Vai al contenuto

Concorso di Pittura 2011


Pakystan
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  127
  • Post totali:  2867
  • Reputazione:   24
  • Punti:  3530
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  04/02/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Questa iniziativa è forse stata una delle cose più belle dell'ultimo anno...vediamo di non mardarla a passeggiatrici (il termine sarebbe un altro), per proprio orgoglio personale...

- "Sigmar! Un uomo stà scacciando demoni di khorne usando il tuo nome..."

"E con questo? Non sai che chi è con me non è contro di me?..."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 415
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Questa iniziativa è forse stata una delle cose più belle dell'ultimo anno...vediamo di non mardarla a passeggiatrici (il termine sarebbe un altro), per proprio orgoglio personale...

 

Dal canto mio ci mancherebbe: sono 27 pagine di topic che sto cercando di mediare tra le esigenze e le richieste più disparate e opposte cercando di assecondare o accontentare quanti più possibile (tra chi vede la modifica di un dito a una miniatura come un attentato all'equità del concorso e chi partecipa solo se può fare una conversione, tra chi non sa usare il taglierino e chi vorrebbe venissero usate solo le basette originali di HQ, chi voleva venisse usata una miniatura per tutti e chi invece sentiva le proprie ali tarpate da una cosa del genere, e via così): se uno chiede che quelle quattro regole in croce che abbiamo stabilito (insieme, peraltro) vengano rispettate è per fare in modo che si sia contenti tutti, o almeno la maggior parte.

 

Se però in quanto ho cercato di fare c'è margine per vederci paranoia o motivo per esser visto come il leguleio della situazione, oh, arrivato a un certo punto, chiedo scusa ma fate pure :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  127
  • Post totali:  2867
  • Reputazione:   24
  • Punti:  3530
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  04/02/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

per i poco colti (come me...):

 

1 Leguleio (spregiativo) uomo di legge pedante e cavilloso o anche incapace e disonesto

Dottór Azzeccagarbugli, personaggio dei Promessi sposi di A. Manzoni

«Ma questo sarebbe supporre che gli uomini potessero profittare dell'esperienza, e i legulei ragionare. [...] Imbevuti costoro delle antiche massime di Roma, ciechi a segno da non poter fare un passo, se una legge romana non li sorregge [...] e vuoti di ragione, dichiarerebbero che è illecito il mangiare, se Paolo o Modestino l'avessero deciso»

 

(Dettati politici, filosofici, statistici, tratti dalle opere minori, Volume 1; di Melchiorre Gioja)

 

2 (spregiativo) parassita e ipocrita, leguleio intrigante e opportunista, al servizio dei potenti

3 (per antonomasia) avvocato da strapazzo

 

Gentilemente tratto dal wikizionario.

:)

- "Sigmar! Un uomo stà scacciando demoni di khorne usando il tuo nome..."

"E con questo? Non sai che chi è con me non è contro di me?..."

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  19
  • Post totali:  621
  • Reputazione:   3
  • Punti:  744
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  09/04/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Scusate l'OT, ma non resisto ...

 

Premesso che apprezzo chi si attiene scrupolosamente alle regole e si fa il mazzo per tenere tutto ordinato, secondo me certi interventi di moderazione andrebbero fatti per gradi, partendo da un approccio più morbido.

Opinione personale.

 

Quale intervento moderatorio?

 

Ripeto: vabbè...

 

Questa iniziativa è forse stata una delle cose più belle dell'ultimo anno...vediamo di non mardarla a passeggiatrici (il termine sarebbe un altro), per proprio orgoglio personale...

 

Questa iniziativa è forse stata una delle cose più belle dell'ultimo anno...vediamo di non mardarla a passeggiatrici (il termine sarebbe un altro), per proprio orgoglio personale...

 

Dal canto mio ci mancherebbe: sono 27 pagine di topic che sto cercando di mediare tra le esigenze e le richieste più disparate e opposte cercando di assecondare o accontentare quanti più possibile (tra chi vede la modifica di un dito a una miniatura come un attentato all'equità del concorso e chi partecipa solo se può fare una conversione, tra chi non sa usare il taglierino e chi vorrebbe venissero usate solo le basette originali di HQ, chi voleva venisse usata una miniatura per tutti e chi invece sentiva le proprie ali tarpate da una cosa del genere, e via così): se uno chiede che quelle quattro regole in croce che abbiamo stabilito (insieme, peraltro) vengano rispettate è per fare in modo che si sia contenti tutti, o almeno la maggior parte.

 

Se però in quanto ho cercato di fare c'è margine per vederci paranoia o motivo per esser visto come il leguleio della situazione, oh, arrivato a un certo punto, chiedo scusa ma fate pure :)

 

 

:)

 

 

per i poco colti (come me...):

 

1 Leguleio (spregiativo) uomo di legge pedante e cavilloso o anche incapace e disonesto

Dottór Azzeccagarbugli, personaggio dei Promessi sposi di A. Manzoni

«Ma questo sarebbe supporre che gli uomini potessero profittare dell'esperienza, e i legulei ragionare. [...] Imbevuti costoro delle antiche massime di Roma, ciechi a segno da non poter fare un passo, se una legge romana non li sorregge [...] e vuoti di ragione, dichiarerebbero che è illecito il mangiare, se Paolo o Modestino l'avessero deciso»

 

(Dettati politici, filosofici, statistici, tratti dalle opere minori, Volume 1; di Melchiorre Gioja)

 

2 (spregiativo) parassita e ipocrita, leguleio intrigante e opportunista, al servizio dei potenti

3 (per antonomasia) avvocato da strapazzo

 

Gentilemente tratto dal wikizionario.

;)

 

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  1926
  • Reputazione:   75
  • Punti:  2293
  • Miglior heroquester:  6
  • Iscritto il:  01/07/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

[...] neanche si aiuta la situazione se poi si commentano voti e classifiche come vi è stato chiesto di non fare.

 

Perdonami. Io avevo capito l'esatto opposto, cioè motivare la scelta.

 

Comunque stai facendo un buon lavoro di moderatore. Grazie.

= Laureato in Starquestologia =

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  722
  • Reputazione:   84
  • Punti:  1042
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  24/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

[...] neanche si aiuta la situazione se poi si commentano voti e classifiche come vi è stato chiesto di non fare.

 

Perdonami. Io avevo capito l'esatto opposto, cioè motivare la scelta.

 

Comunque stai facendo un buon lavoro di moderatore. Grazie.

 

A scanso di equivoci ulteriori: si intende di non commentare il voto altrui, cioè se "fimirgrigio" commenta la miniatura presentata da "nanorosso" nessun problema, ma se "Garg0yl3Gi4llo" si mette a sentenziare sul metodo di voto, o il commento stesso di "fimirgrigio" senza entrare nel merito o meno del lavoro di "nanorosso" questo è appunto ciò che Nemo dice richiamando il regolamento da noi stessi proposto per il concorso ciò che va assolutamente evitato, ed è quindi "ciò che ci è stato chiesto"

 

Penso e spero che motivare i propri tre voti, esprimendo apprezzamenti al lavoro altrui non sia contrario al lavoro svolto nè contrario all'etica del concorso o le sue regole, come anche una valutazione globale del concorso e della qualità delle miniature proposte.

 

Penso che il resto sia cristallino e che non ci sia altro da aggiungere, ci tenevo giusto a chiarire questa cosa che magari quotandosi parzialmente o decontestualizzando poi si perde; spero di essermi espresso comprensibilmente evitando ulteriori equivoci :)

HQfirma.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  2487
  • Reputazione:   10
  • Punti:  3138
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  09/01/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

OK!! Torniamo a parlare del concorso in se e per se.

Mi pare che stia andando bene e che stia riscuotendo un certo successo. Oltremodo, mi sembra che il sistema di voto vada bene, anche i piccoli commenti che seguono il voto. Non mi sembra di aver visto niente di strano, quindi, cerchiamo di non fare andare, come dice Sig, tutto a "passeggiatrice".......vi siete "spiegati" abbastanza!

UserBars_HEROQUEST_ghar.jpg

10/11 marzo 2007 - 1° Raduno Heroquestgame.com: Io c'ero...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Quale intervento moderatorio?

 

Ripeto: vabbè...

Quello su Rafael, quello su Innuendo, quello in cui parli dei pecoroni e quello che hai rieditato nel quale scrivevi "poco me ne cale".

Secondo me a volte ci vai giù troppo pesante. Per esempio, tu scrivi: "tra chi vede la modifica di un dito a una miniatura come un attentato all'equità del concorso". Ora, io capisco perfettamente quello che tu hai voluto dire, però se lo metti giù così poi mi sento costretto a replicare, in quanto chiamato indirettamente in causa (e mi dispiace, Ghar, credimi). Da lì poi potrebbero partire discussioni infinite ed ecco che la moderazione del thread va a farsi benedire.

Questo è un mio giudizio personale su un certo approccio alla moderazione, non sul lavoro fatto per questo thread che ho molto apprezzato e, in sostanza, ha permesso il corretto svolgimento della competizione.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  19
  • Post totali:  621
  • Reputazione:   3
  • Punti:  744
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  09/04/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Domanda:

 

Ma non è possibile chiudere questo thread in quanto assolutamente inutile ai fini del concorso, considerando che voti e motivazioni al voto debbono essere fatte sull'altro?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Sì, penso di sì.

Preciso che la mia critica è fatta nel modo più amichevole possibile, io per primo a volte mi lascio andare e faccio degli errori anche se sono Moderatore (vedi il caso di Avatar).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use