Vai al contenuto

[MORDHEIM] Banda dei Predoni del Caos (Tzeentch)


Katsuhiko JiNNai
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  819
  • Reputazione:   465
  • Punti:  849
  • Miglior heroquester:  60
  • Iscritto il:  08/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

A breve dovrei cominciare a giuocare una campagna di Mordheim, basandomi sulle regole introdotte nell'espansione non ufficiale "Border Town Burning" ( http://bordertownburning.de.vu/ ).

La mia intenzione è di assemblare una banda di predoni del caos, con marchio di Tzeentch.

 

Invece che assemblare una classica banda di barbari del nord con occasionali guerrieri del caos, ho deciso di adottare uno stile mediorientale, ipotizzando che il culto abbia origine in Arabia (nel mondo di Warhammer) e sia guidato da un antico stregone di Khemri.

I campioni e il leader hanno uno stile egizio (Khemri), mentre la truppaglia è composta da arabi.

 

Chieftain

14236_G.jpg

che poi sostituirò con il presente modello (non appena avrò acquisito una armatura), il quale verrà modificato:

03446_w_1.jpg

 

Champions

14241_TP_AF.jpg

b33d49bfdbdefb26424f27ff0b2ef2e6.jpg (senza ali)

appena possibile fornirò delle armature ai champions, per ricreare dei guerrieri del caos, uno di essi sarà indubbiamente identico (ma con l'aggiunta di un paio di armi e basetta quadrata) alla versione che ho realizzato per BB:

sta71291d.jpg

 

Seer

WGE-149.jpg

 

Marauders

image_url_figurine.jpg

image_url_figurine.jpg

372bb44dca5cc668d51ea0bf70172037.jpg

a cui includerò veli e turbanti, ove necessario, sostituendo inoltre alcune armi.

 

Warhounds:

02776_G.jpg

h9073.jpg

 

Credo che potrò iniziare tale banda fra qualche settimana o mese (dipende dal tempo necessario per terminare la pittura della mia squadra di Warzone)

ArchMagus Katsuhiko JiNNai ~ Genestealer CULT ~ http://therealmofjinnai.blogspot.it/
"Now the Battle Cries ring out as the CULT marches forth to overthrow the FALSE rulers of the land! Down with the Imperium and all who serve it! Forward for the Patriarch! Long Live the BROOD!"

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  62
  • Post totali:  352
  • Reputazione:   100
  • Punti:  408
  • Miglior heroquester:  8
  • Iscritto il:  04/08/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Stupende le miniature della truppa

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  2351
  • Reputazione:   49
  • Punti:  2812
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  08/08/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

a cui includerò veli e turbanti, ove necessario

anche no :cry:

La firma di Bucky

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Mi piace molto la spada fiammeggiante della seconda miniatura.

 

Invece non mi piace molto tutta questa esposizione di seni femminili, precisando che, ovviamente, non è che mi stia riferendo a KJ ma a chi disegna le miniature. E va bene il realismo, e va bene che nell'aAtico Egitto si portavano vesti che tenevano le donne a seno scoperto, però, 'nzomma... a volte mi sembra un po' tirata per i capelli come soluzione di concept della miniatura...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  819
  • Reputazione:   465
  • Punti:  849
  • Miglior heroquester:  60
  • Iscritto il:  08/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

La nudità nell'antico egitto (e in molte delle civiltà antiche) era considerata un normale elemento della quotidianità (il clima risultava decisamente più caldo rispetto all'età contemporanea), infatti anche le miniature storiche dell'antico egitto presentano soggetti maschili e femmili parzialmente o totalmente nudi.

 

L'unico soggetto invece che si discosta da tale contesto è la guerriera araba, chiaramente una reintepretazione fantasy, ma cmq coerente con l'ambientazione dell'Arabia di Warhammer, non legata al medioriente reale.

ArchMagus Katsuhiko JiNNai ~ Genestealer CULT ~ http://therealmofjinnai.blogspot.it/
"Now the Battle Cries ring out as the CULT marches forth to overthrow the FALSE rulers of the land! Down with the Imperium and all who serve it! Forward for the Patriarch! Long Live the BROOD!"

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  62
  • Post totali:  352
  • Reputazione:   100
  • Punti:  408
  • Miglior heroquester:  8
  • Iscritto il:  04/08/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Anche alcune tribù celtiche avevano dei guerrieri che andavano in battaglia completamente nudi

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  13
  • Post totali:  206
  • Reputazione:   2
  • Punti:  225
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  27/08/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Anche alcune tribù celtiche avevano dei guerrieri che andavano in battaglia completamente nudi

 

come nella "guerra dei bottoni"

era per nn rovinare i vestiti, essu dai anche voi pensarci a ste cose no? :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  106
  • Post totali:  1843
  • Reputazione:   23
  • Punti:  1944
  • Miglior heroquester:  9
  • Iscritto il:  07/03/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Mi pare che andassero nudi perché erano troppo ubriachi, a causa della birra e dell'idromele, bevuto per darsi coraggio e si erano esaltati all'idea di essere toccati dagli dei.

 

Almeno sul suolo inglese dopo la fine dell'impero romano sassoni e celti tendevano spesso a combattere appiedati, in formazioni serrate spalla contro spalla creando un muro di scudi. Si preferiva poca o scarsa armatura per privilegiare la velocità ed era lo scudo del compagno a difendere il guerriero, mentre uccidere era affidato soprattutto alle lance della seconda fila.

 

I più infervorati si gettavano contro la schiera nemica tentando di aprire un buco nella formazione, spesso il tentativo finiva male ma se riuscivano subito erano seguiti da un centinaio di compagni.

 

In Europa mi pare che nel periodo tardo antico si preferissero imboscate o combattimenti nelle ex fortezze romane e i barbari portarono lo stile di combattimento a cavallo.

Molti sono i racconti di spiriti che circolano nelle terre di Laìtia.

http://ihoschronicles.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use