Vai al contenuto

Concorso di Pittura 2011


Pakystan
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  722
  • Reputazione:   84
  • Punti:  1042
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  24/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

sì però cominciate a votare anche voi partecipanti eh, non fate i furbi :D ...perchè per ora dei 9 solo io, Yon ed InS4n3 abbiamo votato.

 

devi scusarmi raf :D avendo appemna ripreso a lavorare ero un po' impegnato, per cui ho visto i pezzi ed alcuni li ho già apprezzati molto, ma appunto, avendo tempo e sapendo il lavoro che ci sta dietro mi sto prendendo tempo per valorizzare anche il mio stesso voto con dei commenti che non siano un semplice "mia piace" o "bello"; anche per questo per ora non mi esprimo su nessuno dei pezzi presentati se non in generale dicendo che sono rimasto sorpreso dalla qualità, e sorpreso è inteso sicuramente in positivo ;)

HQfirma.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 415
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

sì però cominciate a votare anche voi partecipanti eh, non fate i furbi :D ...perchè per ora dei 9 solo io, Yon ed InS4n3 abbiamo votato.

 

devi scusarmi raf :D avendo appemna ripreso a lavorare ero un po' impegnato, per cui ho visto i pezzi ed alcuni li ho già apprezzati molto, ma appunto, avendo tempo e sapendo il lavoro che ci sta dietro mi sto prendendo tempo per valorizzare anche il mio stesso voto con dei commenti che non siano un semplice "mia piace" o "bello"; anche per questo per ora non mi esprimo su nessuno dei pezzi presentati se non in generale dicendo che sono rimasto sorpreso dalla qualità, e sorpreso è inteso sicuramente in positivo ;)

tranquillo vota pure con calma quando vuoi o quando hai tempo ^__^

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ammesso che si sia così pecoroni da farsi condizionare dai voti altrui e non si sia in grado di fornire un giudizio critico e personale, neanche si aiuta la situazione se poi si commentano voti e classifiche come vi è stato chiesto di non fare.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ammesso che si sia così pecoroni da farsi condizionare dai voti altrui e non si sia in grado di fornire un giudizio critico e personale, neanche si aiuta la situazione se poi si commentano voti e classifiche come vi è stato chiesto di non fare.

..........ho tolto il mio commento sopra

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  722
  • Reputazione:   84
  • Punti:  1042
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  24/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Quindi vediamo se ho capito bene, nostro compito è solo quello di fare un elenco dei primi 3 classificati, senza esprimere commenti, nè sulla miniatura nè sul giudizio altrui, senza insomma discutere e valutare il pezzo, deve solo essere l'espressione numerica della percezione soggettiva di ciò che singolarmente si ritiene bello.

 

Allo stesso modo chi ancora non ha votato è meglio che guardi solo i pezzi senza leggere nemmeno i voti altrui, per non farsi condizionare, che un voto condizionato sarebbe cosa gravissima; insomma diciamocelo, durante il periodo elettorale ci sta una settimana di silenzio stampa in cui nulla di politico possa debba o voglia essere scritto, sennò il "cittadino" poverino si fa condizionare sul voto; e la propaganda è cosa che fa male; ma solo nei 7 giorni prima del voto, prima e dopo è anzi necessaria per mantenere alto il livello di coesione...

 

Tantopiù uno che ha partecipato al concorso, e magari ha tutto l'interesse di leggere un po' come sono i risultati chiamiamoli "sondaggi" non ha da farlo, perchè fintanto che non ha votato NON deve assolutamente farsi condizionare, alchè mi chiedo: se scendo al baretto devo rispettare anche la parcondicio ed informarmi se in quel momento al baretto ci sono anche gli altri partecipanti al concorso, che sennò si crea una maggioranza senza possibilità di replica che automaticamente, davanti al "cittadino" (per il quale potremmo utilizzare anche termini più volgari, diciamo sfericomorfi) il mio prendere un caffè diventa propaganda a me stesso ed agli altri convenuti, ma soprattutto pubblicità occulta per il caffè coltivato nel sud della barbaronia dagli schiavi nani portati da larghi vascelli elfici lontano dalle loro aride montagne in favore delle verdeggianti distese dove si coltiva la pianta dai miracolosi chicchi, poi tostati e rivenduti in comode confezioni affinchè io possa degustarne il piacevole aroma! Ricordate quindi: Caffè ELFICO, l'unico che nasce dal sano lavoro nanico, nelle più pregiate qualità selezionate da mastri degustatori elfici; un aroma che porterà sul vostro palato un po' di Storia, e darà una svegliata ai vostri cervelli; anche Innuendo beve Caffè Elfico!

 

Quindi tornando IT al prossimo concorso facciamo che inviamo le foto ad un giudice, lui le posta il moderatore tiene chiusa la discussione, singolarmente a "voto segreto" rispetto agli altri utenti del forum inviamo una mail al giudice che NON potrà votare nè esprimersi nè niente ed una volta giunta la scadenza il giudice posta i voti incondizionati di ciascuno, togliendo "l'anonimato", ovvero postando chi ha votato cosa, il voto viene garantito da una forma di autocontrollo (se il giudice posta male il mio voto io posso dirlo) e nel periodo di post delle immagini NESSUNO da NESSUNA parte dovrà anche solo minimamente riferirsi al concorso o ai pezzi da esso presentati; che sennò condizioniamo il voto e sarebbe un peccato.

