antoniomix Posted November 15, 2019 Group: Membri Topic Count: 30 Content Count: 152 Reputation: 152 Achievement Points: 202 Days Won: 15 Joined: 11/06/2012 Status: Offline Last Seen: July 11 Posted November 15, 2019 Ciao a tutti, non so se qualcuno ha già proposto questa idea (non vi nascondo la mia attrazione per gli Ogre soprattutto quelli della Warhammer, ne ho 9 che ho ribasato per l'orda) trasformare uno in un ruttapiombo, i suoi valori restano uguali agli altri ogre però con la possibilità di colpire fino a 8 caselle di distanza utilizzando il sistema di tiro del cannone di Battle Masters. Flash, The MasTer and capuleius 3
the butcher Posted November 22, 2019 Group: Membri Topic Count: 23 Content Count: 1,032 Reputation: 419 Achievement Points: 1,732 Days Won: 26 Joined: 04/11/2007 Status: Offline Last Seen: November 26, 2024 Posted November 22, 2019 Gittata a parte, quali sono le regole per questo cecchino, @antoniomix? Gli Ogre sono già abbastanza ignorantelli in battaglia con un arma da fuoco potrebbero essere invincibili. A meno che non si danno agli eroi armi da fuoco...
Maestro Ludico Posted November 23, 2019 Group: Membri Topic Count: 74 Content Count: 1,528 Reputation: 1,182 Achievement Points: 1,767 Days Won: 120 Joined: 12/28/2013 Status: Offline Last Seen: June 22 Posted November 23, 2019 @antoniomix questo è un boss del dungeon degno di tale nome! Anche io sono curioso di sapere quali regole si utilizzano per questo super-mostro... potrebbe essere una valida aggiunta al mio bestiario personale!
antoniomix Posted November 24, 2019 Group: Membri Topic Count: 30 Content Count: 152 Reputation: 152 Achievement Points: 202 Days Won: 15 Joined: 11/06/2012 Status: Offline Last Seen: July 11 Author Posted November 24, 2019 @Maestro Ludico in realtà non l'avevo pensato come boss ma come mostro normale, cmq il principio di utilizzo è come in Battle Master, ci sono 10 carte, la prima è il bersaglio cioe la posizioni sulla mini che vuoi attaccare poi giri le altre 9 carte una alla volta, ci sono 3 tipi di carte: 4 carte di palla volante, con questa carta il colpo sparato viaggia normalmente; 3 carte di palla ribalzante, con questa carta il colpo si divide in più parti colpendo un eventuale eroe o mostro che si trova sulla casella poi prosegue il viaggio verso il bersaglio; 2 carta esplosione, questa carta fa esplodere immediatamente il colpo, se la carta fosse la prima ad essere girata ucciderebbe subito l'ogre oppure se ha 2 punti corpo ne resterebbe con uno ma il cannone sarebbe distrutto quindi diventa un ogre normale. Poi per il tiro avevo pensato che il bersaglio puo essere anche coperto da un'altra mini tanto il tiro compie una traettoria a parabola, i danni (se arriva fino al bersaglio) sono di un punto corpo+un dado, con scudo si difende altrimenti perde un totale di 2 punti corpo, in più tutte le caselle adiacenti l'esplosione sono coinvolte chiunque le occupa tira un dado per difendersi. Ultima cosa, se l'esplosione avviene in un corridoio a casella singola provoca il crollo delle due pareti (colpendo eventuali mostri che sono dall'altra parte del muro) aprendo due passaggi, il Master dovrà mostrare quello che ce nelle due stanze come se fossero state aperte della comuni porte. Ho preparato le carte in più sto facendo una palla di cannone che faro avanzare sulle caselle per meglio rappresentare la corsa del colpo. Flash 1
antoniomix Posted November 30, 2019 Group: Membri Topic Count: 30 Content Count: 152 Reputation: 152 Achievement Points: 202 Days Won: 15 Joined: 11/06/2012 Status: Offline Last Seen: July 11 Author Posted November 30, 2019 In alternativa alle carte ho pensato di usare un dado, ho preso questi di legno così potrò trasferire le immagini stampate su carta con la colla Mod Podge (mi sembra si chiami così). Maestro Ludico, the butcher and Flash 3
antoniomix Posted December 7, 2019 Group: Membri Topic Count: 30 Content Count: 152 Reputation: 152 Achievement Points: 202 Days Won: 15 Joined: 11/06/2012 Status: Offline Last Seen: July 11 Author Posted December 7, 2019 Finita la miniatura. Ronnie, Flash and the butcher 3
antoniomix Posted December 9, 2019 Group: Membri Topic Count: 30 Content Count: 152 Reputation: 152 Achievement Points: 202 Days Won: 15 Joined: 11/06/2012 Status: Offline Last Seen: July 11 Author Posted December 9, 2019 Fatte le tiles (ho preso in prestito e modificata una tiles di @Valnar Nightrunner è servita per fare il cratere dell'esplosione) e regolamento provvisorio. I tasselli macerie in realtà non servono perché l'ho modificati con quelli con il varco nel muro con macerie, però mi piacevano come erano venute allora l'ho tenute, magari mi serviranno per altro mostro magari il Minotauro di cui ho già una mezza idea di come farlo attaccare, vi anticipo solo il nome del attacco "Carica Taurus". scheda ogre ruttapiombo.pdf Flash, the butcher and Valnar Nightrunner 3
antoniomix Posted January 19, 2020 Group: Membri Topic Count: 30 Content Count: 152 Reputation: 152 Achievement Points: 202 Days Won: 15 Joined: 11/06/2012 Status: Offline Last Seen: July 11 Author Posted January 19, 2020 Finito il dado, sapevo le dimensioni che avrebbe avuto, ma averlo tra le mani è davvero imponente (2,5 cm di lato), il risultato finale ha un effetto un po' vintage che non guasta, oppure per chi preferisce un'immagine impeccabile si può incollare sul dado le immagini in modo classico, poi ricoprirle col vinavil. Ogre Ribelle, the butcher, Valnar Nightrunner and 2 others 5
Recommended Posts