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Creazione Gioco di Carte ispirato ad HeroQuest


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Da una grande idea di Maxim21!!!

 

mi piacerebbe un TOT un gioco di carte su HQ.

uniamo le idee... sono pronto per questa nuova sfida.

:wink:

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Mi sembra un ottima idea, Ale...solo che la collocazione del thread, personalmente non mi sembra l'ideale. Direi, di spostare in Discussioni Generali su Heroquest! :wink:

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

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beh sarebbe bello ma da dove si dovrebbe cominciare??

Dalle ceneri la fiamma sarà risvegliata, una luce nell'ombra spunterà, rinnovata sarà la lama che fu spezzata, il senza corona di nuovo re sarà

 

un abbraccio speciale ai ragazzi del raduno! Siete mitici!!!

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Mi sembra un ottima idea, Ale...solo che la collocazione del thread, personalmente non mi sembra l'ideale. Direi, di spostare in Discussioni Generali su Heroquest! ;)

 

hehehe :D

volevo vedere se eri ancora bravo ed attento come MODeratore.

(scherzo)

 

GRAZIE

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beh sarebbe bello ma da dove si dovrebbe cominciare??

 

si comincia da.... la prima cosa chge ti viene in mente:

- numero di giocatori (solo 2, 2-3, 2-4, 2+, ecc)

- condizioni di vittoria

- presenza di plancia o meno

- tipologia di gioco (collaborativo o competitivo?)

 

e così via (sto parlando a ruota libera)

:D

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Non sono un esperto di giochi di carte ma mi sembra una bella idea Ale. :D

 

Anche io come Arwen non saprei da dove cominciare.

 

Penso che si potrebbe creare un gioco alla Bang, non so se lo conosci è molto divertente.

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si comincia da.... la prima cosa che ti viene in mente:

- numero di giocatori (solo 2, 2-3, 2-4, 2+, ecc)

Da 2 a 5 ovviamente.

- condizioni di vittoria

Penso che la missione sia lo scopo finale di una partita ad HQCG.

Quindi pensare ad un mazzo missioni.

- presenza di plancia o meno

Essendo un gioco di carte, penso che bisognerebbe eliminarla

- tipologia di gioco (collaborativo o competitivo?)

Collaborativo tra Eroe ed Eroe e competitivo tra Caos ed Impero.

e così via (sto parlando a ruota libera)

:(

Ho risposto a ruota libera! :D

Secondo me i mazzi da fare sarebbero tantissimi.

Pensate alle carte usate normalmente nel BoardGame?????

Cmq nessun problema con i creatori di carte del Forum.:)

E' anche vero che la mia esperienza in giochi di carte è praticamente inesistente.

;)

Seguirò il progetto con curiosità. :D

UserBars_HEROQUEST_gp.jpg

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Anche se ci sono tanti esempi a cui ispirarsi (munchkin fra tutti) lo vedo come un progetto molto ambizioso e complicato...

...sono tante le cose a cui pensare:

il giocatore, "chi è"? (uno degli eroi, un cattivo, tutt'e due insieme (stile Mutant Chronicles)?

le carte cosa sono? armi? azioni? luoghi?

la meccanica in se stessa,

tutta la grafica delle carte

 

Ci sono giochi di carte fantasy in cui le carte fanno anche da plancia (non chiedetemi il nome che non lo ricordo): ogni giocatore agevola/ostacola gli altri con queste carte...

 

So che nulla vi è impossibBole, se avrò idee ve le darò volentieri :D

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Ci sono giochi di carte fantasy in cui le carte fanno anche da plancia (non chiedetemi il nome che non lo ricordo): ogni giocatore agevola/ostacola gli altri con queste carte...

Questa è bella!!! ;)

 

Mi sono perso, nel pensare ad un numero minimo di carte da produrre per poter giocare una partita ad HQCG.

1Mazzo missione.

1Mazzo Dungeon (carte plancia)

1Mazzo Combattimento

1Mazzo Eroi/Mostri

1Mazzo Armi

1Mazzo Tesoro

1Mazzo Eventi.

:D

Un progetto titanico.

(non per la creazione delle carte! ....con certa gente in giro......).

Bisognerebbe sintetizzare.

Ecco perchè non sono proprio la persona adatta per creare un gioco di carte. :(

UserBars_HEROQUEST_gp.jpg

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Ci sono giochi di carte fantasy in cui le carte fanno anche da plancia (non chiedetemi il nome che non lo ricordo): ogni giocatore agevola/ostacola gli altri con queste carte...

 

 

Il gioco a cui ti riferisci dovrebbe essere Saboteur, in cui un gruppo di nani e di sabotatori si affrontano in tiri di carte, i primi per raggiungere l'agoniata pepita i secondi per non fargli raggiungere il malloppo

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