Vai al contenuto

il mio tabellone.....


sparajurij83
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  9
  • Post totali:  236
  • Reputazione:   62
  • Punti:  244
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  27/11/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

sulla falsariga del progetto originale tedesco, dopo aver visionato VIPERO e SoulReapero ho deciso anche io di cimentarmi in un impresa simile con un mio amico.

 

il piano che ho usato è un MDF da 1cm di spessore.

il sughero era da 4mm (l'unico che ho trovato dopo aver rivoltato il mio paese...accontentiamoci)

ecco le foto salienti dell'opera, che al giorno in cui scrivo non è ancora compiuta.

 

1-dopo aver squadrettato la base, ecco la posa delle caselle, aiutato dai distanziatori per piastrelle da 3mm

fase1aa4.jpg

fase1aa4.37df17ef7b.jpg

 

2-finita la posa di tutte le caselle, ho deciso di sopraelevare i corridoi e la stanza centrale rispetto alle altre stanze. poi ho sopraelevato la stanza centrale anche rispetto ai corridoi (qui purtroppo non ho fatto la foto...)

fase2wm2.jpg

fase2wm2.a185de4786.jpg

fase3cf7.jpg

fase3cf7.c3f2c820c1.jpg

 

3-salto nel tempo, dopo aver dato due mani di impregnante bianco, e una mano di acrilico antracite, ecco il tabellone bello che ultimato, cercando di raggiungere dei colori che più si avvicinassero a quelli originali. gli acrilici che ho usato sono indelebili, così anche se cade birra..... :scratch:

fase4mu6.jpg

fase4mu6.fd5a02a465.jpg

varie4emezzoli4.jpg

varie4emezzoli4.128c83b4ae.jpg

 

 

4-ecco qui il tabellone dopo aver sistemato i muri in compensato. ovviamente non sono stati fissati, perchè poi dovrò colorarli oppure rivestirli, e infine dare una bella sploverata di vinavil per non farli più muovere. il tutto lo farò tra un paio di settimane.

particolare delle porte che ovviamente sono semovibili e le posso posizionare ovunque sui muri fissi.

lì'unica cosa certa è che i muri esterni (quelli "merlettati a torre") li andrò ad intagliare a mattoni e poi pittare

fase5yl4.jpg

fase6mj8.jpg

fase6mj8.321c0144b0.jpg

fase7xr1.jpg

fase7xr1.f467882dcc.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  127
  • Post totali:  2867
  • Reputazione:   24
  • Punti:  3530
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  04/02/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Spettacolare!Non ho altre parole.....

- "Sigmar! Un uomo stà scacciando demoni di khorne usando il tuo nome..."

"E con questo? Non sai che chi è con me non è contro di me?..."

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  722
  • Reputazione:   84
  • Punti:  1042
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  24/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

L'idea ed il risultato sono ottimi, complimenti davvero, son curioso di vedere il tutto definitivo.

 

Due note, visto che è un progetto che segretamente coviamo tutti e che da sempre complicazioni:

 

Per le pareti c'è forse da considerare la questione Tiles delle espansioni, penso soprattutto agli esterni dell' Orda degli Ogre che finisce per togliere parte della parete, hai pensato ad un modo per gestirla? non vorrei che a lavoro finito tu dovessi tagliare via qualcosa rovinando un ottimo lavoro.

 

Altra questione secondaria come impatto visto che più gestibile sono uscite ed ingressi, che si splitta a sua volta in due questioni...Vuoi fare anche la scala a chiocciola di accesso? penso sia molto difficile per posizionare i PG ma molto evocativa per l'idea di tabbellone 3D. La seconda parte torna sulle espansioni, esempio rocca di Kellar, che ha sul muro esterno del tabbellone delle uscite e degli accessi, visto come hai fatto le porte credo sia fattibile piazzarne una senza problemi, ma forse finisce per stonare un poco...non so...volevo porla anche come riflessione, vabbè che posto pochissimo, ma è che passo molto tempo a pensare :scratch:

 

Complimenti ancora e buon lavoro!

