Vai al contenuto
The MasTer

Stampa del materiale de La Fucina

Recommended Posts

Cari HeroQuesters,

con un paio di settimane di ritardo su quanto preventivato (doveva essere la prima di Dicembre) eccoci qui ad annunciare che tra pochi giorni Heroquestgame.com fornirà supporto per la stampa di alcuni QuestBook di avventure per HeroQuest creati dalla community.  Al solo costo della stampa, come avviene per Epic Quest, potrete ricevere a casa le più belle avventure già disponibili gratuitamente ne La Fucina, stampate in formato A4.  Come sempre, per ovvie ragioni, non sarà possibile stampare il materiale originale di HeroQuest (i questbook del Set base, delle espansioni e dei cloni) ma solo le creazioni home-made.

Tengo a precisare nuovamente che la stampa dei QuestBook avverrà a prezzo di costo e che le operazioni sono svolte al 100% in modo del tutto artigianale. Entro pochi giorni spero di poter inviare a questo thread alcune foto dei QuestBook stampati.

Chi vuole supportarci per migliorare il servizio può farlo usando la pagina Aiutaci. Anche una donazione minima per noi è importante.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie @BernieLomax. Senza il supporto di una community così forte e così fortemente legata ad HeroQuest niente esisterebbe. Quindi accetto il complimento ma lo rigiro a tutti i membri del Forum, Forger, Moderatori e anche alle centinaia e centinaia di lurkers giornalieri. :icon_mrgreen:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il secondo step nel servizio di stampa diverrà realtà in Gennaio. Abbiamo ricevuto delle stampe di prova e ci è caduta la mascella.

QuestBook-Heroquest-Italiano.jpg

Altre immagini nella sezione News.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avrei preferito il formato a libretto, più comodo secondo me rispetto a quello A4 ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, non abbiamo per niente dimenticato la questione della stampa dei QuestBook, Tiles e Tabelloni.
Abbiamo provato in ogni modo ad inserire un sistema di richieste di stampa ne La Fucina (per evitare un form esterno) ma qualsiasi applicativo (non a pagamento) era invasivo e avrebbe causato problemi nella gestione dei files. La Fucina - lo sostengo da quando l'abbiamo messa in linea - deve rimanere come è. Preferisco non implementare software aggiuntivi che andrebbero, inoltre, collegati a sistemi di pagamento, carrelli vari eccetera.
No, davvero. Si andrebbe oltre e non mi va.

Tutto sopra detto, dopo i tentativi di Febbraio, quelli di Maggio e di Agosto ed infinite quelli di Ottobre siamo tornati al punto di partenza. In buona sostanza l'unico modo per richiedere le stampe dei QuestBook, Tiles e Tabelloni sarà quello di compilare un form digitando il nome del file che vorrete stampato. 

Sì, non è affatto un gran che. Lo so anche io.
Ma la scelta - non facile, credetemi - è stata obbligata dal timore di trasformare la velocissima area La Fucina in un polpettone pieno di modifiche a livello di codice che sarebbero dovute essere ripetute ad ogni upgrade della piattaforma (uno, a proposito, è in arrivo per Dicembre!)

Siamo pronti per aprire le richieste di stampe per 

  • QuestBook
  • Tiles e Tasselli
  • Tabelloni

Vi sarà ovviamente un limite di pezzi da ordinare e, tengo a precisarlo ancora una volta, sono tassativamente esclusi tutti i files dell'Area HeroquestWorld, ovvero, i file originali di HeroQuest, espansioni ufficiali e cloni. Quindi, per favore, non state a chiedere. 

I costi saranno ridotti all'osso.

Tabellone HeroQuest Unico.jpg

StampaT_2.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le linee di taglio nun se vedono! :icon_mrgreen:

Eccole qui sotto

LineeDiTaglio.jpg

 

LOL! Street of Rage! Miticooooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Heroquesters! Ho io il compito di dare una notizia che forse non gradirete ma che rispecchia sostanzialmente la filosofia che ci ha guidato in questi anni, ovvero, la creazione di una community unita dall'interesse per HeroQuest (ma và?) ma soprattutto dalla condivisione di infinite risorse fan-made che si avviano verso il migliaio (!) 

Nel fine settimana, poco meno di 48 ore dopo il post incoraggiante di @The MasTer sulla questione stampe del materiale de La Fucina ci siamo riuniti tutti per una heroquest-pizza-birra session della durata di circa 12 ore e dopo una riserva di divertimento puro, sorseggiando sostanze liquide a tasso alcolico considerevole, abbiamo preso una decisione dolce-amara: non siamo in grado di allestire un sistema per ricevere la richiesta di stampe di carte, tiles, tabelloni e questbook. O meglio, alcuni di noi lo farebbero in meno di un'ora ma @The MasTer ha fatto notare che per nessun motivo questo splendido luogo virtuale può essere trasformato in un negozio. 

Io sono sostanzialmente d'accordo e lo siamo tutti qui. Pensiamo che ad aver salvato un Forum come questo dall'ondata dei social network,  oltre al vostro fondamentale interesse e alla vostra infinita passione per il boardgame vi sia sotto la filosofia della community che crea e condivide. Pensiamo che sia stato anche questo a consentire al Forum di sopravvivere a tre diversi cambi di server ed altrettanti di piattaforma.
Se così non fosse davvero vogliamo crederlo.

Continuiamo a rimetterci di tasca per mantenere in piedi questo maniero e continueremo a farlo perché ci piace pensare che qui ci vediamo per divertirci, staccare dai nostri lavori quotidiani e non per occuparci di costi, di spedizioni eccetera.

Quindi, oggi 20 Novembre possiamo decretare abbandonato il progetto di stampa del materiale de La Fucina. Un po' ci dispiace; ma non per il progetto in sé, ma perché sappiamo che molti di voi (e anche di noi, che credete?) hanno difficoltà a mandare in stampa 10 tiles, o due o tre mazzi di carte. Il costo dell'inchiostro (tre/quattro ricariche e copri il prezzo della stampante) su tutto per non parlare del tempo.

Non buttiamoci giù. Voglio dire... siamo andati avanti senza questo per quasi quindici anni, non penso quindi che sia qualcosa di così vitale.

Un saluto a tutti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro @RagMan, discorso comprensibile e pienamente condivisibile da parte mia. Ed onestamente parlando, molto probabilmente se non fosse stato abbandonato oggi questo progetto... sarebbe avvenuto in tempi veramente brevi. In effetti era impensabile una qualsiasi gestione tipo e-commerce (ho gestito personalmente vendite online per circa dieci anni e capisco bene in quali dinamiche si possa sfociare, ndr) del materiale presente ne La Fucina. Sarebbe diventato un lavoro, od un secondo lavoro, e non più uno svago entrare nel forum. Però al tempo stesso mi spiace per chi avrebbe voluto questo materiale e non potrà più averlo... Anch'io per esempio non ne avevo ancora usufruito finora!

Comunque sono d'accordo sulla vostra (drastica) decisione finale. In particolare sul timore manifestato da parte di @The MasTer.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi registrarti al Forum per poter lasciare un commento o partecipare alla discussione.

Crea un account

Iscriviti con pochi clic al Forum.

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×

Informazione importante

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use