Jump to content

Mariano

Membri
  • Content Count

    74
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    5

Reputation Activity

  1. Like
    Mariano reacted to Ikaruga in La prima volta in un forum   
    Grazie ragazzi davvero allora le posterò più che volentieri.
  2. Like
    Mariano reacted to lestodante in Nuovi Bastoni Magici (Fenice, Mare, Vento e Pietra)   
    Sono quasi in fine. Devo sostituire un incantesimo d'acqua (Purificazione) con un altro. Purificazione andrà invece tra quelli dell'elfo. Ho applicato qualche lieve variazione ai bastoni (di Pietra e Fenice in particolare). Mi mancano poi un paio di carte per gli incantesimi d'aria e 2 artefatti tipo i bastoni (che però non devono essere bastoni) che diano accesso al secondo livello di Tenebre e Protezione. Al momento ho pronta solo la "Gemma di Telor" correlata col gruppo di Rivelazione ed ero indeciso se renderla correlata anche con Protezione in modo che si possa scegliere di espandere o l'uno o l'altro gruppo (ma non in contemporanea) pur essendo in possesso di un singolo artefatto.
    L'idea è di fare in modo che il mago possa avere un solo bastone (e quindi solo un gruppo elementale esteso al secondo livello) più un altro artefatto combinabile col bastone, così da avere anche uno dei tre gruppi di incantesimi dell'espansione I Maghi di Morcar esteso al secondo livello (ma solo uno dei tre set).
    Ad esempio se il mago è equipaggiato con Bastone del Mare e Gemma di Telor potrà avere a disposizione i 6 incantesimi d'Acqua (grazie al bastone) più i 6 incantesimi di Rivelazione (grazie alla gemma) più un altro set standard da 3 carte da scegliere tra quelli restanti: totale 15 incantesimi.
    In principio queste carte erano per un ipotetico Wizard Quest Pack, dove il mago deve dare prova di essere degno di impugnare i nuovi bastoni e tra le idee ci sono poi anche pozioni e pergamene magiche, più rare ma disponibili anche per l'elfo, che danno temporaneamente accesso a questi incantesimi aggiuntivi.
    Nota: Telor è uno degli eroi (mago) che affianca Rogar e viene citato nel racconto introduttivo di Mentor che potete leggere nel manuale di istruzioni del gioco originale. Con l'annuncio della futura pubblicazione del questpack Prophecy of Telor mi è balzata in mente l'associazione profezia=rivelazione per cui ho deciso di chiamare così questo artefatto che era ancora in cerca di un nome (inizialmente pensato semplicemente come Circlet of Magic).
    Qui sotto la Gemma di Telor ed il remake dei due bastoni:

  3. Like
    Mariano reacted to lestodante in HeroQuest: The Quest is Calling (by Hasbro & Avalon Hill)   
    Condivido il punto di vista un po' di tutti, e come già detto più volte non mi piacciono le nuove miniature. I mobili, sono interessanti, il trono lo trovo davvero molto bello, le porte nulla di che (ne ho viste di molto meglio) e sicuramente saranno meno stabili di quelle classiche.
    Io penso che prima o poi lo prenderò, magari in scadenza del pledge, perchè devo accordarmi con qualcuno fuori che me lo spedisca ma magari trovano un distributore anche qui da noi e probabilmente smezzerò la confezione, ma per dare via le miniature che non mi servono e tenere il resto, non certo il contrario.
    Mi interessa vedere le implementazioni sui questbook e sulle regole, eventuali aggiustamenti sulle carte e se ne hanno incluse di nuove (la chitarra elettrica per l'orco bardo magari... non mi stupirei). Purtroppo qui c'è il marchio Hasbro stampato sulla scatola che lo rende la versione ufficiale e che diventerà il nuovo standard per molti, soprattutto per i nuovi giocatori. Tempo fa ho fatto vedere le miniature a mio nipote e poi le miniature di un altro gioco con lo stile di queste nuove e lui preferiva le nuove perchè le riteneva più dettagliate. Delle nostre lamentele Hasbro non sa che farsene, se la gente pledgia per loro vuol dire che hanno scelto la giusta strategia di mercato.
    Quando ho visto il primo Pulsecon e ho sentito parlare i 4 del team di sviluppo ho avuto proprio la sensazione che parlasse gente che non ha mai avuto a che fare con HeroQuest e che mostrassero finto stupore nel guardare le nuove miniature. Man mano che vedo come procede il progetto sono sempre più convinto che ci avevo visto giusto.
    Comunque avremo il questbook di Stephen Baker e questa è sicuramente la cosa più positiva. Spero proprio che sarà all'altezza delle aspettative e facilmente adattabile alla nostra versione!
  4. Like
    Mariano got a reaction from RagMan in La porta come blocca-mostri   
    buonasera
    ho riscoperto HQ dopo 20 anni; devo dire che non lo trovavo così "ostico" per i miei giocatori; fino ad ora abbiamo fatto due partite (rispettivamente la seconda e la terza del libretto di HQ base).
    Barbaro uscito con 3 PC (alla seconda il giocatore era assente) ; elfo rispettivamente con 2 e 1; nano rispettivamente con 3 ed 1 pc. 

