Vai al contenuto

Jannaiser

Membri
  • Numero contenuti

    61
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Jannaiser

  1. Il 12/7/2020 at 20:47, lestodante dice:

    Trovo un po' contraddittorio che tu dica che condividi la sua scelta di non condividere ma che poi sei andato a cercarti degli stl gratuiti. Immagina se l'autore degli stl di cui parli non li avesse resi disponibili per tutti, adesso dovresti acquistarli da qualcun altro. Tra l'altro gli stl di @Filo partono da quelli gratuiti di altre persone, probabilmente gli stessi che hai scaricato tu, quindi lui starebbe lucrando sul lavoro fatto da altri. Su Etsy puoi comunque acquistare una miniatura stampata professionalmente con resina di alta qualità a 5 euro il pezzo. E il venditore ci sta guadagnando.
    Io personalmente preferisco farmele stampare invece che sbattermi con la pulizia del pezzo, i settaggi e pulizia della stampante e altro, senza contare il fattore tossicità della resina.
    Se sei su questo forum è probabile che tu sia in cerca di risorse per HeroQuest; qui sono gratuite, condividi che siano state condivise gratuitamente? Perchè altrimenti se non condividi puoi sempre andare su eBay e acquistarle da chi le scarica gratuitamente da qui e le rivende lucrando sul lavoro e le idee di altri.
    Inoltre vorrei far notare la moltitudine di varianti delle miniature 3D originali e sul fatto che i vari stl modificati che trovi in giro partono sempre dallo stesso file iniziale (gratuito). Quando si condivide, si mettono a disposizione della comunità le basi per poter creare del nuovo materiale. Se ciò non fosse accaduto, i vari utenti non avrebbero potuto creare le loro varianti, non avremmo mai avuto goblin sui lupi, stregone del caos donna, guerrieri del caos nonmorti, elfi oscuri e tutto ciò che puoi scaricare (gratuitamente) dalle 31 pagine di Thingiverse!
    Ti lascio il link ma ti avviso, lì è tutto gratuito, quindi se non condividi, stanne alla larga: https://www.thingiverse.com/search?q=heroquest&type=things&sort=newest

    Aspetta però hai frainteso. Primo, io condivido la scelta di @Filo, nel senso che se lui un lavoro di modellazione 3D vuole farsela pagare non gli si può dire nulla, se li volesse condividere tanto meglio. Secondo, gli stl gratuiti che ho reperito li ho presi da un sito che li offriva gratuitamente a seguito dell'iscrizione (Heroforge) dove puoi crearti come vuoi delle miniature e poi decidere se fartele fare da loro o pagare l'stl della miniatura che ti sei personalizzato e poi stampartela. Terzo, ho una stampante 3D per lavoro ma ciò non toglia che io possa usarla anche per cazzeggiare e sinceramente a me diverte crearmi miniature personalizzate poi stamparle e colorarle, quindi non capisco cosa del mio ragionamento ti risulta essere contraddittorio. Poi per la tossicità della resina potremmo aprire un dibattito che dura ore ma non mi sembra il caso. Io uso resine che poi diventano protesi dentali.

  2. Bellissime, anche io uso il Cad, però per lavoro (sono odontotecnico) ed ho acquistato da poco una stampante 3D, la Photon della Anycubic, siccome ho reperito alcuni file stl gratuiti vorrei provare per diletto a stamparne qualcuno magari utilizzabile per Heroquest. @Filo condivido la tua scelta di non cedere gli stl anche perché su internet costicchiano, però se potessi almeno condividere con me i valori da impostare ad x, y, z per far rientrare la miniatura in un tabellone di Heroquest.

  3. Noi abbiamo creato un sistema più complesso , dove anche i mostri possono bloccare le porte , per sfondarle o resistere allo sfondamento bisogna tirare due d6 e addizionarlo alla caratteristica Forza (da noi creata) ogni mostro ha il suo valore da raggiungere

  4. Io l'ho fatta proprio alla contadina la svolta dei punti usura.....Armi e armature in materiali pesanti (metalli) 5 punti usura, in materiali leggeri (cuoio , legno ) 4 punti usura, ogni fine quest scali 1 punto usura a zero punti usura è riparabile ma inutilizzabile, ogni slot da riparare dal fabbro ha un costo , 50 monete per l'equipaggiamento pesante 30 per quello leggero

  5. Specializzazione di Confusione

     

    Frastuono : Il mago batterà le mani e un fragoroso frastuono rieccheggerà nella stanza (utilizzabile solo in luoghi chiusi) e tutti i mostri presenti saranno storditi e confusi e tireranno un DC : Teschio saltano il proprio turno , Scudo nero ,  resistono ma al prossimo turno i loro colpi saranno inferti con gli scudi neri anzichè con i teschi , Scudo Bianco , resistono allo stordimento in parte e quindi al loro prossimo turno possono o muoversi o attaccare.

     

    Dove sono? : Il mago può lanciare questo incantesimo su se stesso o su un altro eroe, tirerà 1d6 e per il risultato ottenuto creerà una proiezione di sè stesso , queste immagini non possono nè attaccare nè difendersi ma manderanno in confusione i mostri , prima di ogni attacco rivolto a quel personaggio il mostro tirerà 1DC se dal lancio esce un Teschio l'attacco che dovrebbe seguirne è considerato nullo perchè diretto alla proiezione , l'incantesimo svanisce quando finiscono le proiezioni o i mostri visibili.

