Jump to content
antoniomix

Ogre Ruttapiombo

Recommended Posts

Ciao a tutti, non so se qualcuno ha già proposto questa idea (non vi nascondo la mia attrazione per gli Ogre soprattutto quelli della Warhammer, ne ho 9 che ho ribasato per l'orda) trasformare uno in un ruttapiombo, i suoi valori restano uguali agli altri ogre però con la possibilità di colpire fino a 8 caselle di distanza utilizzando il sistema di tiro del cannone di Battle Masters.

20191115_-395115221.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gittata a parte, quali sono le regole per questo cecchino, @antoniomix? Gli Ogre sono già abbastanza ignorantelli in battaglia :icon_mrgreen: con un arma da fuoco potrebbero essere invincibili. A meno che non si danno agli eroi armi da fuoco...


SENTOUNAFORZADENTROCHENEANCH'IOSO'COME

Share this post


Link to post
Share on other sites

@antoniomix questo è un boss del dungeon degno di tale nome!

Anche io sono curioso di sapere quali regole si utilizzano per questo super-mostro... potrebbe essere una valida aggiunta al mio bestiario personale!


Zzap!

Share this post


Link to post
Share on other sites

@Maestro Ludico in realtà non l'avevo pensato come boss ma come mostro normale, cmq il principio di utilizzo è come in Battle Master, ci sono 10 carte, la prima è il bersaglio cioe la posizioni sulla mini che vuoi attaccare poi giri le altre 9 carte una alla volta, ci sono 3 tipi di carte:

  • 4 carte di palla volante, con questa carta il colpo sparato viaggia normalmente;
  • 3 carte di palla ribalzante, con questa carta il colpo si divide in più parti colpendo un eventuale eroe o mostro che si trova sulla casella poi prosegue il viaggio verso il bersaglio;
  • 2 carta esplosione, questa carta fa esplodere immediatamente il colpo, se la carta fosse la prima ad essere girata ucciderebbe subito l'ogre oppure se ha 2 punti corpo ne resterebbe con uno ma il cannone sarebbe distrutto quindi diventa un ogre normale.

Poi per il tiro avevo pensato che il bersaglio puo essere anche coperto da un'altra mini tanto il tiro compie una traettoria a parabola, i danni (se arriva fino al bersaglio) sono di un punto corpo+un dado, con scudo si difende altrimenti perde un totale di 2 punti corpo, in più tutte le caselle adiacenti l'esplosione sono coinvolte chiunque le occupa tira un dado per difendersi.

Ultima cosa, se l'esplosione avviene in un corridoio a casella singola provoca il crollo delle due pareti (colpendo eventuali mostri che sono dall'altra parte del muro) aprendo due passaggi, il Master dovrà mostrare quello che ce nelle due stanze come se fossero state aperte della comuni porte.

Ho preparato le carte in più sto facendo una palla di cannone che faro avanzare sulle caselle per meglio rappresentare la corsa del colpo.

CARTE CANNONE 1.png

CARTE CANNONE 2.png

CARTE CANNONE 3.png

Share this post


Link to post
Share on other sites

In alternativa alle carte ho pensato di usare un dado, ho preso questi di legno così potrò trasferire le immagini stampate su carta con la colla Mod Podge (mi sembra si chiami così).

IMG_20191130_052734.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fatte le tiles (ho preso in prestito e modificata una tiles di @Valnar Nightrunner è servita per fare il cratere dell'esplosione) e regolamento provvisorio.

I tasselli macerie in realtà non servono perché l'ho modificati con quelli con il varco nel muro con macerie, però mi piacevano come erano venute allora l'ho tenute, magari mi serviranno per altro mostro magari il Minotauro di cui ho già una mezza idea di come farlo attaccare, vi anticipo solo il nome del attacco "Carica Taurus".

tasselli ogre ruttapiombo 2.png

scheda ogre ruttapiombo.pdf

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.