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Frozen Daiquiri Horror

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  1. Torno dopo anni, e la prima notizia che mi accoglie è davvero spiacevole. Persona squisita e costantemente disponibile. Mancherà a tutti @Grampasso.
  2. L'errore che credo sia comune e' quello di considerare le Cronache del Mondo Emerso come un romanzo fantasy invece che non un romanzo adolescenziale, ovvero la semplice storia di un'adolescente capricciosa che inizia a comprendere che significhi stare al mondo. Immagino che la Troisi abbia scritto facendo riferimento alle esperienze proprie e delle proprie coetanee, ma questo non cambia il concetto che si tratti di una storia fondamentalmente stupida, dai dialoghi banali e dai numerosi problemi di coerenza. Ma il punto e': e' colpa della povera Licia se il suo romanzo e' scadente? Non del
  3. Io ho visto il primo dei tre film di Narnia (fortunatamente su Sky, avessi pagato mi sarei macerato nella rabbia per giorni) e ne sono rimasto delusissimo; non so se la colpa sia di Lewis o del regista, ma ci ho trovato una storia cosi' debole e cosi' tante lacune anche solo dal punto di vista logico che mi sono rifiutato di vedere il sequel al cinema... ed anzi, non so nemmeno se mi mettero' mai neppure a guardarlo.
  4. 6 punti mente mi sembra un po' eccessivo... e' il punteggio di un mago umano, alla fine. Io onestamente la preferirei con mente 5 e movimento 6 (vero che e' senza armatura ma ha un sacco di ciccia in piu'), ma alla fine ogni master la usera' con i valori che crede :lol:
  5. Normalmente i Mind Flayer (NB: e' questa la scrittura corretta del nome, traducibile in "Scorticatore di menti") hanno la corporatura dell'uomo medio. 5 PC sono troppi, dovrebbero essere 2. Al massimo aumenta un po' i dadi in difesa (a 5, magari) in modo che diventi difficile colpirlo senza fare uso di magia, giustificandolo dicendo che usano un campo di forza telecinetico. IMHO :colors:
  6. Tra le miniature di assassini io preferirei l'ultima... pero' forse e' un po' troppo fuori stile per HQ, che ha modelli molto piu' statici. Non disperiamo per Grampasso... anch'io ero sparito :mrgreen:
  7. Assassino Eshin con lame gemelle: Assassino Eshin con spade: Skaven warlord con doppia spada: Skaven warlord (l'asta dietro andrebbe tolta credo) Deathmaster Snickh:
  8. Ehm... buonsalve Spiacente di avervi fatto disperare, figlioli. Avevo iniziato a pensare al riadattamento della storia del qp con gli skaven... poi non ho mai trovato il tempo per cercare una roccaforte effettivamente in guerra con gli Skaven e per riscrivere il tutto da capo, ha iniziato a sembrarmi inutile il postare qui senza avere ancora niente di pronto... e poi vabbe', sono arrivati gli esami. Vedo di rimettermi al passo come riesco =) Una sola cosa: Grampasso e Bucky, avete postato due liste "definitive" di miniature diverse tra loro. Io manterrei quella di Grampasso:
  9. Non vuol dire :mrgreen: Le partite a Heroquest devono divertire te ed i tuoi amici, non e' che devi cambiarlo per renderlo "ufficiale". A me piace giocarlo piuttosto "puro", aggiungendo solo mostri previsti dall'ambientazione Warhammer ed utilizzando i quattro eroi di base senza variazioni di sorta, ma non e' che perche' al mio gruppo piace cosi' anche il tuo si debba per forza adattare ai miei gusti Dicevo soltanto che il veleno di solito causa danni sui punti mente (che di solito sono un po' snobbati) e che in quel modo trovo che il mostro arriverebbe ad una pericolosita' meglio ripar
  10. Considera i punti mente come una generica "volonta'": il mago e' abituato a comandare gli elementi con la forza della mente mentre il barbaro sa soltanto colpire di spada. Il veleno causa uno stato di prolungato malessere che solamente con una grande forza di volonta' e' possibile superare. Attualmente il tuo ophidian e' un macinatore di maghi, mentre introducendo un veleno sui punti mente diventerebbe un po' meno nocivo per i caster ma piu' pericoloso per le classi guerriere (un barbaro "stordito" e' praticamente innocuo, soprattutto contro una difesa di quel genere). Dipende da che h
  11. Volendo tirar proprio la cosa lo si potrebbe considerare cone una delle creature che vivono nella giungla degli uomini lucertola, anche se effettivamente di uomini serpente mi pare non ne siano previsti. Cio' a cui pensavo piuttosto era che in effetti le edizioni americane presentano regole sul veleno (vedi frozen horror) e che volendo le si potrebbero applicare al tuo ophidian. Qualcosa del tipo: Veleno: tira un dado da combattimento per ogni colpo con cui l'uomo serpente ferisce il proprio avversario e sottrai a questi 1 punto mente ogni volta che esce teschio. A zero punti mente su
  12. Veramente a me sembrano identici a quelli della via del sangue dei Tremere (vampire: the masquerade)... un blood to water no?
  13. Ehila', riecco uno dei grandi vecchi :lol: Ciao viper

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