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Zacaros ha ricevuto la valutazione da Ianis78 in Il factotum
Allora il testo sarà : "Tu sei il Factotum, il maestro delle avventure e dei sotterranei, possiedi gli strumenti di un gruppo intero"
Attacco : tira 2 dadi da combattimento
Difesa : tira 2 dadi da combattimento
Movimento tira 2 dadi normali
Mente 4
Corpo 6
Regole speciali : non può indossare l'armatura completa.Può usare 1 oggetto dello stregone, Può usare una magia per impresa, dopo che è stata scartata.
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Zacaros ha ricevuto la valutazione da The MasTer in Il factotum
Allora il testo sarà : "Tu sei il Factotum, il maestro delle avventure e dei sotterranei, possiedi gli strumenti di un gruppo intero"
Attacco : tira 2 dadi da combattimento
Difesa : tira 2 dadi da combattimento
Movimento tira 2 dadi normali
Mente 4
Corpo 6
Regole speciali : non può indossare l'armatura completa.Può usare 1 oggetto dello stregone, Può usare una magia per impresa, dopo che è stata scartata.
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Zacaros ha dato la valutazione a The MasTer in Il factotum
Lo trovi qui:
http://www.heroquestgame.com/HQForge/Risorse/personaggi/mainNuoviPng.htm
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Zacaros ha ricevuto la valutazione da The MasTer in Il factotum
già, continua non essere finito.
doveva essere il cacciatore di sotterranei per antonomasia ma non riuscii a finirlo
se me la sentirò, ritroverò in questi giorni il template scheda e lo finisco, come doveva esser fatto
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Zacaros ha ricevuto la valutazione da Nedo in Il factotum
questo pg è il prezzemolo degli avventurieri.E' un semi-tuttofare che sa destreggiarsi di spada, cavarsela nei pericoli, è l'esperto di dungeon e sotterranei che ha fatto dell'avventura una professione.
Le sue regole prevedono un 6 punti corpo e un 4 punti mente, i soliti 2 dadi di movimento, la restrizione a non poter portare armature complete, la possibilità di usare un incantesimo già scartato una volta per avventura e tanto equip specializzato.
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Zacaros ha ricevuto la valutazione da The MasTer in [REBOOT] MagnaMund Quest
sto rivedendo dei dettagli, se tutto fila liscio, avremo un giocone, che riuscirà finalmente a mettere tutto ciò che serve nel medesimo paniere
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Zacaros ha ricevuto la valutazione da kingsky in [REBOOT] MagnaMund Quest
è molto simile alla lista che ho fatto, io feci anche alcuni varianti dei mostri, di modi da dare al master la possibilità di schierare creature apparentemente simili ma dotate di capacità differenti, i giak li avevo divisi per gradi e avevo introdotto qualche idea
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Zacaros ha ricevuto la valutazione da RagMan in Equipaggiamento esclusivo
Come potreste aver notato seguendo i miei nuovi personaggi postati di recente, alcuni di essi hanno un certo numero di carte equipaggiamento esclusive, il che li fa apparire un po' sopra alla media, ma visto che a me piace il bilanciamento offerto dall'edizione europea di HQ (comprensiva cmq delle opzioni offerte dall'orda degli ogre, dai maghi di morcar che introducono mostri speciali e incantesimi del caos più gestibili rispetto all'edizione americana, comprendendo anche HQ le nuove imprese), ho deciso di proporre qui i 4 mazzi di equipaggiamenti specifici per personaggio che di solito uso, che inoltre rappresentano una sorta di meccanica di avanzamento eroico, senza introdurre necessariamente nuove regole.
Carte equipaggiamento esclusivo del Barbaro
- Bracciali delle Belve
Se il barbaro si muove esattamente in linea retta per attaccare un nemico, può ritirare un dado combattimento su cui non sia uscito un teschio.Costo 350
- Sacra tintura da guerra
Finchè il barbaro è al massimo dei suoi punti corpo, può parare qualunque attacco realizzando anche un solo scudo bianco.Non combinabile ad armature, va scartato comunque a fine impresa.Costo 400
- Scudo dello Hersir
Come lo scudo normale, ma aggiunge 1 dado combattimento in difesa per ogni attacco oltre il primo che il barbaro subisca nel turno
Costo 500
- Manto dello Ulfjarl
Ogni volta che il barbaro sconfigge una nemico, tira un dado, al 3 o più recupera un punto corpo perduto.Non combinabile ad armature, scudi e armi da tiro.costo 500
- Elmo degli Einherjar
Una volta per turno di Morcar, il barbaro può attaccare un nemico che gli passi ad almeno 3 caselle di distanza, spostandosi accanto ad esso in linea retta.Se ci sono trappole le subirà come da normale movimento.+1 dado combattimento in difesa.Costo 450
- Il dono di Kraka Drak
coppia di asce da tre dadi combattimento l'una.Questa carta può essere usata contemporaneamente dal barbaro e da un personaggio nano.essi possono muoversi contemporaneamente usando il risultato più alto del loro tiro movimento, o se sono adiacenti, sommare in un solo attacco i loro attuali dadi combattimento.Costo 700
- Lancia delle valchirie
Come lancia normale, combinabile con uno scudo.i non morti e i servitori del caos parano con un solo dado gli attacchi di quest'arma.
