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Tutorial per costruire un Dungeon modulare tridimensionale


Viper
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Appena viste le prime foto mi sono già messo al lavoro anche se ho intenzione di fare pezzi modulari e non un tabellone fisso.Ho appena compiuto delle ricerche e ho scoperto che nei negozi specializzati in serramenti(finestre,porte,serre e simili)vendono dei tasselli in plastica usati dai montatori come spessori in tutte le misure e colori necessari a realizzare le mattonelle e le pareti.I prezzi dovrebbero essere più economici rispetto a legno e mosaico.Vi farò sapere qualcosa di più certo appena contatterò il negozio-magazzino in questione.Intanto potete informarvi sul gruppo CDA presente con capillarità in tutta Italia e specializzato nel settore.(guardate nelle pagine gialle).A presto.

- "Sigmar! Un uomo stà scacciando demoni di khorne usando il tuo nome..."

"E con questo? Non sai che chi è con me non è contro di me?..."

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  • 1 anno dopo...
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viperooooooooooo mi servirebbe la tiles che hai stampato e poi appiccicato sul compesato per fare i muri, dove la trovoooooooo?

 

ma il compensato da 3mm esiste? o il minimo è da 4mm? altrimenti ho fatto una gran cassata :lol:

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Il classico compensato a tre strati dovrebbe essere da 3mm, almeno lo era l'ultimo foglio che ho misurato con il calibro

Molti sono i racconti di spiriti che circolano nelle terre di Laìtia.

http://ihoschronicles.wordpress.com/

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Il classico compensato a tre strati dovrebbe essere da 3mm, almeno lo era l'ultimo foglio che ho misurato con il calibro

 

ok grazie mille :D

 

intanto ditemi dove pescare le tiles di viperrrrrrrrrrrrrr, aspetto :lol:

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  • 7 mesi dopo...

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Salve a tutti.

Bellissimo lavoro.

 

bene, ora sto realizzando un altro dungeon 3DM.

Alcuni amici del forum hanno visto un prototipo al raduno di Ascoli, ma forse pochi hanno prestato attenzione forse xkè attratti dal vecchio dungeon.

Si compone di elementi (10x10 caselle) assemblabili tra loro. La novitò sta nel poter realizzare un dungeon di dimensioni variabili, ma soprattutto di non dare punti di riferimento ai giocatori non essendoci i bordi che delimitano il tabellone.

 

In pratica sfrutti l'idea di base di Warhammer Quest della GW.

Che aveva corridoi e stanze modulari.

Ad ogni fine corridoio si attraversava un portale e si lanciava un dado che 'decideva' cosa ci fosse dietro: un'altro corridoio dritto, una giunzione a T, una giunzione a L sx/dx o una stanza.

Per le stanze, tramite il primo dado si conosceva il numero di porte e con il secondo l'ubicazione di ogni porta (N/S/E/O).

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Ti confondi con quello di advanced heroquest, per quello di warhammer quest si usavano le carte, il che rendeva il tutto più rapido.

Si assemblava un dungeon pescando a caso una stanza obbiettivo e una dozzina di carte stanza, sii mescolava e poi si vedeva cosa veniva fuori.

 

Ci vorrebbe anche per HQ modulare un mazzo di carte stanza.

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Ci vorrebbe anche per HQ modulare un mazzo di carte stanza.

 

Ma è troppo vero...

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'azz' ... hai ragione Mirak.

 

Comunque se si dovesse giocare con un board modulare, o dadi o carte per i moduli da aggiungere.

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Ma io più che altro non mi affiderei al caso per giocarmi il Dungeon... semplicemente, sfrutterei l'estrema libertà di progettazione che offre un Dungeon modulare... A meno che non si sia in pochissimi giocatori, beninteso.

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Beh non era proprio casuale... uno metteva le stanze e gli incontri che preferiva (e spesso la stanza obbiettivo infondo dopo aver mescolato tutto). Però non c'era da scervellarsi sul design della plancia e si poteva concetrarsi sullo svolgimento.

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