Jump to content
Sign in to follow this  
gunnerjack

Gruppo da 5 giocatori

Recommended Posts

Premetto che l'intenzione del nostro gruppo è quella di utilizzare il regolamento americano come base, il problema è nato dal fatto che visto che HQ dovrebbe essere un intermezzo durante le nostre campagnedi GdR classico e visto che giochiamo in 6 ci ritroviamo con un personaggio in meno.

 

Ho dato un'occhiata alla sezione dei PG aggiuntivi e mi pare che per trovare una classe da aggiungere non ci siano grossi problemi, quello che mi chiedevo però è se qualcuno ha provato a giocare con 1 personaggio aggiuntivo e come ha modificato le quest per renderle equilibrate.

 

Consigli?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Noi eravamo in 5 giocatori + master: chierico, paladino, elfo, barbaro e ranger.(le schede sono tutte sui miei tread nel forum già adattate al sistema USA).

Io per bilanciare le quest a ogni stanza aggiungevo semplicemente un mostro secondo il caso .Ad esempio: stanza con 4 goblin e 3 orchi mettevo un orco in più (magari nero o un boss) e munivo almeno due goblin di archi....Poi a buon senso fai il resto...

Considera anche che avevo inserito oltre 40 carte tesoro nuove con avvenimenti vari ...


- "Sigmar! Un uomo stà scacciando demoni di khorne usando il tuo nome..."

"E con questo? Non sai che chi è con me non è contro di me?..."

Share this post


Link to post
Share on other sites

Custom di regole e maggiore difficoltà delle quest: inserisci il 20% in più di mostri, anche in quest ufficiali. Esempio una stanza con 4 orchi la metti a 5, puoi mettere un paio di trappolette in più, e permetti almeno 1 volta a impresa di ottenere un tesoro in monete aggiuntivo (ad esempio da trovare in un armadio o libreria).

Insomma visto che giochi a GDR non dovrebbe essere difficile equilibrare difficoltà per un solo PG in più.

Come PG aggiuntivo ti consiglio varie opzioni: ladro, chierico, mago elfo, druido, ranger....oppure puoi sempre utilizzare un PG "ufficiale" (ad esempio un party composto ad esempio da due barbari, un nano, un elfo un mago).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Generalmente mi trovo concorde sull'idea di aumentare in proporzione al numero di giocatori il numero di mostri, di trappole e carte tesoro.

 

Io ho fatto lo stesso diminuendo il numero di mostri per giocare con tre personaggi senza problemi.

 

Heroquest non ha dinamiche di gioco complicatissime e in buona misura la difficoltà dipende dal numero di mostri che verranno incontrati.


Molti sono i racconti di spiriti che circolano nelle terre di Laìtia.

http://ihoschronicles.wordpress.com/

Share this post


Link to post
Share on other sites

noi siamo arrivati anche a 8+master naturalmente mostri raddoppiati, , arrivati anche ad avere stanze piene e mostri da mettere che non sapevamo dove, mah non basta...

con il tuo giocatore in piu magari mettin il 25% in piu di mostri oppure aggiungi i 3 tipi di goblin e orchi

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie 1000 per i consigli!

 

Appena partiamo si prova e vi faccio sapere.

 

Grazie

 

EDIT: al momento abbiamo aggiunto 10 carte al mazzo americano per renderlo più "cicciuto" 3 trappole 2 mostri erranti 2 oro e 3 pozioni. Ancora non abbiamo deciso quale classe verrà usata per il quinto giocatore, io sarei per una da picchio visto che ho paura che troppe magie influiscano sull'equilibrio del gioco e perché visti i mostri del sistema americano un po' di Punti Corpo in più fanno comodo.

 

Ecco le mie modifiche al sistema americano al momento:

 

- Armeria presa dalla sezione risorse

- Aumento delle carte tesoro (appena arriva i Maghi di Morcar aggiungo anche quelle)

- Quinto personaggio

- Ogni stanza puo' essere frugata 1 volta sola e non 1 volta per personaggio

- Aggiunta la carta Acquasanta che però infligge un punto danno automatico e non distrugge

- Aumento del 20% dei mostri nelle quest

 

Che ne dite?

Share this post


Link to post
Share on other sites

nn so, invece a me non convince molto. HQ è già un gioco molto congestionato dove spesso le battaglie si risolvono in una questione "di movimento" piuttosto noiosa più che in una vera e propria battaglia. Io come idea generale sarei piuttosto per aumentare le varianti tattiche (leggasi colpi diverse, magie varie etc etc) piuttosto che non per aumentare il numero di mostri, anzi. Quindi piuttosto inserire mostri nuovi e più potenti, più scaltri, più equipaggiati, soprattutto più vari.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Uhm, anche questa potrebbe essere una scelta, un fimir al posto di un orco fa davvero la differenza ai primi livelli, ne parlo lunedì col gruppo e sottopongo le varie scelte!

Share this post


Link to post
Share on other sites

approvo le modifiche fatte...

Ottime scelte.

Puoi anche trovare nuove carte tesoro, equipaggiamento o altro nei link di Doyouhq e phoenix...Tradurle poi è una passeggiata...


- "Sigmar! Un uomo stà scacciando demoni di khorne usando il tuo nome..."

"E con questo? Non sai che chi è con me non è contro di me?..."

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.