di dare primer nero su minia domani entro mezzanotte invio foto....aspettatemi!

 

Eh ragazzi , così non si fa!!!

Quando si partecipa ad un contest, di qualsiasi entità sia, bisogna impegnarsi al massimo delle proprie capacità, non attendere gli ultimi due giorni per dipingere un pezzo (due giorni presumo che diventino 2-3 ore di lavoro).

Tempo ne avevate (4 mesi o poco meno).

Magari un pezzo fatto in così poco tempo può riuscire anche super-benissimissimo, ma sicuramente non sarà mai un lavoro dove uno avrebbe potuto tirar fuori il massimo.

Pensiero mio.

 

Concordo con Nedo, anche se io ho fatta la mia in quattro giorni.

www.WarGamePaintMiniature.jimdo.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 415
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  27
  • Post totali:  906
  • Reputazione:   0
  • Punti:  1091
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  30/01/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Dimenticavo!!!!

 

Anf anf, ho postato la mia circa dieci minuti fa!!!! :tongue1:

 

Potete mandarmi la mail di conferma?!?

 

Grazie mille a tutti!!!

www.WarGamePaintMiniature.jimdo.com

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  722
  • Reputazione:   84
  • Punti:  1042
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  24/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Io dico la mia che tanto non mi trattengo :)

 

Fare una minia all'ultimo minuto o meno...beh alla fine, anche per un concorso iperprestigioso, di fatto più di qualche ora (facciamo anche 7 ore) la vedo dura che ci si metta, e fosse anche ricoprire 30 cmq di gigli e di araldiche, uno queste cose magari le fa un po' alla volta, un giglio oggi 5 minuti e tre domani, che serve una buona respirazione e serenità; o magari c'è quello che fa tutto di seguito perchè preso bene, ma dipende molto da persona a persona, alcuni riescono a mettercisi solo con la pressione del "fra poco va consegnato" che non significa necessariamente sia fretta.

 

Io personalmente non mi sono cronometrato, ma è dalla settimana scorsa che ci lavoravo; di mezzo ho avuto un trasloco e diverso tempo per pensare il pezzo, raccoglierne i componenti, assemblarli ecc. Ci ho pensato moltissimo, molto più di quanto non ci abbia perso a dipingerlo effettivamente; personalizzare con tante possibilità un NPC di HQ non è per forza facile :tongue1:

 

Volevo nella mia follia partecipare con due pezzi, di cui quello scartato voleva essere l'eroe ogre della Avatars of War, vista la mia passione per gli ogre ed il mio modo pacchiano di dipingerli, mi sembrava rappresentativo :D

 

Troppi dettagli, molto grande e la bomboletta per il primer morta mi hanno impedito nel poco tempo rimasto di farla, ma ho fatto l'altra e magari me la tengo buona per un'altra occasione; anche perchè fisicamente non vi avrei aggiunto nulla se non un nome ed allora meglio aver presentato un pezzo veramente figlio del concorso che due di cui uno magari meno rappresentativo.

 

Il tempo alla fine è scarseggiato molto e le ultime aggiunte sul mantello del pezzo presentato non sono riuscito ad aggiungerli, anche perchè l'incapacità di fare foto gioca per me una pessima carta a sfavore, per fortuna è intervenuta Shanna domenica; ma a quel punto che avrei fatto? aggiunto le ultime cose che non si sarebbero viste con le mie pessime foto? O foto migliori ma senza alcuni dettagli aggiuntivi?

 

i nuovi turni di lavoro durante le ore di luce più adatte hanno fatto il resto e la scelta è stata semplice :D

 

Questo per dire, attraverso la mia esperienza personale, ma perchè è un esempio pratico e non per forza perchè sono io, che i fattori per cui ci si trova a rimandare sanno essere molti e diversi, ma che l'impegno può giocare molto, a prescindere dai tempi di attesa di impiego e di lavoro.

 

Insomma, anche questa volta mi auguro di vedere dei lavori interessanti e stimolanti; partecipare è stato bello per me, spero lo sia stato anche per gli altri! in bocca al lupo! ;)

HQfirma.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  27
  • Post totali:  906
  • Reputazione:   0
  • Punti:  1091
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  30/01/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Innuendo, hai perfettamente ragione anche tu, ma io credo che Nedo non aveva nessuna intenzione di criticare nessuno, proprio per i motivi che hai elencato si poteva far tutto anzitempo, anzichè dipingere dieci ore di fila a prescindere dal risultato in più tempo a disposizione si può dipingere una miniatura dedicando mezz'ora ogni tanto! :tongue1:

Considera che io personalmente quando ho visto le foto che riesco ad ottenere potevo impiegare metà del tempo ed ottenere risultati migliori chiedendo a qualcuno di fare delle foto al posto mio!

 

Alla fine credo che lo scopo sia quello di divertirsi nel dipingere le proprie miniature e che sia una spinta in più partecipare ad un concorso di pittura nel completare le proprie miniature, credo che il mio orco avrebbe visto diversi Natali senza essere neanche spruzzato di nero!!! :)

 

Ragazzi, non innervositevi per così poco! ci sono cose ben più gravi!

 

Buona fortuna a tutti per il concorso!

www.WarGamePaintMiniature.jimdo.com

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  722
  • Reputazione:   84
  • Punti:  1042
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  24/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Innuendo, hai perfettamente ragione anche tu, ma io credo che Nedo non aveva nessuna intenzione di criticare nessuno, proprio per i motivi che hai elencato si poteva far tutto anzitempo, anzichè dipingere dieci ore di fila a prescindere dal risultato in più tempo a disposizione si può dipingere una miniatura dedicando mezz'ora ogni tanto! :tongue1:

Considera che io personalmente quando ho visto le foto che riesco ad ottenere potevo impiegare metà del tempo ed ottenere risultati migliori chiedendo a qualcuno di fare delle foto al posto mio!