Costo 600
- Fascia sacra ad Olric
Se ci sono morti in una stanza chiusa esattamente di fronte al barbaro, morcar li deve mostrare e posizionare sul tabellone.Costo 350
- Scudo della Dama
Come scudo normale, ma da ora il primo attacco che il barbaro o un suo alleato adiacente subisca nel turno considera anche gli scudi neri per parare.costo 500
Tiara dei diamanti gelidi
- Finchè il barbaro porta questa tiara, esso potrà continuare a combattere altri 3 turni anche se è stato ridotto a 0 punti corpo.A fine impresa può tirare un dado e se realizza 5 o 6, non è considerato morto, anche se perderà tutte le monete acquisite nell'impresa.Costo 600
Lama scannatraditori
- 3 dadi combattimento, colpisce automaticamente con 2 teschi i guerrieri del caos (lanciate un solo dado combattimento contro di loro).costo 600
Corvo augure
- una volta per impresa il barbaro può scoprire tutti i dettagli di una stanza del tabellone a sua scelta, o evitare tutte le trappole in una stanza.Costo 500
intruglio d'icore di troll del ghiaccio
- una volta per impresa, se ridotto a 0 punti mente il barbaro può usare questa carta, che gli permette di muoversi usando 1 dado, combattere (ma non difendersi) con tutti i normali dadi combattimento che userebbe, e recuperare 1 punto corpo a turno se non ci sono mostri entro 6 caselle da lui.Non può adoperare altre pozioni mentre è sotto questi effetti.Scartare dopo l'uso.Costo 400
Grande spada insaziabile
- Come il normale spadone, ma permette di compiere 3 attacchi per turno.Non combinabile con scudi o armature complete.Costo 800
Armatura del cacciatore
permette di tirare 3 dadi combattimento in difesa, inoltre qualunque trappola faccia subire automaticamente 1 danno al barbaro, salvo che non si tratti di una buca, deve prima realizzare un 5 o più su un dado, o fallire.costo 500
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Zacaros ha ricevuto la valutazione da The MasTer in [REBOOT] MagnaMund Quest
come vedete tutto si risolve sempre in tiri, attaccante e difensore, il che è molto HQ, con l'aggiunta che un tiro potrebbe andar male, il che ci riporta anche un po' alla concezione originale di LS che prevedeva il pericolo di danneggiarsi in caso di tiri troppo bassi
gli eroi in caso di pareggio vincono sempre sui mostri, salvo che essi non abbiano poteri particolari che ignorano questa regola
la parte del leone, che cmq fa la differenza con hq sta nei punti kai, i punti energia che attivano i vari poteri dei personaggi (arti ramas o ramastan, incantesimi, capacità marziali, trucchi di vario genere)
altra nota penso che saranno i gradi, i quali non sono effettivamente livelli, ma miglioramenti dei personaggi, che permettono di accedere alle versioni superiori delle arti ramas (io penso che visto che ce ne sono talmente tante che dovrò cercare una qualche soluzione), possibilità di attaccare più volte, lanciare più incantesimi etc, ma mai alzare le statistiche dei personaggi o aumentare i punti resistenza
si acquisterà 1 grado ogni 3 imprese, come il vecchio campione del regno, per un totale di 20 ranghi
il bestiario prevederà un'identificativo del rango del mostro e quindi l'idoneità per metterlo in quali imprese
metterò anche tutte le valute di LS in modo da rendere più interessante/difficile l'acquisto di equipaggiamenti particolari
la combattività la uso come valore che ti dà il massimo di bonus arma o armatura che puoi avere, quindi chi ha combattività 3 può comprare armi che danno un massimo di + 3 ai danni o armature che danno un massimo 3 di riduzione
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Zacaros ha ricevuto la valutazione da Yon in [REBOOT] MagnaMund Quest
eccomi, causa serie e gravi complicazioni personali, il mondo dei giochi per me è stato per un certo periodo lontano e tutt'altro che principale.
Allora, punto della situazione :
MMQ è vivo, non è morto, è attivo e non ho voglia di gettarlo alle ortiche, sono tornato e spero per restare.
servono delle cose, servono delle carte e un test di imprese, ed una piccola revisione di regolamento ma, il progetto vive.