     

    Eroi o mostri? : Il mago entrando nella mente dei Mostri presenti creerà in loro un'allucinazione , ovvero ai suoi occhi tutti gli eroi sembreranno suoi simili , per far si che l'incantesimo abbia effetto per ogni mostro presente il mago tirerà 1DC , se esce Teschio l'incantesimo ha effetto ; una volta che il mostro è sotto effetto dell'incantesimo ogni volta che vuole attaccare per i prossimi 3 turni dovrà tirare 1DC , Teschio attacca un mostro a scelta del mago , Scudo bianco nel dubbio non attacca , Scudo nero attacca un eroe a scelta del mago.

  6. Per completare il set di distruzione, che a mio avviso è un set davvero distruttivo xD

     

    Onda D'urto : Di colpo il mago allarga le braccia e genera un'onda d'urto che si propaga in tutte le caselle adiacenti al mago (anche diagonali) , tutte le miniature , eroi compresi , verranno sbalzati di una casella indietro , se questo non è possibile per la presenza di un muro o di un'altra miniatura , la miniatura che sbatte contro il muro perderà 1PC , mentre se sbatte contro un'altra miniatura perderanno entrambe 1PC, ma la miniatura che viene colpita dalla miniatura sbalzata avrà la possibilità di difendersi tirando i suoi normali dadi da difesa.

     

    Schermo distruttivo : Il mago rivolge le mani in avanti e crea un potente schermo di difesa di 3 caselle necessariamente adiacenti a lui (anche in diagonale) chiunque tenti di attraversarlo subirà 1PC di danno imparabile e perderà il turno, il mago potrà però , al suo turno , muoversi spostando lo schermo con sè, tirando però solo 1D6 , e quindi colpire chiunque con il suo schermo distruttivo , la magia si dissolve se il mago viene attaccato con successo o se lui stesso la disattiva, ogni turno addizionale di permanenza dello scudo perderà 1PM più un ulteriore PM se deciderà di spostarsi per lo sforzo.

     

    Brama distruttiva : Da grandi poteri derivano grandi responsabilità, il Mago se ha utilizzato almeno 3 magie distruttive è costretto nel suo turno successivo ad usare questo incantesimo ovunque lui si trovi senza possiblità di muoversi , ormai in preda alla brama distruttiva causato dall'utilizzo delle sue magie il mago è pervaso dalla rabbia e da una brama distruttiva , dalle sue mani fuoriescono bombe distruttive che distruggeranno qualsiasi mobilio nel suo raggio di vista ed attaccheranno qualsiasi miniatura , eroi compresi , che lui può vedere, chiunque subirà 2PC di danno , parabili con i loro normali scudi , ed anche lui al termine perderà 2PM e 2PC per tornare in sè

  7. Non hai specificato una cosa: se più massi colpiscono lo stesso bersaglio, questo ha diritto ad una sola difesa contro il danno totale di tutti i massi cadenti su di lui o ha diritto ad una difesa per ogni masso?

     

    Giusta osservazione, no il mostro ha diritto ad una difesa per ogni masso.

     

    Il doppio dei dadi difesa è un valore troppo variabile. Se il pg bersaglio ha armatura di Borin, scudo, elmo e pelle di pietra, per un totale di 6 in difesa, se somma anche armatura di roccia, vola a 12!... È vero che gli altri pg sono praticamente nudi, ma direi che con un tank del genere problemi non dovrebbero essercene!

    Pensavo al doppio dei dadi del suo equipaggiamento, annullando l'effetto di altre magie , è vero che comunque sarebbe un Tank però tieni conto che non può attaccare e muove solo con 1d6....Tieni conto però di una cosa , io ho creato questa magia anche in base al game system del mio gruppo, noi abbiamo delle caratteristiche dei personaggi, forza , costituzione , intelligenza e destrezza, aumentabili ogni livello , da forza e costituzione (facendo la metà della loro somma) deriva la capacità di trasportare peso (armi , armature , equip vario) quindi è difficile che un personaggio oltre il Barbaro possa arrivare a trasportare tante armature che gli facciano avere più di 4DC in difesa

  8.  

     

     

    Per il dominio di Maestria della Roccia occorrono altre 3 magie (tutte le Maestrie sono formate da 6 incantesimi), possiamo però dire di essere a metà strada! Stavo inoltre pensando, per equilibrare un po' i vari poteri delle Maestrie, di mettere obbligatoriamente 3 incantesimi su 6 che prevedono la perdita di 1 PM, in modo da giustificare l'alto grado di potere raggiunto, ma ad un certo costo.

     

     

    Quindi anche per distruzione dovrei fare altri 3 incantesimi ,  non mi ero accorto fosse una Maestria

  9. Incantesimi Roccia

     

    Sguardo Pietrificante : Gli occhi del mago si illuminano e tutti i mostri presenti nella stanza o nel corridoio saranno tentati di fissarlo negli occhi, se ciò accade i mostri saranno pietrificati per l'intero turno di gioco e non potranno difendersi da eventuali attacchi degli altri eroi , per resistere allo sguardo del mago i mostri devono ottenere uno scudo nero con il lancio di tanti DC quanti sono i loro PM

     

    Massi Cadenti : Il mago solleva le mani verso l'alto e sprigiona un'energia che richiama verso il basso tanti massi quanto il risultato del lancio di 1D6, le pietre andranno a colpire i mostri scelti dal mago , che potranno difendersi con i loro normali dadi da difesa, il mago può decidere di far colpire più massi lo stesso mostro, ogni masso procura 1PC di danno

     

    Armatura di Roccia : Il mago può generare a sè stesso o su di un altro eroe un'armatura di roccia che lo ricoprirà totalmente , per tre turni il personaggio sotto effetto dell'incantesimo non potrà attaccare ma potrà difendere con il doppio dei dadi da difesa che egli possiede , inoltre ogni turno recupera 1 PC precedentemente perduto senza superare il massimale, l'incantesimo è rotto se il personaggio viene ferito o alla fine del terzo turno.

     

     

    :) :)

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use