Alecrespi Inviato 13 Gennaio 2007 Gruppo: HeroquestForger Discussioni create: 48 Post totali: 647 Reputazione: 16 Punti: 704 Miglior heroquester: 4 Iscritto il: 11/07/2006 Status: Offline Connesso: 24 Aprile Autore Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2007 come già confeermato a TheMaster... aspetterò senza problemi. poi era solo un'idea (tra l'altro lanciata da Maxim), ora avrei anche poco tempo, come purtropp si può intuire dalla mia scarsa partcipazione a tutti gli altri progetti. :lol: Alessandro - https://www.commandsandcolors.net Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The MasTer Inviato 13 Gennaio 2007 Gruppo: Amministratori Discussioni create: 579 Post totali: 5977 Reputazione: 3237 Punti: 13161 Miglior heroquester: 378 Iscritto il: 02/09/2005 Status: Offline Connesso: Venerdì alle 10:33 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2007 L'idea è ottima Alecrespi e potrebbe essere anche un progetto a lungo termine da iniziare e portare a compimento nei mesi o anni che seguono. The MasTerMain Admin - Forum Italiano di HeroQuestFacebook |Twitter Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Chainer Inviato 13 Gennaio 2007 Gruppo: Membri Discussioni create: 21 Post totali: 275 Reputazione: 169 Punti: 298 Miglior heroquester: 14 Iscritto il: 21/10/2006 Status: Offline Connesso: 19 Aprile Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2007 mmm ... proprio bella quest'idea.... :lol: quanto mi spremo un po' e vediamo cosa esce... 'sprem', 'sprem'... 'mening', 'mening'... intanto penserei ad un mazzo eventi di almeno 60 carte, dal quale a ogni turno di un giocatore si gira una carta, la quale descrive l'evento (appunto!!!) di quell'istante, ad esempio l'apertura di una stanza al cui interno vi sono 3 orchi, il ritrovamento di un tesoro, la caduta in un pozzo trabocchetto, la comparsa improvissa di un gargoil... etc... poi ogni giocatore può giocare di cnseguenza con un set di carte che ha a disposizione sin dall'inizio, quindi carte attacco, magie, pozioni, etc... si dovrebbe quindi prevedere un minimazzo di 30 carte circa per ogni personaggio... queste sono solo primi abbozzi butati così in 5 min... magari servono ad altri per avere idee migliori...:lol: cmq continuerò a spremermi!!! :lol: (magari non troppo!!!) "Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alecrespi Inviato 14 Gennaio 2007 Gruppo: HeroquestForger Discussioni create: 48 Post totali: 647 Reputazione: 16 Punti: 704 Miglior heroquester: 4 Iscritto il: 11/07/2006 Status: Offline Connesso: 24 Aprile Autore Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2007 credo (e spero) che il brainstorming vada sempre bene. l'unica cosa è che le idee verranno "riorganizzate" in un secondo momento. :lol: batti il ferro finchè è caldo (ovvero scrivi pure l'idea finchè ce l'hai in testa) :lol: Alessandro - https://www.commandsandcolors.net Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alexander Inviato 14 Gennaio 2007 Gruppo: HeroquestForger Discussioni create: 79 Post totali: 1662 Reputazione: 19 Punti: 2184 Miglior heroquester: 2 Iscritto il: 27/11/2005 Status: Offline Connesso: 28 Aprile 2017 Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2007 Sono d'accordo... buttate giù le idee man mano che vi vengono in mente e postatele! Quando sarà il momento di dar via al progetto non ci troveremo impreparati! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Chainer Inviato 14 Gennaio 2007 Gruppo: Membri Discussioni create: 21 Post totali: 275 Reputazione: 169 Punti: 298 Miglior heroquester: 14 Iscritto il: 21/10/2006 Status: Offline Connesso: 19 Aprile Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2007 allora.... andiamo a ruota libera... in primis credo che si debba decidere la modalità di gioco, quindi se i giocatori si devono affrontare 1vs1 2vs2 etc..., oppure se, comq in HQ, ci deve essere un gioco più "collaborativo"... da qui si capisce bene che nel primo caso si deve pensare certamente a un mazzo tematico per ogni personaggio/giocatore ed almeno un mazzo eventi, mazzi di almeno 60 carte (giusto per avere una durata simile alle partite di magic. Nel secondo caso ci vorrebbe uno o più mazzi per il master(eventi, quest, etc...) e dei mazzi più piccoli per i personaggi. In realtà si potrebbero fondere anche le due modalità... il che prevederebbe una notevole longevità... ed è logico supporre che si possa prevedere anche una modalità quest per singolo giocatore... certo che tutto