    I miei giocatori hanno elaborato questa strategia; aprono una porta ed uno di loro blocca il passaggio così da affrontare un mostro alla volta. Io per ora lascio fare, visto che il grado di sfida è piacevole; sto pensando a qualcosa per movimentare; magari una doppia porta (due porte affiancate) in modo da poter far uscire i mostri; ovviamente solo in una o due stanze.

    In più mi sto rendendo conto che; dopo due avventure, hanno voglia di armi e pozioni; voi fate acquistare le pozioni cura ferite (o simili?) idem sulle armi, quelle base sono un po' poche.... magari mi sbircio dell'equipaggiamento supplementare.
     
    grazie per eventuali suggerimenti 
  5. Like
    Mariano got a reaction from Bozz in Dadi da gioco - ricambi   
    @Elfo85 io ho acquistato dal sito tedesco, la roba arriva in pochi giorni (4-5 se non ricordo male), i dadi sono in plastica ma fatti bene, leggermente più grandi dei soliti.
    Consigli di prendere un paio di set bianchi (i dadi a disposizione sono sempre pochi) e magari un set colorato, ognuno ha le sue peculiarità (doppi teschi, doppi scudi, un numer maggiore di teschi...), quelli neri sono stupendi a mio avviso.
    In più da poco tempo hanno aggiunto quelli con teschio e chiave, altro materiale che può diventare interessante in alcune personalizzazioni.
  6. Like
    Mariano reacted to Artista in I mostri della Rocca di Kellar   
    Grazie a tutti per i complimenti e i suggerimenti.
    E dai cosa aspetti @capuleius? Apri un nuovo post e mostraci i tuoi lavori.🙂
  7. Like
    Mariano reacted to Artista in I mostri della Rocca di Kellar   
    Avendo un po di vecchi orchi di warhammer in plastica ho pensato di usarne uno per rappresentare Ograk, l'antagonista della quest "il passaggio Orientale".
    Ho fatto piccole modifiche al viso per renderlo più mostruoso, alla spada che proprio non mi piaceva,  e ho scolpito del ciottolato sulla basetta per simulare il dungeon.

    Per la pittura ho seguito la stessa procedura usata sul resto degli orchi eccetto la spada. Volevo dargli un'aria più malvagia e pericolosa, ho quindi aggiunto un'alone rossastro e delle rune sulla lama.
    Ograk e amici:

  8. Like
    Mariano got a reaction from DaniCro05 in Ciao a Tutti   
    Benvenuto! Qui troverai risorse infinite per le vostre avventure! 
  9. Like
    Mariano reacted to Artista in I mostri della Rocca di Kellar   
    Bhe... fimir, guerrieri del caos, maghi malvagi e ogre dove li mettiamo :) ?
     
