Vai al contenuto

Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario


The MasTer
 Condividi

  

205 utenti hanno votato

  1. 1. Quanto hai investito in HQ25th?

    • Niente, non so cosa sia.
      14
    • Niente, non mi sono mai fidato.
      109
    • Pledge 3 (110,00 Euro o superiore)
      81
    • Pledge 2 (80,00 Euro)
      0
    • Pledge 1 (65,00 Euro)
      1


Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  2
  • Post totali:  14
  • Reputazione:   0
  • Punti:  17
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  08/01/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Cortesemente ci sarebbe un anima pia che spiega le modalità per partecipare al KS e accaparrarsi una copia (o meglio 2)?

grazie

Sto per vendere la mia copia di HeroQuest...e penso a prenderne un altra. Mi accodo alla richiesta, e cioè un resoconto e un modo per capire se e come potrei riuscire ad avere una copia del gioco... mi importa relativamente del prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  27
  • Reputazione:   5
  • Punti:  32
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  06/11/2012
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Allora premetto che nn ho mai partecipato ad un kickstarter!!!

Cmq mi sono informato e la cosa è più semplice di quanto sembri:

Per prima cosa dovete essere registrati sia su kickstarter (http://www.kickstarter.com) che su amazon (www.amazon.it). Nell'atto della registrazione non vi è nessuna richiesta di conferma tramite email per entrambe i siti; ve lo dico perchè a me era sembrato strano, ma ho controllato che riesco ad accedere con i semplici dati che ho loro comunicato ( mail e password).

 

Ovviamente dovete essere in possesso di una carta o prepagata o ricaricabile(io uso postepay) che deve essere inserita tramite amazon quando richiesto. Questo sito farà quindi unicamente da garante della validità della vostra carta nonchè segnalerà l'indirizzo ove spedire ciò che avete acquistato(nel nostro caso la scatola di heroquest ovviamente).

 

Insisto anche io  con il precisare che Kickstarter non è un negozio online, non stiamo comprando nulla, ma stiamo semplicemente finanziando quasti signori che vogliono produrre questo gioco, è quindi basato tutto sulla fiducia che volgiamo dare loro affinchè producano ciò che vogliamo acquistare !!!

 

Come funziona Kickstarter ? questo venerdì Heroquest verrà piazzato con un costo base, per esempio di 80€.

Noi, che volgiamo finanziare l'iniziativa, nn dobbiamo cliccare sul tasto verde ''Back this Project'', selezionare l'importo che volgiamo donare e cliccare sul tasto verde in basso continua. Vi verrà chiesto, se nn lo avete ancora fatto, il login su kickstarter, il riepilogo di ciò che avete selezionato e da lì cliccate su ''continua su amazon''.

Loggate su amazon e selezionate il metodo di pagamento.

complimenti avete dato il vostro contributo al progetto ma nn finisce qui.

E' consuetudine che vengano aggiunti elementi addizionali rispetto a ciò che viene presentato all'inizio, per esempio una volta accettati gli 80€ potrebbero essere aggiunte 2 miniature in più se acconsentiamo di donare 90€ invece degli 80€, quindi seguendo la procedura sopra spegata procedete a modificare il badget che volete mettere a disposizione per il progetto. Se volete quindi aggiudicarvi i contenuti addizionali, tenete spesso d'occhio la pagina del progetto. NN è assolutamente obbligatorio farlo e potete modificare il vostro badget come e quando volete, ma solo fino al 21 dicembre.

 

Questa è infatti la data nel quale hanno il tempo di raggiungere il badjet che serve loro per mandare il progetto in produzione, se lo raggiungono buon per tutti, altrimenti niente da fare, nessuno avrà la sua scatola e tutti i soldi torneranno ai rispettivi proprietari.

 

Spero di aver tolto qualche dubbio anche se, ripeto, nn ho mai partecipato ad un progetto kickstarter ed ho solo letto come funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  2
  • Post totali:  6
  • Reputazione:   0
  • Punti:  9
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  14/11/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Per la questione kickstarter ci sono 2 punti chiave da capire:

 

- a quanto ammonteranno le spese di spedizione?

- quanto si rischia l'aumento del prezzo alla dogana?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

dove l'hai data l'occhiata al contenuto Yon???

Qui trovate tutto: http://www.heroquestclassic.com/

Immagini, prewiew, contenuti e lettera di Mentor.

 

Leccatevi i baffi.

 

becce dove lo hai letto? Link please  :tongue9:

 

yon quindi sostanzialmente la scatola base sarà uguale a quella dell'edizione storica? senza alcuna variazione nelle regole, apparte la questione fimir?

inoltre puoi dirmi la differenza tra il pledge base e quello da 110 euro?

 

In realtà le varianti ci sono: ci sono più tipologie di Mostri (anche un orrore abissale) e le regole, da quello che ho letto, saranno limate ma non rivoluzionate.

