Vai al contenuto

Nymloth

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Nymloth

Collezionista di goblin morti

Collezionista di goblin morti (1/31)

2

Reputazione Forum

  1. Intanto grazie a tutti. Con calma sto leggendo vari spunti interessanti sul forum. Per ora l'idea che mi sono fatto è che proporre Heroquest tal quale ("ecco, giocateci e divertitevi") rischierebbe di essere un po' un fallimento. Proporlo "modificando" qualcosa, mettendoci del mio (e del "vostro" 😄 ) per stuzzicare di più l'interesse ed il coinvolgimento, ed evitare che diventi un gioco "tira i dadi - muovi - attacca - tira i dadi - ripeti" (sto esagerando, per carità!)... allora sì, potrebbe funzionare bene. Ci sto ancora pensando, e sinceramente lo sto paragonando ad altri dungeon crawler più moderni, che però spesso peccano di minor immediatezza e semplicità, guadagnando in profondità. Vi terrò aggiornati 😉
  2. Salve, come ho scritto nel post di presentazione, sono arrivato su questo forum perché ero alla ricerca di un bel gioco da tavolo. Ricordavo Heroquest (non ce l'avevo... ma ho potuto giocare ad alcune partite con un gruppo di ragazzi, di cui uno l'aveva). Cercavo qualcosa che potessi usare sia io, per giocarci con le mie figlie (di 12 e 14 anni, di cui una appassionatissima di fantasy in generale, e l'altra che comunque non disdegna, anche se preferisce thriller, gialli e un pizzico di horror); sia per loro, per farle giocare con i loro amici. Premetto che l'anno scorso, con lo stesso intento, abbiamo scelto insieme un gioco chiamato "Le leggende di Andor", di cui avevo anche letto molte recensioni positive... però non è mai entrato nel loro cuore, e lo abbiamo abbandonato presto. Ci sto riprovando quest'anno, con l'occasione di un regalo per Natale. Abbiamo letto insieme le recensioni di giochi quali "Tiny epic dungeon", "Super fantasy, l'assalto dei brutti musi", "Clank" e "Mice & Mistics" (più o meno facilmente reperibili, più o meno ascrivibili al genere dei dungeon crawler)... però nessuno mi ha convinto, e col ricordo nel cuore di Heroquest, mi sono andato a sfogliare le nuove recensioni che ho trovato (pubblicate tutte dopo l'uscita della nuova edizione). Che dire? Ci sono rimasto malissimo! Ricordo poco delle regole, delle avventure fatte, delle meccaniche... però ricordo che ci divertivamo, un sacco. E invece le recensioni attuali per lo più sono del tipo: "ottima operazione nostalgia, piacerà ai vecchi giocatori, ma meccaniche che al giorno d'oggi sono superate, farraginose" "occasione mancata, si poteva svecchiare e modernizzare un prodotto che ha fatto la storia, ma viene riproposto identico a prima (anche se nella versione USA) persino con gli stessi errori" "da qui tutto ha avuto inizio, ma difficilmente potrebbe attrarre nuovi giocatori, o competere con i suoi tanti successori" "bello, ma è pur sempre il gioco in cui il barbaro si può piazzare davanti la porta e giocare da solo contro i nemici, mentre gli altri giocatori prendono un thé" Però non mi sono arreso... e ho deciso di chiedere a chi, ne sono certo, a Heroquest ci gioca. Ok... nel forum degli appassionati mi aspetto solo pareri positivi.... ma voi che ne pensate? E' vero che ci sono errori da correggere o meccaniche un po' farraginose? Me ne consigliate l'acquisto (in base a quanto ho scritto su)? Cosa consigliate di prendere (da questo forum) per "correggere" questi eventuali errori, o "migliorare le regole", sempre mantenendo una giocabilità adatta a dei ragazzi (quindi un gioco immediato, e non eccessivamente "lungo")? A proposito: quanto dura in media una partita (ricordo di pomeriggi a giocare, ma in parte era puro "caz*eggio", quindi non ho idea se per completare un'avventura in media occorra un'ora, due, o quattro) Grazie a chiunque sia arrivato fin qui sotto! (e ancor di più a chi vorrà donarmi un suo parere 🙂 )
  3. Nymloth

    Salve!

    Salve a tutti, qualche anno fa (...ehm... era il 1990), ho smesso di giocare a scacchi, monopoly e risiko, e sono passato direttamente a Dungeons & Dragons (era il tempo della scatola rossa). Un bel giorno un componente del gruppo di gioco, felice possessore di una scatola di Heroquest, ci invitò a provarlo, e fu così che di tanto in tanto, tra una campagna e l'altra di D&D, partecipai ad alcune avventure. Gli anni passano... ma desideroso di coinvolgere le mie figlie (12 e 14 anni) in qualche bel gioco da tavolo (e dopo qualche esperienza andata "così così") mi son detto: "ma... perchè non Heroquest?" Sto quindi pensando di acquistare la nuova edizione e, un po' per togliermi qualche dubbio e un po' per chiedere qualche consiglio (farò un primo post nella sezione off-topic), sono arrivato qui. Sinceramente... non mi aspettavo di trovare una mole così impressionante di informazioni, e così tanti appassionati! Complimenti a tutti, che avete tenete vivo questo bellissimo gioco, e che continuate a farlo ora che è stato riproposto!
  4. Ciao Nymloth e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Qui troverai infinite risorse gratuite e in italiano per espandere all'infinito il più bel boardgame del mondo. Prendi quanto prima visione del Manifesto del Forum. Se hai dubbi sul funzionamento delle varie sezioni apri un ticket nella sezione Supporto Online.

    Appena puoi facci sapere come ci hai conosciuto rispondendo al sondaggio pubblicato sul Forum.

    Se pensi che stiamo facendo un buon lavoro, infine, puoi offrirci un caffè o una pizza seguendo questo link. Ogni aiuto è prezioso!

    Ti auguro buon divertimento e buona permanenza a nome della redazione Heroquestgame.com.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use