Vai al contenuto
Maestro Ludico

Galleria di Maestro Ludico

Recommended Posts

Altre novità. In passato avevo preso delle Reaper della serie Bones (sono state tra le prime miniature che ho comprato 4-5 anni fa quando ho cominciato ad interessarmi di questo bel mondo), ma mi ero scordato della loro esistenza e non ne avevo mai dipinta una... se si eccettuano i due scheletri qualche post sopra che però sono modelli molto semplici.

post-1334-0-91974500-1472677408_thumb.png

Come temevo inizialmente, non si tratta di modelli semplicissimi. La plasticaccia cinese di cui sono fatti è piena di bave, imprecisioni ed è poco definita, cosicchè con la prima Reaper (la guerriera con scudo) mi ero scoraggiato parecchio. Poi però, siccome sono un po' testone, mi son messo d'impegno e sono tornato sui miei passi. Non è la mia miglior pittura, ma oggettivamente è meglio di quanto era all'inizio!

post-1334-0-52566200-1472677426_thumb.png

Il modello della marilith (o demone dalle molte braccia se non siete giocatori di D&D  :glasses2:) invece l'ho finito proprio ieri sera. Mi sono pienamente ispirato al bellissimo modello dipinto da Jinnai qualche anno fa (eccolo) e che mi era piaciuto tantissimo. KJ mi perdonerà il plagio, ovviamente il suo è più bello, ma la tentazione di replicarlo era fortissima! Ci ho comunque messo un mio tocco: la metà serpentina è rossa e ocra ed ho incollato la parte superiore del modello alla coda "abbassandolo". Questa miniatura mi ha personalmente soddisfatto e credo che dipingerò molte altre Bones in futuro.

Qui è tutto, alla prossima!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissima!!!! Onore al merito per l'ispirazione...ma rimane un ottima realizzazione ai miei occhi! Mi piace tantissimo lo sguardo...fa molto eroina della Marvel :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella la serpentona.....ce l'ho anche io da anni ma non l'ho mai dipinta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un po' che non aggiorno la galleria con le ultime cose che ho fatto, quindi ne approfitto e comincio! 

post-1334-0-34675200-1474826740_thumb.png post-1334-0-21311600-1474826774_thumb.png

Due vecchi modelli GW davvero stupendi che ho colorato per una mini-commissione fatta per un amico. E' stato molto bello lavorare su miniature come queste che fanno parte della storia della GW-Citadel! Tra le due preferisco di gran lunga il predone del caos con spadone, ma anche il guerriero caotico non è male!

post-1334-0-76161300-1474826758_thumb.png

Un classico goblin di Heroquest a cui ho aggiunto uno scudo assemblato custom. Non è venuto un granchè, speriamo nel prossimo!  :glasses2:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuiamo... sto ancora dipingendo le miniature di Dark World, il vecchio gioco della Mattel. Nel contempo ho preso il materiale necessario e sto imparando a fare le basette per le miniature. I primi esperimenti sono stati un disastro, ma pian piano sto capendo come fare! Ecco qui un paio di mummie:

post-1334-0-34118100-1474827188_thumb.png post-1334-0-31880800-1474827255_thumb.png

Nettamente meglio la seconda, ma anche la prima non mi dispiace  :thumbleft:

Inoltre, metto qui una foto di quanto sto dipingendo in questi giorni: una commissione di mobilia da dungeon!

post-1334-0-37594200-1474827171_thumb.png

Questi sono solo alcuni dei pezzi, seguiranno altre foto molto presto! Tutti i modelli sono Ziterdes, presi apposta sul sito Thomarillion.de

A presto con altri lavori!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il robottone ed il predone potrei anche uccidere :lol:

Che esagerato  :iconbiggrin:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che esagerato  :iconbiggrin:

Sì, era una boutade :) ma fino ad un certo punto. Sono miniature che hanno carattere, mi trasmettono qualcosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, era una boutade :-) ma fino ad un certo punto. Sono miniature che hanno carattere, mi trasmettono qualcosa.

Le vecchie miniature Citadel hanno un carisma che oggi non è replicabile.

Vero è che i tempi cambiano ed anche le mode, bisogna cogliere il bello anche in quelle moderne (anche se a volte sono "eccessive").

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti