Vai al contenuto
Ultime missive:

Elessedil

Membri
  • Numero contenuti

    383
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Elessedil

  • Rank
    Cacciatore di goblin ciechi

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Elessedil

    la galleria di sigmar

    davvero un bel lavoro... mi piace molto la spada, hai riprodotto il sangue molto bene (oppure è ruggine?)
  2. Elessedil

    Ghar Gallery

    Ottimo lavoro Ghar, spero al più presto di fare un salto ad Ascoli per vedere di persona tutti i tuoi lavori che mi sono perso in questi mesi. ma soprattutto per farci due chiacchiere con tutta la compagnia. Un saluto a Sir Trex e famiglia
  3. Elessedil

    Ghar Gallery

    eh eh, Orco Bruno sei un purista. Sei alla ricerca disperata di qualcuno che giochi a Hero Quest? Se vuoi farti una partita puoi sempre raggiungerci, sai dove siamo. Ne approfitto per salutare Mastro Ghar e soci.
  4. Ho inserito decine e decine di nuovi mostri, con armatura o senza ho sempre mantenuto la regola degli scudi neri. Basta attribuirgli un numero considerevole di punti difesa...
  5. Elessedil

    Lucca Comics & Games 2008

    Spero quest'anno di riuscire ad andarci. Ma quand'è?
  6. Elessedil

    I premi assegnati

    Grazie a tutti e buon divertimento! Viper, l'estenuante lavoro ha ripagato... chissà che non possa ripetersi.
  7. Elessedil

    II° Raduno Ufficiale Heroquestgame.com

    allora sto raduno, si fa o no? Viper, che fine hai fatto? ricordati di inviare il materiale alla redazione...
  8. Elessedil

    II° Raduno Ufficiale Heroquestgame.com

    Dai, rifacciamo il raduno! Concordo con quanti dicono che è meglio stabilire da subito una data in modo che ognuno si possa organizzare. Come mi sembra logico che una città del centro sia la più adatta, ad Ascoli è perfetto, ma anche Bologna o Roma. Il problema è attivarsi per organizzare il tutto. Trex è stato in gamba. Mi viene in mente l'ostello, mi sembra che i prezzi siano giusti.
  9. all'inizio ho dovuto fare attenzione affinche segnassero i PR persi, ma dopo qualche partita è diventato automatico. Cmq un pò rallenta il gioco ma offre nuove possibilità di gioco. Per me noi ne è valsa la pena.
  10. da tempo ho introdotto una regola simile. Ogni PG ha 10 punti Resistenza (PR). Ogni qualvolta un PG effettua uno sforzo fisico o mentale perde 1 PR. Sforzo fisico: Spostare massi, sfondare porte, arrampicarsi, correre ecc. (dissinnescare trappole o saltare un pozzo trabocchetto non è considerato uno sforzo fisico). Sforzo mentale: Lancio degli incantesimi. Quando un PG scende a 0 PR il livello di difficoltà per compiere tali azioni aumenta sensibilmente. Quindi per HQ potrebbe risolversi con un lancio del DC e ottenendo uno scudo nero. PS: considerate che il mio HQ ha preso una fisionomia più da D&D (chiedere a Luna o Orcobruno).
  11. Elessedil

    Vermeiena e cubo gelatinoso

    Certo, le stat di Sigmar si adattano più allo a HQ per la loro semplicità. Tuttavia non rinuncerei ai tentacoli e cmq non è detto che un mostro errante debba essere più scarso, un fimir errante ha gli stessi valori di un fimir incontrato nel dungeon.
  12. Elessedil

    Vermeiena e cubo gelatinoso

    dimenticavo il movimento (6 caselle) Se i punti di attacco sembrano eccessivi, basta ridurre il numero di tentacoli.
  13. Elessedil

    Vermeiena e cubo gelatinoso

    Se mi permettete inserisco direttamente qui le stat del Vermeiena. I vermeiena sono aggressivi spazzini sotterranei, molto temuti per i loro attacchi paralizzanti. Setacciano il loro territorio in carca di carne morta e putrefatta, ma non esitano ad attaccare e uccidere qualsiasi creatura vivente. PC 6 PM 1 Difesa: 5 Attacco: 1 (per ogni tentacolo) Un vermeiena è provvisto di 8 tentacoli con cui può attaccare. se viene attaccato nella parte anteriore, i danni inflitti verranno assegnati prima ai tentacoli e successivamente al corpo. I tentacoli hanno una resistenza di 1 pc. Quando attacca, un vermeiena flagella con i suoi tentacoli e cerca di paralizzare la sua vittima. Chiunque subisce danni dai tentacoli deve ottenere 1 scudo bianco dal lancio di 1 dc oppure viene paralizzata per 1d6 turni. Non è da sottovalutare
  14. Elessedil

    Vermeiena e cubo gelatinoso

    Sortilege, ti invierò quelle che ho preparato per le minia che ho, compresi cubo gelatinoso e vermeiena. Nelle stat sono presenti anche altri valori come Agilità e Forza ma solo xkè ho cambiato radicalmente il gioco di HQ. Tu puoi anche trascurarli. La grafica della carta è simile a quella di D&D con caratteristiche e abilità stampate sui due lati. Cmq per quanto riguarda le stat delle creature ho realizzato uno schema in modo da poterle calcolare facilmente. PS: l'avatar di Sortilege mi ricorda la faccia di DelPiero
  15. Elessedil

    La bottega di Elessedil

    GP, avrai tavoli, sgabelli e botti da clonare le foto sono un pò sfuocate, non si vede il particolare della schiuma che fuoriesce dal boccale, ma appena dipingo l'orco rifaccio le foto.

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×

Informazione importante

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use