Vai al contenuto

[Film ITA] Il miglior episodio del Signore degli anelli


Predator
 Condividi

Il miglior episodio del Signore degli anelli  

9 utenti hanno votato

  1. 1. Il miglior episodio del Signore degli anelli

    • La compagnia dell'anello
      4
    • Le due torri
      4
    • Il ritorno del re
      1


Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  62
  • Post totali:  352
  • Reputazione:   100
  • Punti:  408
  • Miglior heroquester:  8
  • Iscritto il:  04/08/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Qual'è il film della trilogia del Signore degli anelli che vi è piaciuto di più ?

Il mio criterio si basa sulle versioni extended, quindi integrali con tutte le scene eliminate dalle proiezioni distribuite nei cinema

 

La compagnia dell'anello

20sumfk.jpg

Comincio subito a dire che è il mio preferito, penso sia il più fantasy di tutti e 3, l'avventura a Moria, ricreata magistralmente, è la mia scena preferita di tutta la trilogia (l'ho paragonata molte volte ad una missione stile HeroQuest), si respira molta tensione nei panni dei protagonisti, perennemente braccati dalle forze del male, ho apprezzato molte scene modificate (Arwen al posto di Grorfindel della versione romanzata), l'aggiunta di personaggi (Lurtz fra tutti), e l'eliminazione di scene che potevano apparire superflue nel contesto (ad esempio la parte di Tom Bombadil)

Ha rilanciato il genere fantasy :laughing3:

 

Le due torri

2nvw7f8.jpg

Sempre ottimo, ma dei tre è quello che mi piace di meno, la battaglia è piacevole e monumentale, ma piuttosto lunghetta

Aragorn è stato umanizzato un pò, sono contento di questo, mi dispiace invece che Faramir sia meno perspicate di quanto non sia nel romanzo, bella la scena iniziale degli uruk-hai e degli stacchi dentro le fucine di Isengard

La tamarrata dello scudo/skateboard sugli scalini del fosso di Helm non l'ho mai digerita

 

Il ritorno del re

20hn334.jpg

Un film che dà il meglio di sè nella versione extended, spettacolare

Ho apprezzato che Saruman sia morto ai piedi della sua torre invece che umiliato e caduto in disgrazia come nel libro

Sono riusciti a condire in un solo film molte scene importanti facendole rendere al massimo, caverne Dimholt, battaglia nei campi del Pelennor, tana di Shelob, Monte Fato, caduta di Barad Dur...

Dura molto, e ad alcuni profani potrebbe dar fastidio, sono contento che sia stata omessa la scena del ritorno alla contea, devastata dagli scagnozzi di Saruman, avrebbe allungato inutilmente la pellicola e avrebbe ritardato il già atteso lieto fine

 

 

Starei tutta la giornata a commentare, mi sono trattenuto solo agli aspetti più importanti dei capitoli del mio film preferito in assoluto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  127
  • Post totali:  2867
  • Reputazione:   24
  • Punti:  3530
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  04/02/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

la scena nelle miniere di moria è per me senza pari.Mi viene ancora la pelle d'oca a guardarla(12 volte?)

 

Meritano anche:la sfida contro il re degli stregoni.

L'arrivo degli olifanti.

La caduta di isengard(battaglia finale con gli uomini albero)

- "Sigmar! Un uomo stà scacciando demoni di khorne usando il tuo nome..."

"E con questo? Non sai che chi è con me non è contro di me?..."

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Super Moderatori
  • Discussioni create:  571
  • Post totali:  4631
  • Reputazione:   1548
  • Punti:  6455
  • Miglior heroquester:  196
  • Iscritto il:  20/12/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Dovendo scegliere - anche perchè lo trovo di una difficoltà indicibile, essendo tutti e tre dei prodotti stupendi - ho votato per la Compagnia dell'Anello. Nel suo insieme è molto coinvolgente, la caccia dei Cavalieri Neri (i Nazgul) al portatore dell'unico Anello. L'incontro con Grampasso a Brea e l'arrivo a Gran Burrone...

 

Poi, tra le altre scene che mi hanno estasiato ci sono la battaglia del Pelennor, l'ultima marcia degli Ent su Isengard e l'arrivo del Re Stregone.

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Nettamente le due Torri. La battaglia del Fosso di Helm è spettacolare, e inoltre è l'episodio più denso di significati.

 

Questo non toglie che anche gli altri due siano fantastici (dovendo ordinarli, prima la Compagnia dell'Anello e poi il Ritorno del Re).