deve rispecchiare la modalità di gioco di HQ... per questo lascerei cmq l'uso dei dadi da combattimento... quindi ad esempio se il mago vuole scagliare una palla di fuoco, il mostro nemico per difendersi tireraà cmq i due dadi, oppure, ad esempio, potrà utilizzare una carta particolare... "Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Arwen Inviato 14 Gennaio 2007 Gruppo: HeroquestForger Discussioni create: 15 Post totali: 1412 Reputazione: 3 Punti: 2020 Miglior heroquester: 0 Iscritto il: 04/01/2006 Status: Offline Connesso: 23 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2007 certo che tutto deve rispecchiare la modalità di gioco di HQ... per questo lascerei cmq l'uso dei dadi da combattimento... quindi ad esempio se il mago vuole scagliare una palla di fuoco, il mostro nemico per difendersi tireraà cmq i due dadi, oppure, ad esempio, potrà utilizzare una carta particolare... ti sei risposto da solo! io direi di restare cmq fedeli ad hq board game! Dalle ceneri la fiamma sarà risvegliata, una luce nell'ombra spunterà, rinnovata sarà la lama che fu spezzata, il senza corona di nuovo re sarà un abbraccio speciale ai ragazzi del raduno! Siete mitici!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
parduz Inviato 14 Gennaio 2007 Gruppo: Membri Discussioni create: 63 Post totali: 987 Reputazione: 6 Punti: 1124 Miglior heroquester: 0 Iscritto il: 22/10/2006 Status: Offline Connesso: 25 Agosto 2019 Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2007 Butto giù io qualche idea, che non sono preso da nessun progetto in corso :D : tenderei a "rimuovere" il ruolo del "master": facendo sì che i giocatori "non di turno" facciano "i cattivi". Supponiamo che, definiti 6 personaggi (una carta PG per ognuno) le altre carte stiano tutte insieme. Ogni giocatore dovrà avere, all'inizio del suo turno, N carte, pescando quelle che mancano. Se in mano ha sia carte "buone" che "mostri", sarà incentivato, quando non è il suo turno, a giocare quanti + mostri possibili per "sgombrare" la propria mano e poter ripescare al suo turno. I mostri giocati così verranno "massacrati" dal giocatore di turno, gli altri PG (anche quello che ha giocato il mostro) possono aiutare il PG di turno, e così le carte "frullano" via veloci, nessuno ha tempi morti in attesa che uno giochi il suo turno, e il gioco sarebbe molto movimentato... Per me, la cosa + difficile è immaginare come mettere i PG in un "dungeon": imho, un tabellone o qualcosa di simile "costruito" con carte è indispensabile... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gabryk Inviato 23 Marzo 2007 Gruppo: Membri Discussioni create: 2 Post totali: 16 Reputazione: 0 Punti: 19 Miglior heroquester: 0 Iscritto il: 21/03/2007 Status: Offline Connesso: 22 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2007 Bellissima questa proposta! Come mai è ferma da gennaio però!? :wave: Non avrete mica mollato? Se posso esprimere il mio modesto parere da niubbo del forum x un gioco di carte su HQ punterei verso un sistema alla bang, come aveva già accennato qualcuno in prima pagina. Alcune meccaniche si possono prendere tali e quali da bang e magari altre no, oppure si possono modificare/aggiungere per non fare proprio una copia pari pari... Cmq ad esempio si potrebbe mantenere la meccanica dei ruoli e dei personaggi e il concetto di distanza tra giocatori. All'inizio della partita ogni giocatore pesca una carta ruolo da tenere segreta, i ruoli potrebbero essere: signore del caos, 2 guerrieri del caos, 3 eroi. Le carte personaggio invece darebbero abilità particolari come in bang e su queste carte sono indicate le vite del personaggio. Lo scopo del signore del caos e dei guerrieri è ovviamente uccidere gli eroi, mentre gli eroi devono uccidere il signore del caos. Volendo si può aggiungere una specie di rinnegato che deve essere l'unico sopravvissuto a fine partita per vincere (come in bang). Sarebbe bello usare questo sistema perchè permetterebbe di avere 1 solo mazzo di carte in cui sono mischiati eventi, equipaggiamento, armi etc. e sono i giocatori a creare la partita giocando o no determinati eventi, equipaggiando carte, etc. Molto più semplice che fare un mazzo per ogni categoria. Inoltre ne viene fuori un sistema leggero e semplice, per un gioco "scacciapensieri" veloce e divertente. MI PIACI! Quando il mondo sarà mio avrai una morte rapida ed indolore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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