 

Io direi che comunque a questo punto, se deve essere tutto così un problema, come se stessimo parlando di un concorso iperprofessional, fatto per Vincere, e Vinceremo, con regole e paranoie a mio avviso eccessive; mi permetto, molto mestamente, a modo mio, quindi anche un po' polemico oggi, ma silenzioso domani, a dire che preferisco prendere le distanze da questa resa; senza giudicarla in sè, ma esprimendo un giudizio sulla mia percezione di essa, che semplicemente mi impedisce di identificarmici, e preferisco a questo punto postare qualche foto ogni tanto, scherzare e giocare da semplice utente, anche moderabile, come fossi uno iscritto ieri che ancora non si è ben presentato e si fa prendere troppo dall'entusiasmo e posta troppe cose a raffica.

 

Ripeto è la mia opinione è la mia percezione che prescinde dai pezzi e dalle persone, si riferisce solo al metodo; se qualcuno si sente chiamato in causa ne parliamo eventualmente in privato che direi che di viaggi mentali ce ne stiaMO facendo già troppi.

 

Chiedo scusa se ho scritto un mattone, ma ho smorzato un po' con l'ironia per facilitare la lettura con un mezzo sorriso.

HQfirma.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Quindi vediamo se ho capito bene

No, non hai capito bene.

 

"Sono graditi, ma non obbligatori commenti al proprio voto e alle miniature in gara, ma non al voto altrui o "campagne di voto" (niente votantonio, per favore)."

 

Se la paura è quella di farsi influenzare o di influenzare mi pare il modo migliore, piuttosto che leggere discussioni del tipo "X, ma perché hai votato Y? non vedi che fa schifo?" "Z, ma che dici, Y è meglio" "W straccia tutti!" ecc ecc.

 

Non mi pare complicato o chissà che restrizione alla propria libertà di espressione, tenendo conto del fatto che come per l'altra edizione, chiusi i voti si può dire e fare liberamente ciò che si vuole.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  722
  • Reputazione:   84
  • Punti:  1042
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  24/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Quindi vediamo se ho capito bene

No, non hai capito bene.

 

"Sono graditi, ma non obbligatori commenti al proprio voto e alle miniature in gara, ma non al voto altrui o "campagne di voto" (niente votantonio, per favore)."

 

Se la paura è quella di farsi influenzare o di influenzare mi pare il modo migliore, piuttosto che leggere discussioni del tipo "X, ma perché hai votato Y? non vedi che fa schifo?" "Z, ma che dici, Y è meglio" "W straccia tutti!" ecc ecc.

 

Non mi pare complicato o chissà che restrizione alla propria libertà di espressione, tenendo conto del fatto che come per l'altra edizione, chiusi i voti si può dire e fare liberamente ciò che si vuole.

 

E allora da dove nasce tutta la vostra discussione? perchè io almeno questo

"X, ma perché hai votato Y? non vedi che fa schifo?" "Z, ma che dici, Y è meglio" "W straccia tutti!" ecc ecc.
non l'ho letto da nessuna parte; ma a quel punto saranno anche altre le cose che non ho capito; però a questo punto mi chiedo come mai si insista tanto a puntualizzare cose che non sono nemmeno state messe in dubbio alla prima stesura, insomma se è vietato rubare e nessuno ruba ma in conseguenza al fatto che nessuno ruba mettiamo cartelli di "vietato rubare" dappertutto...beh a me sembra uno spreco di risorse ed una campagna sulla paranoia; ma appunto ripeto: impressioni mie, riflessioni mie ecc. probabilmente è solo che con il trasloco mi sono un po' esaurito molto; in tal caso mi scuso, però se scrivo diciamo che c'ho pensato un po' prima di farlo e perciò penso che non sia quello il caso o che quantomeno non solo per quello.

HQfirma.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

E allora da dove nasce tutta la vostra discussione? perchè io almeno questo
"X, ma perché hai votato Y? non vedi che fa schifo?" "Z, ma che dici, Y è meglio" "W straccia tutti!" ecc ecc.
non l'ho letto da nessuna parte

Perché è stato editato prima da Rafael e poi da me.

È probabilmente vero che non era un discorso estremizzato come quelli che ho citato, ma bisogna arrivarci per forza? Non si può aspettare fino al 6 gennaio e assecondare la cosa solo ed esclusivamente per il periodo di voto?

 

Campagna sulla paranoia? Vabbè...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Premesso che apprezzo chi si attiene scrupolosamente alle regole e si fa il mazzo per tenere tutto ordinato, secondo me certi interventi di moderazione andrebbero fatti per gradi, partendo da un approccio più morbido.

Opinione personale.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Quale intervento moderatorio?

 

Ripeto: vabbè...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use