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Frozen Daiquiri Horror

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About Frozen Daiquiri Horror

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  1. L'errore che credo sia comune e' quello di considerare le Cronache del Mondo Emerso come un romanzo fantasy invece che non un romanzo adolescenziale, ovvero la semplice storia di un'adolescente capricciosa che inizia a comprendere che significhi stare al mondo. Immagino che la Troisi abbia scritto facendo riferimento alle esperienze proprie e delle proprie coetanee, ma questo non cambia il concetto che si tratti di una storia fondamentalmente stupida, dai dialoghi banali e dai numerosi problemi di coerenza. Ma il punto e': e' colpa della povera Licia se il suo romanzo e' scadente? Non del tutto. Voglio dire, certo che e' colpa sua visto che l'ha scritto lei, ma nessuno nasce scrittore e mi aspetto che ogni aspirante tale debba mangiare un sacco di polvere e di bastonate prima di riuscire ad arrivare ad un risultato buono, che meriti pubblicazione. Forse, se le fosse stato detto "la storia ci sembra promettente, ma sarebbe meglio che ci lavorassi su qualche mese ancora" e le fosse stato affiancato un buon editor di testi sarebbe riuscita a dar vita ad un libro magari non geniale o affascinante, ma quantomeno gradevole da leggere. Un buon fantasy, ecco. Quel che invece e' successo e' che la Mondadori ha visto delle potenzialita' di vendita nel suo romanzo adolescenziale (perche', in fondo, la differenza tra le Cronache e Moccia non e' poi cosi' elevata) e l'ha mandato subito alle stampe, premiando gli scadenti (per quanto lodevoli) sforzi di una giovane esordiente con una mostruosa campagna pubblicitaria che per mesi ha gridato al mondo che Licia Troisi era il nuovo talento scrittorio italiano e che i suoi libri erano roba-fantastica-che-uuuh-devi-assolutamente-leggere! La Troisi la direi quindi equiparabile alla versione letteraria del reality show: il flusso non e' piu' persona con talento -> esibizione pubblica -> successo, ma esibizione pubblica -> successo -> talento, o altrimenti detto se fai in modo che una persona compaia abbastanza tempo nelle vite della gente questa iniziera' necessariamente a farsi una fama, e nel caso di qualcuno pubblicizzato come artista bastera' il fatto che abbia fama a convincere la gente che sia persino un artista capace. Non voglio farne ora un dibattito politico, ma francamente non mi sorprende che sia una societa' di Berlusconi a preferire la fama alla qualita'. Ho parlato delle Cronache, ma anche le Guerre del Mondo Emerso non vi sono molto distanti (pur essendo IMHO comunque migliorata la trama resta piatta e prevedibile ed i personaggi psicologicamente opinabili) e chissa' come mai sospetto che pure "la ragazza drago" (PERCHE' sempre protagoniste? Omosessualita' o retrofemminismo?) non sia granche' di meglio. Detta in breve, penso che i prossimi fantasy saranno per me Turtledove e Martins :P Saluti ^^
  2. Io ho visto il primo dei tre film di Narnia (fortunatamente su Sky, avessi pagato mi sarei macerato nella rabbia per giorni) e ne sono rimasto delusissimo; non so se la colpa sia di Lewis o del regista, ma ci ho trovato una storia cosi' debole e cosi' tante lacune anche solo dal punto di vista logico che mi sono rifiutato di vedere il sequel al cinema... ed anzi, non so nemmeno se mi mettero' mai neppure a guardarlo.
  3. 6 punti mente mi sembra un po' eccessivo... e' il punteggio di un mago umano, alla fine. Io onestamente la preferirei con mente 5 e movimento 6 (vero che e' senza armatura ma ha un sacco di ciccia in piu'), ma alla fine ogni master la usera' con i valori che crede :lol:
  4. Normalmente i Mind Flayer (NB: e' questa la scrittura corretta del nome, traducibile in "Scorticatore di menti") hanno la corporatura dell'uomo medio. 5 PC sono troppi, dovrebbero essere 2. Al massimo aumenta un po' i dadi in difesa (a 5, magari) in modo che diventi difficile colpirlo senza fare uso di magia, giustificandolo dicendo che usano un campo di forza telecinetico. IMHO :colors:
  5. Tra le miniature di assassini io preferirei l'ultima... pero' forse e' un po' troppo fuori stile per HQ, che ha modelli molto piu' statici. Non disperiamo per Grampasso... anch'io ero sparito :mrgreen:
  6. Assassino Eshin con lame gemelle: Assassino Eshin con spade: Skaven warlord con doppia spada: Skaven warlord (l'asta dietro andrebbe tolta credo) Deathmaster Snickh:
