Vai al contenuto

Discussioni sul modulo Vassal per Heroquest


Leobester
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ieri sera abbiamo giocato su vassal e posso dire che questa nuova versione del modulo è davvero bella, quindi confermo quello che ho detto precedentemente :lol:

complimenti ancora per il lavoro :)

volevo solo ricordare di inserire quel dannato infuso eroico :toothy10:

inoltre ho notato che nei vari inventari dei pg se su ogni carta ci passi sopra con il mouse te la ingrandisce .... sinceramente non me ne ero mai accorto :toothy5: però è una cosa utilissima :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 726
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

inoltre ho notato che nei vari inventari dei pg se su ogni carta ci passi sopra con il mouse te la ingrandisce .... sinceramente non me ne ero mai accorto :D però è una cosa utilissima :shock:

È stata la prima cosa che abbiamo detto... sigh :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

inoltre ho notato che nei vari inventari dei pg se su ogni carta ci passi sopra con il mouse te la ingrandisce .... sinceramente non me ne ero mai accorto :D però è una cosa utilissima :lol:

È stata la prima cosa che abbiamo detto... sigh :shock:

davvero ? :D ... vabbè scusatemi mi sa che in quel momento stavo dormendo come a mio solito :shock:

cmq direi che adesso il modulo è perfetto dai .... spero che tutte le miniature, mobilio ecc saranno le stesse anche per quello EU

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

cmq direi che adesso il modulo è perfetto dai

Non ancora: mancano ancora parecchie cose da sistemare.

 

Certamente, i materiali comuni alla versione EU rimarranno gli stessi.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  1926
  • Reputazione:   75
  • Punti:  2293
  • Miglior heroquester:  6
  • Iscritto il:  01/07/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

inoltre ho notato che nei vari inventari dei pg se su ogni carta ci passi sopra con il mouse te la ingrandisce .... sinceramente non me ne ero mai accorto :D però è una cosa utilissima :shock:

È stata la prima cosa che abbiamo detto... sigh :D

 

Posso confermare!

 

Inoltre, rinnovo i ringraziamenti a Nemo (o ai Nemi) per le migliorìe apportate al modulo di Vassal.

= Laureato in Starquestologia =

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ieri sera si è giocato su vassal e io, tony e leo avremmo i seguenti appunti da fare e proposte da dire ....

allora andiamo con ordine :

1 - nelle 2 volte che ho giocato da master ho trovato difficoltà nel selezionare e deselezionare i mostri .... infatti per deselezionarli si deve per forza cliccare in una qualsiasi parte del tabellone con il tasto sinistro del mouse .... secondo me, ma anche secondo gli altri, la cosa andrebbe un po' sistemata perchè mi è successo 2 volte di far sparire tutti i mostri e arredamenti della stanza invece di uno solo perchè non mi ero accorto che erano ancora tutti selezionati .... ok errore mio però la cosa non mi piace...

2 - seconda cosa è che pensavamo che si potrebbe creare un segnalino ... magari raffigurante uno zaino con equipaggiamenti ... o magari un cadavere .... per raffigurare il corpo dell'eroe morto che rimane lì a terra.

ok ci sono già alcuni segnalini che non usiamo e potrebbero andare bene però crearne uno apposta per questa cosa potrebbe essere carino e faciliterebbe i personaggi nel ricordarsi la casella nella quale passare per recuperare, se possono, equipaggiamenti e oggetti dell'eroe morto.

3 - ultima cosa è un'idea di Tony che io quoto in pieno ovvero se possibile sarebbe bello se si aggiungessero dei suoni ... che sono il master può attivare durante la partita .... ad esempio dei versi da mostro, oppure rumori a caso per indicare ad esempio la caduta in un pozzo o la caduta di massi cadenti, o ancora urli che magari rappresentano l'urlo da battaglia del barbaro :wink: ecco robe così insomma .... Tony diceva che aveva già pensato a una cosa simile in passato ... bè se possibile direi di riprendere in mano questo pensiero e cercare di svilupparlo ....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Dunque:

 

1 - Il problema capitava frequentemente anche a me all'inizio, ma dopo qualche quest accade sempre meno. Magari si può cambiare il colore della selezione (tipo giallo o rosso in modo che sia evidente) così che sia più difficile farsi sfuggire il fatto che ci sono più elementi selezionati.

Nel frattempo, ricordo che c'è un tasto di Undo in alto a sinistra, se non erro.

 

2 - Nell'Elf Quest era stato introdotto il segnalino Equipaggiamento che se non sbaglio serviva proprio allo scopo. Sempre se non sbaglio dovrebbe essere presente anche nel modulo.

 

3 - Sì, è possibile. Ma terrei conto del fatto che l'aggiunta di suoni va ad aumentare ulteriormente le dimensioni del modulo. Secondariamente, direi di completare il perfezionamento del modulo prima di andare a percorrere questa via.

Se però nel frattempo vi capita di trovare dei suoni che ritenete adeguati, teneteli da conto o mandateli alla mia mail o a quella di Dark Requiem.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  48
  • Post totali:  1950
  • Reputazione:   209
  • Punti:  2259
  • Miglior heroquester:  21
  • Iscritto il:  05/01/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

mi è successo 2 volte di far sparire tutti i mostri e arredamenti della stanza invece di uno solo perchè non mi ero accorto che erano ancora tutti selezionati .... ok errore mio però la cosa non mi piace

Effettivamente induce all'errore...

 

E' un po' di tempo che riscontro un numero elevato di 2 sul lancio dei dadi rossi... sarà una coincidenza? per quanto ne so ci sono algoritmi e algoritmi per la generazione di numeri casuali e alcuni funzionano meglio di altri...

Non so perchè ma ho idea che mi dirai che è solo sfiga... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

1 - Il problema capitava frequentemente anche a me all'inizio, ma dopo qualche quest accade sempre meno. Magari si può cambiare il colore della selezione (tipo giallo o rosso in modo che sia evidente) così che sia più difficile farsi sfuggire il fatto che ci sono più elementi selezionati.

Nel frattempo, ricordo che c'è un tasto di Undo in alto a sinistra, se non erro.

sì ok mi sta bene anche fare così ... il nero si mimetizza ... magari si potrebbe colorare di rosso o simili

2 - Nell'Elf Quest era stato introdotto il segnalino Equipaggiamento che se non sbaglio serviva proprio allo scopo. Sempre se non sbaglio dovrebbe essere presente anche nel modulo.

è vero è vero hai ragione !!! ho anche controllato subito ... il segnalino che dici si chiama armi ... direi di inserirlo in tutti i set così lo usiamo per lo scopo che dicevo....

3 - Sì, è possibile. Ma terrei conto del fatto che l'aggiunta di suoni va ad aumentare ulteriormente le dimensioni del modulo. Secondariamente, direi di completare il perfezionamento del modulo prima di andare a percorrere questa via.

Se però nel frattempo vi capita di trovare dei suoni che ritenete adeguati, teneteli da conto o mandateli alla mia mail o a quella di Dark Requiem.

bè sì certo questa sarà una cosa da fare per completare il tutto .... però io dicevo proprio un 4 o 5 suoni non di più ... proprio per non occupare troppo spazio ....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

E' un po' di tempo che riscontro un numero elevato di 2 sul lancio dei dadi rossi... sarà una coincidenza?

 

è solo sfiga... :wink:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use