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Heroquest: Impero


Nemo
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Ehi, CapitanoNemo! fila a presentarti nella sezione "Nuovi Arrivati".

Ma di volata.....sei un collezionista di goblin morti :P

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COLLEGIO DELL'ORDINE AUREO

Il Collegio della Magia che studia Chamon, il Sapere dei Metalli, è l'Ordine Aureo dei Maghi. I Maghi Aurei praticano l'arte dell'alchimia e della scienza analitica e cercano di osservare l'effetto dell'ordine innaturale della magia sull'ordine naturale del mondo fisico. Credono che attraverso un processo empirico di osservazione e sperimentazione potranno trovare tracce dell'Aethyr che suppongono esista in tutte le cose, per poter poi svelare i segreti per la trasmutazione dei metalli di base in oro. Per via della loro considerevole conoscenza della natura dei metalli e degli elementi chimici, i Maghi Aurei lavorano a stretto contatto con gli Ingegneri dell'Impero, per sviluppare formule migliori per la polvere nera. I Maghi Aurei possono facilmente manipolare gli oggetti di metallo con i loro Incantesimi, indebolendoli con la corrosione o rinforzandoli con incanti.

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Scheda dell'Alchimista

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Dichiarando concluso il capitolo sui Collegi della Magia, introduco le nuove carte equipaggiamento spendendo due parole al riguardo:

- Innanzitutto, le carte di Martello da Guerra, Maglio e Spada da Duello le trovate nei thread del Nobile Imperiale e del Prete Guerriero.

- Polvere da sparo: è un'introduzione che a non tutti piace ma permette di aggiungere con coerenza altri elementi caratteristici e divertenti (Mastro Ingegnere, Archibugere, ecc.). Ho cercato di renderle armi limitate e limitanti grazie al costo (anche di mantenimento, vedi Polvere Nera) e alla seguenti regole riguardanti l'equipaggiamento che personalmente applico e con cui mi trovo bene, di norma. Considerando Heroquest: Impero, un Compendio di regole opzionali, mi permetto di postarle.

 

QUANTO PUO' TRASPORTARE UN PERSONAGGIO?

Non c'è limite alla quantità di oggetti che un Eroe può possedere, ma all'inizio di ogni Impresa deve decidere cosa portare con sé tenendo presente le seguenti regole:

- Un Eroe può trasportare fino a tre Armi a una mano OPPURE un'Arma a una mano e un'Arma a due mani.

 

- Sono considerate armi a due mani: Balestra, Archibugio, Ascia da Battaglia, Bastone, Lancia, Arco, Alabarda, Martello a due mani.

Al fine del computo sopra indicato, lo Scudo conta come Arma a una mano.

- Ogni Eroe inizia già equipaggiato con: Barbaro: Spadone

Elfo, Nano, Cacciatore di Streghe, Prete Guerriero, Soldato Imperiale: Arma Bianca Semplice (es. Mazza, Accetta)

Mastro Ingegnere: Detonatore

Nobile Imperiale: Spada da Duello

Mago: Nessuna

 

- Ogni Eroe può trasportare un solo pezzo di armatura dello stesso tipo (non può trasportare due Elmi, due Scudi, un'Armatura di Maglia E la Corazza di Borin, due Corazze, ecc.)

 

- Nessun Eroe inizia il gioco equipaggiato con armature (i dadi in Difesa segnatiati sulla scheda indicano le sue capacità difensive naturali) con l'eccezione del Soldato Imperiale, che si considera equipaggiato con un'Armatura di Maglia.

 

- Ogni Eroe può trasportare un numero di oggetti pari al suo numero iniziale di punti Corpo. In questo computo non rientrano le Armature che indossa e le Armi.

 

- Alcuni oggetti sono sufficientemente piccoli da non rientrare nel computo specificato nella regola precedente. Sarà il giocatore Stregone a stabilire, sulla base del buon senso, se un determinato oggetto rientra in questa categoria. Ne possono essere esempio anelli, chiavi, foderi per le armi, ecc.

 

Ditemi pure cosa ne pensate. Può essere un argomento un po' "spinoso".

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Ditemi pure cosa ne pensate. Può essere un argomento un po' "spinoso".

io sono un fan sfegatato di questo lavoro e non faccio testo. mi limito a sbavare e stampare. attendo con trepidazione l'ogre mercenario (ne ho giusto acquistati un paio!)

La firma di Bucky

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Urca Nemo... vediamo, quali altri capitoli del librone ti sono rimasti indietro?

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Mah, tutto sommato non credo manchi molto. Le idee non mancano e i tempi di realizzazione non sono eccessivi (in media mi ci dedico all'incirca un po' meno di un'oretta al dì), anche perchè parte del materiale è saccheggiato per gentile concessione (si spera, Bucky e Butcher devono ancore vedere cosa farò del loro Artificere) o è già prodotto e mostrato.

Ricapitolando mancherebbero:

- Schede per: Cacciatore di Streghe, Soldato Imperiale, Mastro Ingegnere

- 6 Carte Amuleti per il Cacciatore di Streghe

- 4 Carte Artefatto

- 6 Carte Mercenari

- 2 Carte Armigeri

- 7 Carte Mostri (Skaven e Uominibestia)

- Revisionare il libercolo, che in come contenuti è più o meno definitivo, a meno che in corso di presentazione qualcuno non mi facesse cambiare idea (ringrazio, ma siate meno fan e più critici. Ti voglio bene lo stesso, Bucky, l'arazzo di Sigmar te lo mando anche se ci hai pochi soldi)

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Bucky e Butcher devono ancore vedere cosa farò del loro Artificere

quà ti giochi tutto. migliorare ciò che è perfetto ? vedremo, vedremo... 8)

La firma di Bucky

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migliorare ciò che è perfetto ?

Giammai! Cioè, mi limiterò ad adattarlo per l'ambientazione Imperiale e aggiungerci una cosa pikkola pikkola ke ce lo sai xkè te lo diko io che c'è sennò neanche con la lente d'ingrandimento che te la trovi ke dici ma che davero davero? se non me lo dicevi ti dicevo io ma ke dici? invece c'è. Ok?

 

Scusate, mi ha morso un BM...

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Giusto Nemo!

 

E il Collegio dei BM? (O forse sarebbe più indicato il Riformatorio dei BM)...

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