  7. Ehm... buonsalve Spiacente di avervi fatto disperare, figlioli. Avevo iniziato a pensare al riadattamento della storia del qp con gli skaven... poi non ho mai trovato il tempo per cercare una roccaforte effettivamente in guerra con gli Skaven e per riscrivere il tutto da capo, ha iniziato a sembrarmi inutile il postare qui senza avere ancora niente di pronto... e poi vabbe', sono arrivati gli esami. Vedo di rimettermi al passo come riesco =) Una sola cosa: Grampasso e Bucky, avete postato due liste "definitive" di miniature diverse tra loro. Io manterrei quella di Grampasso: 1 donnina pelosa 3 Nani Traditori 3 guerrieri Skaven 2 frombolieri Skaven 1 caposkaven 1 veggente grigio Skaven 1 testa bog octopus 4 tentacoli bog octopus Semplicemente perche' include piu' roba :P Sperando che ci possano stare nelle scatole, lol. Per i "nani traditori" non pensavo ad essi come ad una fazione a parte, in realta. Per lo piu' pensavo a comuni mercenari da assoldare... con qualche eccezione che ho gia' in mente per alcune quest :mrgreen: Ma non e' il caso di parlarne qua. Sul caposkaven (o comunque quello armato diversamente) perche' non usare i modelli da assassini Eshin? Ne ho visti sul sito GW proprio ieri, vedo se riesco a ricordarmi come postare immagini...
  8. Non vuol dire :mrgreen: Le partite a Heroquest devono divertire te ed i tuoi amici, non e' che devi cambiarlo per renderlo "ufficiale". A me piace giocarlo piuttosto "puro", aggiungendo solo mostri previsti dall'ambientazione Warhammer ed utilizzando i quattro eroi di base senza variazioni di sorta, ma non e' che perche' al mio gruppo piace cosi' anche il tuo si debba per forza adattare ai miei gusti Dicevo soltanto che il veleno di solito causa danni sui punti mente (che di solito sono un po' snobbati) e che in quel modo trovo che il mostro arriverebbe ad una pericolosita' meglio ripartita per i vari tipi di eroe. Poi, ripeto, scegliete cio' che piu' vi diverte =)
  9. Considera i punti mente come una generica "volonta'": il mago e' abituato a comandare gli elementi con la forza della mente mentre il barbaro sa soltanto colpire di spada. Il veleno causa uno stato di prolungato malessere che solamente con una grande forza di volonta' e' possibile superare. Attualmente il tuo ophidian e' un macinatore di maghi, mentre introducendo un veleno sui punti mente diventerebbe un po' meno nocivo per i caster ma piu' pericoloso per le classi guerriere (un barbaro "stordito" e' praticamente innocuo, soprattutto contro una difesa di quel genere). Dipende da che hai bisogno tu per la campagna, naturalmente, ma i segnalini veleno mi sembrano comunque una complicazione (dagli un danno da veleno aggiuntivo ogni volta che ferisce, piuttosto).
  10. Volendo tirar proprio la cosa lo si potrebbe considerare cone una delle creature che vivono nella giungla degli uomini lucertola, anche se effettivamente di uomini serpente mi pare non ne siano previsti. Cio' a cui pensavo piuttosto era che in effetti le edizioni americane presentano regole sul veleno (vedi frozen horror) e che volendo le si potrebbero applicare al tuo ophidian. Qualcosa del tipo: Veleno: tira un dado da combattimento per ogni colpo con cui l'uomo serpente ferisce il proprio avversario e sottrai a questi 1 punto mente ogni volta che esce teschio. A zero punti mente subentrerebbero le normali regole per lo stordimento. Mi sembra un po' meno letale e macchinoso in questo modo (non c'e' bisogno di utilizzare segnalini veleno, per esempio).
  11. Veramente a me sembrano identici a quelli della via del sangue dei Tremere (vampire: the masquerade)... un blood to water no?
  12. Ehila', riecco uno dei grandi vecchi :lol: Ciao viper
  13. no vabbe'... era solo perche' 4 skaven in totale mi sembravano pochini (incluso il veggente, dico). Con 5 possiamo avere 2 warr e due frombolieri, con 6 persino 3 warr di cui uno utilizzabile come boss guerriero. Insomma, per un espansione che introduce come novita' sul gameplay gli skaven ed il kraken mi sembrava carino fornire tutto il necessario per una quest che prevedesse Skaven (il bog oct non ha bisogno di altro che non se' stesso :lol: ). Poi ehi, era una proposta basata sul fatto che mi sembrava ci fossero un po' meno miniature del consueto... se sembra solo a me, per carita', fatemelo notare :oops:

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