 

Per i pledge al momento tutto quello che si sa è questo: http://boardgamegeek.com/article/13928049#13928049

 

Peccato non ci sia il pledge a 200 dollari per marchiare a fuoco sulla scatola il proprio nome ed avere scheda e miniatura con il proprio volto, lo avrei fatto :lol:

 

 

Per la questione kickstarter ci sono 2 punti chiave da capire:

 

- a quanto ammonteranno le spese di spedizione?

- quanto si rischia l'aumento del prezzo alla dogana?

 

Non si sa ancora nulla. Per la dogana:

 

Tira un dado: se esce Scudo schivi la dogana, se esce Teschio...

 

Attenzione che, come giustamente faceva notare qualcuno sulla Tana dei Goblin, KS non si assume responsabilità per rifondere i bakers che mettono i soldi, qualora il progetto non andasse in porto e l'ammontare venisse "trattenuto" dai detentori del progetto. E anche qualora si raggiungesse il tetto a volte è capitato che ci fossero dei problemi.

 

Questo giusto per informare i neofiti, nel caso specifico il progetto è portato avanti dalla community spagnola che è simile alla nostra, è on line da anni e fatta da appassionati seri.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Tanto che c'ero ho fatto un paio di domande agli spagnoli e sono venuto a capo di questo:

 

1. Hasbro non dovrebbe aver patrocinato il progetto, da come ne parlano sembra che loro vogliano convincere la casa americana che il gioco va ripubblicato presentandogli i dati delle vendite.

2. Qualcuno chiede di confermare la possibilità di crescita dei Pg, quindi forse è prevista.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  50
  • Reputazione:   22
  • Punti:  54
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  24/04/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Per li errori di traduzione diteli a me..sto procedendo io, ma ovviamente alcune cose le ho lasciate quasi letterali  o approssimate vista l'urgenza...perchè i tempi erano ristretti e dovevano esser pubblicate immediatamente!

 

Il kickstarter a breve chiarirà tutto..anche io non so la parte tecnica e il costo del gioco era ancora da dterminare per alcuni punti!

Pazientiamo!

 

Le schede pg sono un pò strane..nel senso che avranno una sezione separata con una sorta di disco rotante per cambiare i punti e non dover scrivere ogni volta.

Hero Quest Expert Edition su http://talonsplace.jimdo.com/

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  27
  • Reputazione:   5
  • Punti:  32
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  06/11/2012
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Complimenti Yon per il lavoro di ''intermediario'' che stai facendo. Praticamento ovunque si parla di questo progetto ti trovo sempre lì a dare spiegazioni a tutti :D, solo la passione per qualcosa può portare un individuo a comportarsi così, ti stimo veramente.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Grazie becce, la cosa mi interessa e se trovo notizie utili sono ben lieto di condividerle in tempo reale. Capirai, sono 16-17 anni che attendo la ristampa :)

 

Per li errori di traduzione diteli a me..sto procedendo io, ma ovviamente alcune cose le ho lasciate quasi letterali  o approssimate vista l'urgenza...perchè i tempi erano ristretti e dovevano esser pubblicate immediatamente!

 

Il kickstarter a breve chiarirà tutto..anche io non so la parte tecnica e il costo del gioco era ancora da dterminare per alcuni punti!

Pazientiamo!

 

Le schede pg sono un pò strane..nel senso che avranno una sezione separata con una sorta di disco rotante per cambiare i punti e non dover scrivere ogni volta.

 

Se interessa per motivi di sindacato ho spesso a che fare con lo spagnolo: lo leggo e lo traduco bene, i problemi arrivano quando devo parlarlo e scriverlo :)

 

ti traduco il testo di Mentor entro stasera e te lo metto on line qui.

 

Avevo visto il particolare delle schede con la rotella: l'idea è molto bella, diciamo che la tendenza generale di tutti i dungeon crawler è quella di eliminare la famosa "scheda Personaggio", altrimenti detta "Scheda Avventura". La FFG ha fatto scuola e ormai la linea che si segue è quella (secondo me ha i suoi pro ed i suoi contro).

 

Era questo dettaglio che mi aveva indotto a pensare che non ci fosse crescita degli Eroi (non puoi tenere a mente il limite massimo dei PC se questo può variare da livello a livello), però poi ho letto che chiedevano conferme per i level up, quindi magari li fanno con abilità da acquistare, ad esempio.

 

Vedremo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  50
  • Reputazione:   22
  • Punti:  54
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  24/04/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Si..poi le miniature saranno tutte in "Restic" quindi economiche e ben usabili. Scenografia, Mobili e segnalini anche saranno "usabili" (porte, armadi, bauli che aprono,chiudono e che possono anche essere riempiti con segnalini ,oro etc..).

Diciamo una mappa più interattiva :D

Hero Quest Expert Edition su http://talonsplace.jimdo.com/

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Talon,

 

ti ho mandato per mp la traduzione corretta! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Flash rimosso da importante e importante questo discussione
  • Flash rimosso da importante questa discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use