HQfirma.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  9
  • Post totali:  236
  • Reputazione:   62
  • Punti:  244
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  27/11/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

grazie per i complimenti!! e se sigmar rimane senza parole mi emoziono, perchè detto da lui vuol dire che l'impresa è quasi riuscita :scratch:

 

 

dunque per quanto riguarda il problema tiles esterne che occupano, in effetti, più di una stanza e vanno oltre i muri non ci avevo pensato...assurdo, lo sò...mmm a questo punto mi sa che non fisserò i muri con il vinavil visto che cmq, stando tra gli interstizi delle caselle, si reggono egragiamente da soli.

 

per la scala a chicciola sarebbe in effetti un problema far partire da sopra i personaggi, però ci potrei benissimo pensare, anzi se viene un idea a qualcuno sarebbe gradita.

 

per quanto riguarda le porte di accesso e uscita dal tabellone (quella di ferro e di legno) come hai detto tu, anche se stona un poco, le piazzo sui muri esterni come faccio per quelli interni (ho fatto due porte rettangolari per distinguerle dalle altre interne a punta)

 

ora dovrò pensare a come fare i muri bloccati singoli e doppi, ma ho già qualche ideuzza

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Super Moderatori
  • Discussioni create:  571
  • Post totali:  4631
  • Reputazione:   1548
  • Punti:  6455
  • Miglior heroquester:  196
  • Iscritto il:  20/12/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Wow...che capolavoro!!! Bravissimo. :scratch:

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  13
  • Post totali:  206
  • Reputazione:   2
  • Punti:  225
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  27/08/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

haha, lo sto costruendo anche io, anche se preferisco i pavimenti un pò sfumati. cmq è sicuramente un metodo veramente spettacoloso :scratch:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  23
  • Post totali:  279
  • Reputazione:   1
  • Punti:  309
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  07/06/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

spettacolare

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  2487
  • Reputazione:   10
  • Punti:  3138
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  09/01/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Sicuramente un ottimo lavoro!! Un solo appunto, Non ti offendere........i colori delle varie stanze, sono un pò troppo, come dire, "piatti", ceca di sfumarli, con varie gradazioni di colore e, magari fare qualche "ombreggiatura" ed un pò di"invecchiamento"(ricordati che siamo in un antico maniero). Ti consiglio di fare lo stesso quando pitturerai i muri delle varie stanze. Continua così che vaio alla grande!!

UserBars_HEROQUEST_ghar.jpg

10/11 marzo 2007 - 1° Raduno Heroquestgame.com: Io c'ero...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  9
  • Post totali:  236
  • Reputazione:   62
  • Punti:  244
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  27/11/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Sicuramente un ottimo lavoro!! Un solo appunto, Non ti offendere........i colori delle varie stanze, sono un pò troppo, come dire, "piatti", ceca di sfumarli, con varie gradazioni di colore e, magari fare qualche "ombreggiatura" ed un pò di"invecchiamento"(ricordati che siamo in un antico maniero). Ti consiglio di fare lo stesso quando pitturerai i muri delle varie stanze. Continua così che vaio alla grande!!

 

figurati se mi offendo per un consgilio :D lo sapevo di incorrere in questo errore, ma io è la pittura siamo su sponde opposte :scratch:

vedrò cosa riesco a fare sul resto. oppure tenterò di fare una prova su un piano a parte e corregere il tutto!

credo che sotto questo punto di vista i corridoi stiano leggermente meglio visto che sono stati passati con una sfumatura più scura (devo ringraziare il mio amico che ha voluto occuparsene lui)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  13
  • Post totali:  206
  • Reputazione:   2
  • Punti:  225
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  27/08/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

hehe, è quello che infatti volevo fare io, come ha poi fatto il tedesco di cui alla fine sto scopiazzando il lavor, d'altronde c'era poco da dirgli. cmq spara se la pittura e te state su due sponde diverse hai fatto tra l'altro un lavoro notevole, considerando il fatto che colorare in modo così plasticoso è difficilissimo :scratch:

 

io comunque proseguirò così, ora sono arrivato al grigio (ho dipinto tutto, un paio di mani con un acrilico ben diluito). ora prenderà una spugna, immersa in acrilico diluiito e via di sfumature. Le stanze invece coi pavimenti un pò più tosti andrò di pennello, con molto dry brush cmq.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use