  10. Like
    Mariano reacted to DaniCro05 in Ciao a Tutti   
    Buon giorno, sono Danilo da Castello di Cisterna (NA), sono un grande appassionato di HeroQuest; ho il set Base dal 1990, di cui sono molto orgoglioso, non ci manca nuilla (si, giusto solo la base di una porta aperta, un paio di spade divelte da un paio di goblin, XD). E' da molto che non ci giocavo, io sono classe '80; pochi giorni fa, io, mio fratello ed i miei cugini per il mio compleanno abbiamo ripreso la scatola ed abbiamo passato un'ora di allegria pura :-D.
    Mi sarebbe sempre piaciuto capire alcune dinamiche o giocare alle espansioni; poi ho visto sul sito addirittura una fantastica Epic Quest che spero di poter provare e giocare cercando di riprovare quelle emozioni mitiche di tempo fa.
    Buona giornata a Tutti, e buon tempo passato in compagnia, Ciao.
  11. Like
    Mariano reacted to lestodante in Kratos per mio figlio   
    Occhio però a non farlo troppo potente! Se il gioco diventa troppo facile poi si perde un po' di interesse.
  12. Haha
    Mariano reacted to lestodante in Kratos per mio figlio   
    Non oso immaginare le statistiche di attacco e difesa...
  13. Like
    Mariano got a reaction from Ponik in Ciao a tutti!   
    Woooow!!!! Bellissimo lavoro!
  14. ghghgh
    Mariano got a reaction from Flash in Ritrovamenti in soffita   
    Se puoi pubblica qualche foto, il forum è pieno di idee e spunti su restauri, recuperi e regolamenti più o meno home made! 
    @Flash io spero che la soffitta dei miei sputi "l'isola di fuoco" ma temo sia finita da qualche cugino. 
  15. Like
    Mariano reacted to Orco Bruno in Ritrovamenti in soffita   
    @DonTano benvenuto. 
    Intanto complimenti per il ritrovamento. 
    Ti posso dire sinceramente una cosa? …qualsiasi cifra tu possa ricavarne vendendo queste scatole... non compenseranno mai il valore affettivo che hanno avuto per te.  
    E' il gioco più bello del mondo ...se li togli te ne pentirai. Forse non oggi ...ma tra altri anni sarai tu il disperato che in preda alla nostalgia li andrà ricercando nei mercatini o sul web. 
    Tieniteli stretti, sono i tuoi dell'epoca.
  16. Like
    Mariano reacted to the butcher in Ritrovamenti in soffita   
    Benvenuto nel forum @DonTano se vuoi un consiglio, giocaci con HQ, io ce l'ho da una vita e ha sempre il suo grande fascino. Comunque comincerò a cercare qualche cantina da ripulire, ultimamente ci sono stati parecchi ritrovamenti. 
  17. Like
    Mariano reacted to lestodante in Ritrovamenti in soffita   
    Ciao @DonTano e benvenuto. Se vuoi mostrarci le tue miniature dipinte (cosa che fa sempre piacere a tanti di noi, qualunque sia il tuo livello di pittura) puoi aprire la tua galleria nella sezione Pittura - Proposte. Di solito le chiamiamo "galleria di ____(il tuo username)"
    Se invece si tratta giusto di qualche foto con i pezzi che hai ritrovato credo possa andar bene anche postarle qui.
    I pezzi non dipinti, hanno più valore rispetto a quelli non dipinti, a meno che non siano dipinte davvero bene o comunque con uno stile pulito ed uniforme, in modo da non dare l'idea di pezzi recuperati un po a caso da vari set. In quel caso varranno di più quelle dipinte.
  18. Like
    Mariano reacted to DonTano in Ritrovamenti in soffita   
    Ricordo che lo avevo il Signore degli stregoni, ma non ho idea se ci sia ancora. Oggi se faccio in tempo porto tutto a casa e controllo. Comunque se le cifre si aggirano intorno ai 100 /150€  me lo tengo e ci rigioco, è uno dei miei ricordi più belli!
     
