Vai al contenuto

Discussioni sul modulo Vassal per Heroquest


Leobester
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  1926
  • Reputazione:   75
  • Punti:  2293
  • Miglior heroquester:  6
  • Iscritto il:  01/07/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Pensavo che i suoni potrebbero essere inseriti a bassa risoluzione e comunque come estensione del modulo.

Le eventuali musiche di sottofondo potrebbero essere estrapolate in midi.

= Laureato in Starquestologia =

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 726
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Pensavo che i suoni potrebbero essere inseriti a bassa risoluzione e comunque come estensione del modulo.

Le eventuali musiche di sottofondo potrebbero essere estrapolate in midi.

secondo me pensi bene .... cioè alla fine il modulo che usiamo non è pesantissimo .... anzi .... perchè ricordatevi che abbiamo deciso di dividere USA e EU mentre quello che usavamo in passato riuniva il tutto ... quindi pesa di meno e qualche suono penso che non aggravi il tutto ....

tu a che suoni pensavi tony ? versi dei mostri e poi ?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

scusate il doppio post però mi sono ricordato una cosa che non c'entra nulla con i suoni ....

Ieri mentre preparavo la quest che abbiamo giocato ho provato a caricare vecchie quest che avevo creato con moduli precedenti .... e udite udite .... me le ha convertite automaticamente e le ho potute aprire con l'ultima versione nel modulo postato da Nemo .... non si era mica detto che era impossibile ?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  1926
  • Reputazione:   75
  • Punti:  2293
  • Miglior heroquester:  6
  • Iscritto il:  01/07/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

tu a che suoni pensavi tony ? versi dei mostri e poi ?

 

Passi (veloci dei goblin), clangore di spade, splatter di colpi mortali, versi vari, gocciolare dell'acqua, ardere di una fiamma (magari associare alcuni suoni al lancio di particolari magie) e qualche musica di sottofondo, da circa 5 secondi, nelle stanze o nelle situazioni pericolose, giusto per accelerare il battito cardiaco degli eroi.

Ah, i rumori di alcune trappole che scattano, cosi come il grido dell'eroe di turno che cade in un pozzo.

Si tratta di suoni e rumori di circa 2 secondi ciascuno, che possono essere convertiti in mp3 a bassa risoluzione (96 kbs vanno bene).

 

L'idea era partita da una consolle di suoni creata gratuitamente per l'uscita di Space Hulk. Si chiamava Deep Space Assault Console, era prodotta dal sito Beasts of war ed era molto intrigante (armi dei marines, passi e grida dei tiranidi, esplosione e apertura di porte).

Purtroppo non è più online e non si sa che fine abbia fatto questo programmino in flash da 11mb.

Io ce l'ho, per chi vuole capire di cosa parlo... :D

= Laureato in Starquestologia =

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ho provato a caricare vecchie quest che avevo creato con moduli precedenti .... e udite udite .... me le ha convertite automaticamente e le ho potute aprire con l'ultima versione nel modulo postato da Nemo .... non si era mica detto che era impossibile ?

 

E continua ad esserlo, sicuramente almeno per le quest create con la versione 0.81 sj.

Per quest create con versioni successive (cioè quelle modificate da noialtri) continuo a non garantire che ci possa essere una compatibilità completa.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

tu a che suoni pensavi tony ? versi dei mostri e poi ?

 

Passi (veloci dei goblin), clangore di spade, splatter di colpi mortali, versi vari, gocciolare dell'acqua, ardere di una fiamma (magari associare alcuni suoni al lancio di particolari magie) e qualche musica di sottofondo, da circa 5 secondi, nelle stanze o nelle situazioni pericolose, giusto per accelerare il battito cardiaco degli eroi.

Ah, i rumori di alcune trappole che scattano, cosi come il grido dell'eroe di turno che cade in un pozzo.

Si tratta di suoni e rumori di circa 2 secondi ciascuno, che possono essere convertiti in mp3 a bassa risoluzione (96 kbs vanno bene).

 

L'idea era partita da una consolle di suoni creata gratuitamente per l'uscita di Space Hulk. Si chiamava Deep Space Assault Console, era prodotta dal sito Beasts of war ed era molto intrigante (armi dei marines, passi e grida dei tiranidi, esplosione e apertura di porte).

Purtroppo non è più online e non si sa che fine abbia fatto questo programmino in flash da 11mb.

