Vai al contenuto

Rocca di Kellar - Quest 3


Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  7
  • Post totali:  56
  • Reputazione:   38
  • Punti:  50
  • Miglior heroquester:  5
  • Iscritto il:  12/12/2023
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao a tutti, ho completato la quest 3 della Rocca. Alla fine potevo terminare uscendo dalla classica porta di legno, ma anche prendendo le scale a chiocciola che "eventualmente" portano alla Grande Cittadella. Ho scelto l'uscita dalle scale a chiocciola, il mio dubbio è su quel "eventualmente" riportato nel quest book. Da quello che capisco io, la quest 3 ha due possibili finali, il primo, quello della porta di legno, porta alla quest 4; il secondo, quello della scala a chiocciola, porta alla quest 6 ovvero "La Grande Cittadella" dopo la quale dovró affrontare le quest 4 e 5.

Voi come avete affrontato il finale della Quest 3? Ció che ho scritto è sensato, oppure ho male interpretato?

IMG_20240505_191145_edit_262658602157316.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  8
  • Post totali:  79
  • Reputazione:   73
  • Punti:  74
  • Miglior heroquester:  5
  • Iscritto il:  13/02/2023
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Spoiler:

 

 


 

 

In questa quest la porta di legno non è un’uscita. È indicata nelle note con la lettera C dove è riportato che in realtà apre una stanza piena di mostri. 
Come riportato nella descrizione, per terminare l’impresa, gli eroi devono trovare la scalinata a spirale.

Penso sia la solita traduzione imprecisa (non so nel questbook originale come sia scritto). 

IMG_4674.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  7
  • Post totali:  56
  • Reputazione:   38
  • Punti:  50
  • Miglior heroquester:  5
  • Iscritto il:  12/12/2023
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Dovevo solo bere qualche caffè in più 🤦

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  5
  • Post totali:  737
  • Reputazione:   465
  • Punti:  937
  • Miglior heroquester:  24
  • Iscritto il:  30/12/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

12 ore fa, Don ha scritto:

Penso sia la solita traduzione imprecisa (non so nel questbook originale come sia scritto). 

E' sicuro che sia quello Don😩, Hasbro Italia proprio non capisce🤦‍♂️ che se non traduce BENE, si creano confusioni che il Master di turno non sà come gestire durante l'impresa di turno, e magari confonde gli Eroi/compagni con cui gioca abitualmente, che sbagliano la quest😁

 

4 ore fa, Daniele0426 ha scritto:

Dovevo solo bere qualche caffè in più 🤦

Non c'entra nulla Daniele0426😉, la colpa è solo di Hasbro Italia!!!😑

L'Inverno sta arrivando!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  7
  • Post totali:  56
  • Reputazione:   38
  • Punti:  50
  • Miglior heroquester:  5
  • Iscritto il:  12/12/2023
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

10 ore fa, Conan 75 ha scritto:

E' sicuro che sia quello Don😩, Hasbro Italia proprio non capisce🤦‍♂️ che se non traduce BENE, si creano confusioni che il Master di turno non sà come gestire durante l'impresa di turno, e magari confonde gli Eroi/compagni con cui gioca abitualmente, che sbagliano la quest😁

 

Non c'entra nulla Daniele0426😉, la colpa è solo di Hasbro Italia!!!😑

Non è proprio così, il punto è che dovevo bere veramente un caffè in più perché ho giocato la quest con l'app e almeno per me non è stato il massimo (il mio gioco, non la quest), tipo il meccanismo delle trappole che non sono tutte rivelate, contemporaneamente, attraverso una ricerca...pensavo fosse uno dei bug ma dovevo in realtà concentrarmi sul gioco. Alla fine, ho guardato il questbook per capire meglio il discorso concentrandomi solo sulle note e non ho notato che, dietro la porta di legno, c'era una stanza piena di mostri...cioè un'avventura persa... Così ho scritto nel forum pensando che "eventualmente" rappresentasse un doppio finale. Secondo me l'unica pecca di Hasbro è proprio quella parola: "eventualmente". Tutto il resto è una mancanza di caffè. La quest mi è piaciuta molto, però giocata male... 😔

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  5
  • Post totali:  737
  • Reputazione:   465
  • Punti:  937
  • Miglior heroquester:  24
  • Iscritto il:  30/12/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il 6/5/2024 at 22:42, Daniele0426 ha scritto:

Non è proprio così, il punto è che dovevo bere veramente un caffè in più perché ho giocato la quest con l'app e almeno per me non è stato il massimo (il mio gioco, non la quest), tipo il meccanismo delle trappole che non sono tutte rivelate, contemporaneamente, attraverso una ricerca...pensavo fosse uno dei bug ma dovevo in realtà concentrarmi sul gioco. Alla fine, ho guardato il questbook per capire meglio il discorso concentrandomi solo sulle note e non ho notato che, dietro la porta di legno, c'era una stanza piena di mostri...cioè un'avventura persa... Così ho scritto nel forum pensando che "eventualmente" rappresentasse un doppio finale. Secondo me l'unica pecca di Hasbro è proprio quella parola: "eventualmente". Tutto il resto è una mancanza di caffè. La quest mi è piaciuta molto, però giocata male... 😔

Ah ok😉, me la sono presa con Hasbro inutilmente stavolta😅

L'Inverno sta arrivando!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  7
  • Post totali:  56
  • Reputazione:   38
  • Punti:  50
  • Miglior heroquester:  5
  • Iscritto il:  12/12/2023
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

2 ore fa, Conan 75 ha scritto:

Ah ok😉, me la sono presa con Hasbro inutilmente stavolta😅

Hasbro e app c'entrano sempre bene o male, ma in questo caso in maniera marginale ☝️

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use