 

P.s.: a me invece ha dato fastidio che abbiano levato il finale del libro, quello del ritorno alla Contea degli Hobbit. Capisco che il finale è molto lungo, ma è una parte fondamentale del libro, secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  15
  • Post totali:  1412
  • Reputazione:   3
  • Punti:  2020
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  04/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Per ora non voto, onestamente è una domanda che mi mette in difficoltà.

Non saprei scegliere perchè io la saga la considereo nell'insieme, in programma avrei infatti l'intenzione di rivedere tutti e tre i film.

Cmq la saga è di sicuro un colossal spettacolare.

Dalle ceneri la fiamma sarà risvegliata, una luce nell'ombra spunterà, rinnovata sarà la lama che fu spezzata, il senza corona di nuovo re sarà

 

un abbraccio speciale ai ragazzi del raduno! Siete mitici!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  13
  • Post totali:  206
  • Reputazione:   2
  • Punti:  225
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  27/08/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Anche per me la classifica dell'autore del topic

Mi accodo agli estimatori della sequenza di Moria, una delle cose più belle mai girate.

Il film è perfetto se si escludono gli elfi, sia Granburrone (incarnata da Elrond) che Lothlorien (incarnata da Galadriel) proprio nn mi sono piaciute. Elrond è reso malissimo, ma ha la decenza di essere cmq un personaggio quasi comprensibile.

Galadriel nel film è una figura assurda. Non ha senso proprio, chiamarla "la maga della foresta" non fa che sviare. Chi ha visto il film senza aver visto il libro mi ha chiesto: "ma quella cogliona chi c***o era?" Personaggio buttato là, reso malissimo. Probabilmente la parte peggiore di tutti i tre film (assieme alla scena finale del secondo, troppo insensata ma almeno dotata di una sua bellezza). Peccato

Azzeccata invece l'idea di togliere Tom, in quanto parte del libro che nn preclude assolutamente niente della storia. Oltretutto lo hanno lasciato alla nostra immaginazione, cosa che per me ha il suo valore :D

 

Il peggiore il secondo, intanto perché è quello che si discosta più dal libro.

Faramir modificato (cosa che allunga il film di parecchio, quindi proprio nn se ne sentiva il bisogno).

Barbalbero modificato, idem con patate. Se proprio c'era tempo perché non personalizzarlo meglio?? ce ne stavano di cose...

Scena dei mannari e di aragorn che cade, ma chi ne sentiva il bisogno?

Ma la cosa che non reggo è il finale. Un libro in cui una missione è basata sulla segretezza del portatore dell'anello viene tradotto in un film nel quale, in un luogo relativamente vicino amordor, il Nemico scopre dove sta l'anello.

E cosa fa il Nazgul dopo averlo visto? se ne va????

 

Ma chi? il nazgul?

Ma che stronzata.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

scena nelle miniere di moria è per me senza pari.Mi viene ancora la pelle d'oca a guardarla(12 volte?)

Heroquest all'ennesima potenza....

...onestamente ogni scena dei 3 film è estremamente ben realizzata.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  62
  • Post totali:  352
  • Reputazione:   100
  • Punti:  408
  • Miglior heroquester:  8
  • Iscritto il:  04/08/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Heroquest all'ennesima potenza....

 

Avevano un party perfetto :D , forse solo gli hobbit erano di troppo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Super Moderatori
  • Discussioni create:  571
  • Post totali:  4631
  • Reputazione:   1548
  • Punti:  6455
  • Miglior heroquester:  196
  • Iscritto il:  20/12/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Nettamente le due Torri. La battaglia del Fosso di Helm è spettacolare, e inoltre è l'episodio più denso di significati.

 

Sinceramente non avevo dimenticato questa battaglia ma adesso se ci penso bene, ho ricordi un pò sbiaditi delle esatte sequenze dei tre film. E' molto che non rivedo la trilogia. Dovrò dargli una bella rinfrescata a breve, tempo permettendo... :D

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  15
  • Post totali:  1412
  • Reputazione:   3
  • Punti:  2020
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  04/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il film è perfetto se si escludono gli elfi

 

Tika, ma tu vuoi già morire???? :) :D :shock:

Dalle ceneri la fiamma sarà risvegliata, una luce nell'ombra spunterà, rinnovata sarà la lama che fu spezzata, il senza corona di nuovo re sarà

 

un abbraccio speciale ai ragazzi del raduno! Siete mitici!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use