Io ce l'ho, per chi vuole capire di cosa parlo... :D

figata !!! sono d'accordo su tutto, cioè secondo me renderebbe il gioco molto più avvincente e divertente .... e figata anche il programmino che hai citato ... peccato non ci sia più mi sarebbe piaciuto averlo :(

ho provato a caricare vecchie quest che avevo creato con moduli precedenti .... e udite udite .... me le ha convertite automaticamente e le ho potute aprire con l'ultima versione nel modulo postato da Nemo .... non si era mica detto che era impossibile ?

 

E continua ad esserlo, sicuramente almeno per le quest create con la versione 0.81 sj.

Per quest create con versioni successive (cioè quelle modificate da noialtri) continuo a non garantire che ci possa essere una compatibilità completa.

mmm strano .... io ho aperto facilmente 2 quest create (delle quali una giocata la scorsa settimana) con i tuoi moduli postati le scorse volte, quindi per ora garantisco il funzionamento .... però ho anche aperto il dungeon con gli arredamenti e tutto il resto disposti per giocare un survival che avevo creato con il modulo 0.81 di Juri :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Riguardo ai suoni: è fattibile inserire dei pulsanti nell'inventario di Morcar (così che restino gestibili solo da lui) e/o fare in modo che alcuni vengano riprodotti in particolari situazioni, come ad esempio quando un'Eroe interagisce con (cade in) una trappola o vengono premute le frecce direzionali per il movimento (rumore di passi).

 

Riguardo la compatibilità: ho provato ora ad aprire una delle quest allegate al modulo 0.81sj (una delle prime quattro base, per intenderci) e, oltre ai messaggi di Dati Errati, mi visualizza solo la prima stanza (ovviamente in fazione Morcar) e le miniature di Eroi e Porte sono quelle vecchie (cosa che mi chiedo anche come sia possibile, visto che a quanto mi hanno detto nel modulo non dovrebbero esserci).

Con le prime imprese dell'Abisso ricreate invece da me con la versione 0.81, il dungeon si vede tutto, ma sempre con il materiale vecchio e sempre con i messaggi di Dati Errati.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Riguardo ai suoni: è fattibile inserire dei pulsanti nell'inventario di Morcar (così che restino gestibili solo da lui) e/o fare in modo che alcuni vengano riprodotti in particolari situazioni, come ad esempio quando un'Eroe interagisce con (cade in) una trappola o vengono premute le frecce direzionali per il movimento (rumore di passi).

ottimo ottimo sono d'accordo .... magari Tony se hai ancora da parte quei suoni che dicevi potresti passarceli ? così valutiamo anche noi ....

Riguardo la compatibilità: ho provato ora ad aprire una delle quest allegate al modulo 0.81sj (una delle prime quattro base, per intenderci) e, oltre ai messaggi di Dati Errati, mi visualizza solo la prima stanza (ovviamente in fazione Morcar) e le miniature di Eroi e Porte sono quelle vecchie (cosa che mi chiedo anche come sia possibile, visto che a quanto mi hanno detto nel modulo non dovrebbero esserci).

Con le prime imprese dell'Abisso ricreate invece da me con la versione 0.81, il dungeon si vede tutto, ma sempre con il materiale vecchio e sempre con i messaggi di Dati Errati.

sì è vero con le quest del set base si vede solo la prima stanza ... per le altre cose sìsì io intendevo che si vede tutto il dungeon però con il materiale vecchio .... però almeno le apre ...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  48
  • Post totali:  1950
  • Reputazione:   209
  • Punti:  2259
  • Miglior heroquester:  21
  • Iscritto il:  05/01/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

mi visualizza ... le miniature di Eroi e Porte sono quelle vecchie (cosa che mi chiedo anche come sia possibile, visto che a quanto mi hanno detto nel modulo non dovrebbero esserci).

questo è uno dei misteri dell'informatica... :D

cmq se fossero rimasti in una 'cache' nel modulo principale, io li cercherei/toglierei per recuperare spazio...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

mi visualizza ... le miniature di Eroi e Porte sono quelle vecchie (cosa che mi chiedo anche come sia possibile, visto che a quanto mi hanno detto nel modulo non dovrebbero esserci).

questo è uno dei misteri dell'informatica... :D

cmq se fossero rimasti in una 'cache' nel modulo principale però io li cercherei/toglierei per recuperare spazio...

 

In effetti è proprio così: nel modulo sono presenti anche le immagini vecchie non più utilizzate. Di cui, quindi, si procederà all'eliminazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use