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Zacaros ha ricevuto la valutazione da Nedo in [REBOOT] MagnaMund Quest
eccomi, causa serie e gravi complicazioni personali, il mondo dei giochi per me è stato per un certo periodo lontano e tutt'altro che principale.
Allora, punto della situazione :
MMQ è vivo, non è morto, è attivo e non ho voglia di gettarlo alle ortiche, sono tornato e spero per restare.
servono delle cose, servono delle carte e un test di imprese, ed una piccola revisione di regolamento ma, il progetto vive.
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Zacaros ha ricevuto la valutazione da The MasTer in [REBOOT] MagnaMund Quest
eccomi, causa serie e gravi complicazioni personali, il mondo dei giochi per me è stato per un certo periodo lontano e tutt'altro che principale.
Allora, punto della situazione :
MMQ è vivo, non è morto, è attivo e non ho voglia di gettarlo alle ortiche, sono tornato e spero per restare.
servono delle cose, servono delle carte e un test di imprese, ed una piccola revisione di regolamento ma, il progetto vive.
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Zacaros ha ricevuto la valutazione da The MasTer in [REBOOT] MagnaMund Quest
Propongo come progetto di conversione d'ambientazione, e creazione del completo set base, questo MagnaMund Quest, portato a trasportare il regolamento (e possibili sue innovazioni) di HQ nell'amato mondo dei librogame dedicati a Lupo Solitario e Oberon il Mago, conversione molto più appetibile e apprezzabile di altre, anche per l'intrinseco valore nostalgico che l'intera idea suscita.
Il set base comprenderà un nuovo tabellone vuoto e quadrettato, pezzi modulari per creare dungeon, esterni, città, case e persino strutture complesse come stive di navi e simili, regolamento base nuovo, libro dei personaggi, libro dei servitori di Naar, guida ai tesori, ritrovati e oggetti misteriosi del Magnamund, libro delle leggende del Magnamund, libro del master, i quali qui sotto sono descritti
- il tabellone, grandezza identica a quello di HQ sarà bianco (o anche nero con le striscie bianche, debbo decidermi), insieme a vari pezzi di stanze, corridoi, esterni, strade, interni e simili da porsi per creare le varie scene
- regolamento base nuovo, dotato di nuovo glossario, nuovo sistema magico, di movimento, tabelle per le casualità (niente più carte), indice per gli acquisti, tabella armi e armature, e varie altre amenità
- libro dei personaggi, spiegazione approfondita di ogni singolo personaggio, sia in regole, ora finalmente dotate di uno spazio più grande nel dove essere gestite, e di background da consultarsi
- libro dei servitori di Naar, con dati e spiegazioni di ogni tipologia di mostro o tirapiedi delle forze del male, fino a risalire ai generali del suo esercito e al loro modus operandi, con spunti sul come creare avventure con questi avversari
- guida ai tesori, ritrovati e oggetti misteriosi del Magnamund, contenente le tabelle e le spiegazioni di ogni oggetto insolito che potreste trovare, sia magico che semplicemente esotico, pozioni (la vigorilla!), filtri, e oggetti non identificati che il gruppo potrebbe scoprire
- libro delle leggende del Magnamund, con cronologia e guida ai vari eventi temporali e come creare scenari che non entrino in conflitto ma bensì si integrino con il mondo di gioco
- libro del master, in parte questbook con le varie imprese da manuale base, in parte guida a crearne di nuove, in parte manuale sulla creazione di nuovi elementi personalizzati, più qualche consiglio
Il gioco presenterà (naturalmente) nuovi personaggi, in sostituzione, non aggiunta, a quelli classici, con bilanciamento nuovo, tra cui :
Cavaliere Ramas
Cavaliere del Sommerlund
Bucaniere Shadaki
Confratello della Stella di Cristallo
Guerriero di Telchos
Mago di Dessi
Artificere di Bor
Più altro che farò a seguire
In ogni caso, quest'opera avrà da essere grande e gratificante per me e per voi, ricordate :
"Nessuna tregua a chi si schiera con Naar!Per i popoli del Magnamund!Per i Ramas!"
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Zacaros ha ricevuto la valutazione da Tony8791 in Il Warlock
dovrò quindi trovare un nuovo host per le immagini, il che non è molto piacevole
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Zacaros ha ricevuto la valutazione da Tony8791 in Il Warlock
ed ecco un disegno di un warlock da usarsi per la scheda, l'ho scelto semplice affinchè sia heroquestiano (ma mi piacerebbe anche fosse tazzarro)
http://www.e-figart.com/Image%20files/Morthos.jpg
semplice e funzionale
e daje con la scheda vera e propria