Vai al contenuto

Saluto e richiesta


jozan
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  1
  • Post totali:  0
  • Reputazione:   2
  • Punti:  4
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  30/09/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto.

 

Sono venuto in possesso da poco di una scatola base (manca solo il regolamento, quindi niente di che). Vi volevo chiedere un parere: come conviene iniziare a giocare?

 

- cominciare con le avventure del base 

- cominciare con delle avventure extra "più nuove"

- usare le regole base

- usare già home rules o modifiche importanti

 

Grazie a tutti :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  5
  • Post totali:  97
  • Reputazione:   130
  • Punti:  151
  • Miglior heroquester:  7
  • Iscritto il:  11/02/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao @@jozan,
secondo me sarebbe meglio (dopo una lunga astinenza) ricominciare con le regole base, tanto per riprendere la mano, e, in base alle reazioni dei giocatori alle regole, man mano introdurre elementi nuovi, al fine di rendere il gioco più longevo, un po impegnativo, sempre fresco, al passo con i giocatori e cosa più importante sempre divertente.
Come avrai visto ci sono montagne di nuovi personaggi, oggetti magici, equipaggiamenti, magie, abilità che puoi integrare o addirittura provare qualche reboot delle regole una volta che ti saranno famigliari.

Buon divertimento!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  66
  • Post totali:  1156
  • Reputazione:   544
  • Punti:  1269
  • Miglior heroquester:  32
  • Iscritto il:  03/01/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Non so quanti anni hai, ma se sei oltre i 20/25 e più, ti consiglio di scaricare nuove avventure ed iniziare subito con qualche regola avanzata/nuovo personaggio etc, perchè (cosa che ho riscontrato col mio gruppo di gioco, quindi, non è la verità assoluta) le avventure del set base o di Kellar Keep possono risultare facili e quasi banali per chi non è più un "ragazzino" arrapato di fantasy!!!

Già partendo dal regolamento USA puoi trovare più spunti e qualche difficoltà in più ma, giocare a qualche avventura nuova di zecca che puoi scaricare qui sopra, renderebbe il tutto più complesso ed interessante secondo me!!

Ben arrivato!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Super Moderatori
  • Discussioni create:  571
  • Post totali:  4631
  • Reputazione:   1546
  • Punti:  6455
  • Miglior heroquester:  196
  • Iscritto il:  20/12/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao @@jozan e benvenuto sul forum!

 

Anche io ti consiglio di scaricare nuove quest e di personalizzare il regolamento di gioco, utilizzando qualche eccellente idea presente nella Fucina.

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  1
  • Post totali:  0
  • Reputazione:   2
  • Punti:  4
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  30/09/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Grazie.
@@Lex il Cacciatore si, sono ben oltre i 30 e siamo giocatori di GT di tutti i tipi, anche cinghiali, quindi cercavo qualcosa che fosse non banale.

Mi spulcerò un po' il sito, sperando di capirci qualcosa. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  4
  • Post totali:  16
  • Reputazione:   17
  • Punti:  34
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  27/08/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Benvenuto. Io inizierei dalle regole base, al massimo con pochi correttivi, ma per le missioni mi sentirei più libero di innovare. A presto

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  25
  • Post totali:  752
  • Reputazione:   466
  • Punti:  966
  • Miglior heroquester:  26
  • Iscritto il:  13/01/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ciao @@jozan.......stai ricominciando a giocare ad HeroQuest oppure non ci hai mai giocato prima? ..mi sembra che questa domanda nessuno l'abbia posta.

"Giocare è illusione e realtà , è ripetere e sperimentare allo stesso tempo; pone in evidenza desideri e paure , ma soprattutto è una cosa tremendamente seria e veramente divertente , oppure apparentemente seria e tremendamente divertente." (Anonimo)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  1
  • Post totali:  0
  • Reputazione:   2
  • Punti:  4
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  30/09/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ciao @@jozan.......stai ricominciando a giocare ad HeroQuest oppure non ci hai mai giocato prima? ..mi sembra che questa domanda nessuno l'abbia posta.

Ho fatto una partita una volta da ragazzino. Visto che tutti ne parlano molto bene (e me ne è capitata una copia) volevo provarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  66
  • Post totali:  1156
  • Reputazione:   544
  • Punti:  1269
  • Miglior heroquester:  32
  • Iscritto il:  03/01/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Se siete giocatori abituali di altri gdt allora puoi fare queste due cose: o usa il regolamento americano (mostri con 2 o più PC, Incantesimi del Chaos, armeria illimitata...) e "personalizza" le quest del base, di Kellar e del Signore degli Stregoni per renderle più "giocabili" (metti una trappola che blocchi per un po il cammino, fagli risolvere un enigma per aprire una porta... insomma improvvisa!!) oppure scarica un quest book inedito.

Io ti consiglio o "La Spada Cremisi" o "La Torre degli Stregoni" come pack. se vuoi andare su quest singole cerca "Caccia Aperta" e "Il Pugnale di Lamir" e.... Daje co Heroquest!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  25
  • Post totali:  752
  • Reputazione:   466
  • Punti:  966
  • Miglior heroquester:  26
  • Iscritto il:  13/01/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

@@jozan se hai fatto una sola partita da ragazzino .....secondo me è come se non lo avessi mai giocato.....o almeno non hai avuto il piacere di scoprire il gioco così come è stato creato.

 

Per il Regolamento . come  ti è stato già suggerito , io partirei direttamente con quello Americano , per le imprese però ....per non privarti del piacere di vivere le imprese originali (visto che hai fatto una sola partita da tempo immemorabile) .....ed anche per rispetto verso i creatori del gioco originale......prima giocherei il set base e le relative espansioni ufficiali .....e poi se vi appassiona ....andate con le imprese Fan-made.

"Giocare è illusione e realtà , è ripetere e sperimentare allo stesso tempo; pone in evidenza desideri e paure , ma soprattutto è una cosa tremendamente seria e veramente divertente , oppure apparentemente seria e tremendamente divertente." (Anonimo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use