  19. Like
    Mariano reacted to Emicron in Un Babbo e la principessa   
    Piccolo aggiornamento per eventuali Papà: domenica scorsa con mia figlia (7) e una cuginetta (8) abbiamo iniziato il viaggio nel gioco di ruolo.
    Ambientazione nella preistoria con uomini primitivi, qualche dinosauro, foreste grotte e le due bambine figlie del capovillaggio che devono consegnare un sacchetto di erbe alla anziana che vive al di la della foresta vicino al lago. (così son in un mondo che a scuola hanno un pochino visto).
    Storia raccontata da me con scelte multiple a voce (es. segui il sentiero o vuoi andare a vedere l'albero secco in mezzo alla prateria?).. lancio di dadi nelle prove dove però alle bimbe viene chiesto anche di far vedere cosa farebbero: es, dalla rupe si stacca un grosso sasso che rotola giù...cosa fai? Provi a saltarlo o fai una capriola di lato? In entrambi i casi le bimbe devono far per davvero un salto o capriola e poi si tira il dado per vedere se superano la prova...
    ... vabbè non continuo oltre.... però la cosa è piaciuta un sacco tanto che non volevano smetter più e abbiamo messo al sicuro le carte personaggio per la prox avventura!!
    Prossimo step (visto che ci siam rifugiati in una grotta) sarà usare le miniature/segnalini sul tabellone (qui il passaggio verso il mondo di heroquest) e iniziare un doungeon crawler con regole e combattimenti più strutturati!
    Ciaoo
  20. WOW
    Mariano reacted to Maren in Quaderni ad anelli in cuoio per schede di gioco   
    Un esempio di utilizzo di un quaderno giocatore, aperto su una pagina con quattro Abilità speciali del suo personaggio

  21. Like
    Mariano reacted to Bozz in Stondare gli angoli delle carte   
    Buonasera!
    Questo oggetto è dedicato a chi come me, scarica materiale dalla Fucina, specialmente le carte da gioco!
    Oggi mi è finalmente arrivata una punzonatrice stonda angoli per creare carte con angoli perfettamente stondati!
    Funziona bene ed in breve tempo vi consentirà di creare un mazzo!
    Sono presenti 3 tipi differenti di raggio.

    Su Amazon a pochi Euro!! 
    Punzonatrice stonda Angoli

  22. Like
    Mariano reacted to gericault in Un ritrovamento inaspettato   
    Ciao a tutti.
    Piccolo aggiornamento: un'infornata di orchi.



    In questi giorni mi sono dedicato di più a completare il set di dadi da combattimento.
    Ho risolto così: ho acquistato una busta di 50 dadi di legno da 14 mm su Amazon a €8,50. Li ho dipinti alcuni con spray bianco e altri con spray nero (per i mostri). Poi ho stampato le etichette adesive dei dadi reperite qui sul forum http://heroquestforum.it/index.php?/topic/8548-dadi-colorati-per-heroquest/&tab=comments#comment-155955, ma opportunamente ridotte di dimensioni perchè erano se non sbaglio di 16 mm. Attaccate le etichette ho rifinito il tutto con vernice finale trasparente spray.
    Un po' di foto.


    Il risultato mi sembra buono, o almeno per me lo è.
    A presto con i non morti.
    Ciao
  23. Haha
    Mariano got a reaction from lestodante in Ciao a tutti!!!!!   
    Se non sbaglio è li da anni ed immagino resterà li per altrettanto tempo 😄
     
  24. Like
    Mariano got a reaction from Flash in Quest Competition 2018 - I risultati   
    Eccomi!
    Sono iscritto da poco, ho visto per caso il concorso ed ho deciso di mettermi alla prova, sono onorato di esser arrivato secondo. 
  25. Like
    Mariano got a reaction from Ogre Ribelle in Quest Competition 2018 - I risultati   
    Eccomi!
    Sono iscritto da poco, ho visto per caso il concorso ed ho deciso di mettermi alla prova, sono onorato di esser arrivato secondo. 

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.