 

Alla fine credo che lo scopo sia quello di divertirsi nel dipingere le proprie miniature e che sia una spinta in più partecipare ad un concorso di pittura nel completare le proprie miniature, credo che il mio orco avrebbe visto diversi Natali senza essere neanche spruzzato di nero!!! :)

 

Ragazzi, non innervositevi per così poco! ci sono cose ben più gravi!

 

Buona fortuna a tutti per il concorso!

 

Tranquillo che non sono nervoso :D come non lo è neanche Nedo che interpreta il suo ruolo di moderatore ANCHE del concorso in maniera integerrima e con quel suo particolare rigore :D

 

Sì, si poteva fare tutto con calma, ma appunto di solito la pressione degli ultimi giorni gioca una parte importante a livello di stimolo; per cui dico solo di non immergerci troppo nel "ruolo".

 

Insomma; come Nedo non può fare a meno di sottolineare il rigore io non riesco a fare a meno di sottolineare il fatto che ciascuno è fatto a modo suo e che non anticiperei "giudizi" senza aver visto il tutto...è un po' il nostro gioco delle parti, in realtà a fine post ci diciamo sempre che in realtà ci siamo capiti ecc. insomma tranquillo aekold, nessuno sbrocco ;) son io che a volte alcune cose le do per scontate :(

HQfirma.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

mah... uno per fare un lavoro simile, per quanto mi riguarda eh, deve agire principalmente quando ha l'ispirazione non quando ha tempo... se l'ispirazione mi fosse venuta stamattina l'avrei fatta questa mattina.

poi per quanto mi riguarda averla fatta negli scorsi 4 giorni o averla fatta 2 mesi fa non avrebbe cambiato nulla. tanto è e sarebbe stata lo stesso una grandissima schifezza :tongue1:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  26
  • Post totali:  1313
  • Reputazione:   3
  • Punti:  1580
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  15/09/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

mah... uno per fare un lavoro simile deve agire quando ha l'ispirazione non quando ha tempo... se l'ispirazione mi fosse venuta stamattina l'avrei fatta questa mattina.

poi per quanto mi riguarda averla fatta negli scorsi 4 giorni o averla fatta 2 mesi fa non avrebbe cambiato nulla. tanto è e sarebbe stata lo stesso una grandissima schifezza :tongue1:

 

Non sono proprio in sintonia con quello che dici.

Io nel giro di due settimane ho cambiato totalmente modo di dipingere le minia, e aiutato da un testo sono riuscito a realizzare una miniatura che mai avrei immaginato.

Fidati, Nedo ha ragione e ti posso confermare che dipingere con la fretta che ti corre dietro non ne esce nulla di buono.

Nessuno si arrabbia ovviamente, alla fine è solo un gioco.

 

Se non credi alle mie parole dai un' occhiata qui

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Non sono proprio in sintonia con quello che dici.

Io nel giro di due settimane ho cambiato totalmente modo di dipingere le minia, e aiutato da un testo sono riuscito a realizzare una miniatura che mai avrei immaginato.

Fidati, Nedo ha ragione e ti posso confermare che dipingere con la fretta che ti corre dietro non ne esce nulla di buono.

ma certamente!!! ^__^ ...è ovvio che devi cercare di organizzarti nel tempo per questi lavori e pure io penso che fare tutto l'ultimo giorno non ti aiuti per niente.

però quello che volevo dire è che secondo me una certa ispirazione per dipingere un pezzo la devi trovare ed avere, soprattutto in un concorso come questo che non prevedeva la semplice pittura del pezzo ma anche il pensare chi dipingere in termini di personaggio\mostro e (per chi ne era capace) di modificare la miniatura. quindi penso che oltre al tempo l'ispirazione era un fattore molto importante ^__^

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  722
  • Reputazione:   84
  • Punti:  1042
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  24/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

In sintesi stiamo denotando un relativismo dell'azione, al quale un relativismo del giudizio sta un po' troppo stretto e mentre le eccezioni trasbordano e sguillano, vediamo però di non perdere di vista l'oggetto.

 

Partecipare è una scelta e ciascuno partecipa con i mezzi che sceglie di avere e che riesce ad avere; è indubbio che nessuno ha spalmato il colore tanto per riempire una "casella di partecipazione" :)

 

Indipercui, di fondo io starei sereno, come sono :tongue1:

 

Mi sa che questa volta sono stato in parte inopportunamente polemico scatenando una disquisizione dialettica un po' inutile.

HQfirma.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  19
  • Post totali:  621
  • Reputazione:   3
  • Punti:  744
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  09/04/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

In sintesi stiamo denotando un relativismo dell'azione, al quale un relativismo del giudizio sta un po' troppo stretto e mentre le eccezioni trasbordano e sguillano, vediamo però di non perdere di vista l'oggetto.

 

Partecipare è una scelta e ciascuno partecipa con i mezzi che sceglie di avere e che riesce ad avere; è indubbio che nessuno ha spalmato il colore tanto per riempire una "casella di partecipazione" :D

 

Indipercui, di fondo io starei sereno, come sono :)

 

Mi sa che questa volta sono stato in parte inopportunamente polemico scatenando una disquisizione dialettica un po' inutile.

 

:tongue1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use