Elessedil Inviato 1 Luglio 2006 Gruppo: Membri Discussioni create: 11 Post totali: 383 Reputazione: 2 Punti: 440 Miglior heroquester: 1 Iscritto il: 02/10/2005 Status: Offline Connesso: 16 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2006 ecco una foto di un particolare del vecchio dungeon Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SoulReaper_ap Inviato 1 Luglio 2006 Gruppo: Membri Discussioni create: 19 Post totali: 641 Reputazione: 2 Punti: 835 Miglior heroquester: 0 Iscritto il: 05/10/2005 Status: Offline Connesso: 9 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2006 mi sembra un po' troppo complesso da realizzare......non so...mi resta sempre il problema dello spazio...a meno che nn faccio caselle da 3,5 x 3,5... http://schareportal.forumfree.net/ Best Master al 1° raduno ufficiale heroquestgame.com 3° classificato alla Quest Competition 2006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Grampasso Inviato 1 Luglio 2006 Gruppo: HeroquestForger Discussioni create: 55 Post totali: 3408 Reputazione: 12 Punti: 3971 Miglior heroquester: 0 Iscritto il: 20/02/2006 Status: Offline Connesso: 2 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2006 Io quando vedo il Dungeon di LSD, mi commuovo! :? E' bellissimo! :) Non vedo l'ora di vedere quello nuovo! Vorrei farvi notare che non stiamo parlando della stessa cosa. Una cosa è fare un Dungeon Modulabile 3D, ma personalmente (e penso anche Soul) vorrei solo costruirmi un Tabellone (board) "diverso". Non c'è paragone! Il Dungeon è più affascinante! Ma per me non è così. Vorrei averlo, ma per esporlo come "opera d'arte".( adoro i Diorami) ma non per giocarci una quest Non lo vedo pratico. Stupendo, ma non pratico. :D( se dovessi venire a casa tua, si giocherebbe sul tuo Dungeon chiaramente) :) Il metodo per le linee guida, è utile perchè una volta tirati i fili, si possono notare alcuni errori (il più delle volte avanza qualche mm. E' difficile mantenersi in "squadra" tracciando linee lunghe più di 1m con la matita). Spostando di poco i chiodi si può far "quadrare" la situazione. Con la matita dovresti cancellare e rifare. Sono riuscito a dividere la mia base in legno, ottenendo un'ottimo allineamento. Non varierò le dimensioni del tabellone. Sarà regolamentare e perfetto per HeroScribe. Sugli angoli saranno presenti le zone di partenza degli eroi. Sono sei caselle su ogni angolo. Tutta la zona circostante sarà denominata Tab. Esterno. Per ora ho due materiali (sughero e balsa) e penso di usarli entrambi. Con uno ci farò i pavimenti più lavorati (balsa) e con l'altro tutto il resto. Per il fossato avrei pensato di stampare qualche tile ed incollarle sulle caselle. Per il Tab. Esterno vedreste bene effetto erbetta o sassi? Cosa mi consigliate? :roll: @ Soul = Se i tasselli vengono incollati precisi all'interno del reticolo, i fili dovrebbero risultare liberi, quindi facili da togliere. Li puoi ancne lasciare, nessuno li noterà. L'importante è che non spuntino fuori tra casella e casella. @ LSD = Gli spessori delle caselle, non superano i 2mm perchè nel tabellone non serve tenere in piedi muri. I miei muri saranno listelli fissi che spunteranno 1mm sul livello del pavimento. (come i tedeschi). A lavoro finito mi piacerebbe vedere l'effetto di uno spago inserito tra le fughe. Dovrei provare e vedere l'effetto. Nel fossato userei filo azzurro, per le stanze si potrebbe usare la tinta dei pavimenti. Sicuramente "elegante". :D Post Lungo! Scusate! :? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elessedil Inviato 2 Luglio 2006 Gruppo: Membri Discussioni create: 11 Post totali: 383 Reputazione: 2 Punti: 440 Miglior heroquester: 1 Iscritto il: 02/10/2005 Status: Offline Connesso: 16 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2006 Granpasso, ti assicuro che il dungeon 3d e modulare è molto pratico. Ci giochiamo ormai da oltre un'anno senza problemi, anzi, molto più pratico. Per es. puoi inserire tutto il contenuto della stanza, compresi i mostri, prima di ogni quest. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SoulReaper_ap Inviato 2 Luglio 2006 Gruppo: Membri Discussioni create: 19 Post totali: 641 Reputazione: 2 Punti: 835 Miglior heroquester: 0 Iscritto il: 05/10/2005 Status: Offline Connesso: 9 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2006 ma se inserisci i mostri prima di ogni quest i giocatori sanno perfettamente dvandare...o no? :D http://schareportal.forumfree.net/ Best Master al 1° raduno ufficiale heroquestgame.com 3° classificato alla Quest Competition 2006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DerfelLink Inviato 2 Luglio 2006 Gruppo: HeroquestForger Discussioni create: 17 Post totali: 352 Reputazione: 23 Punti: 387 Miglior heroquester: 3 Iscritto il: 07/09/2005 Status: Offline Connesso: 4 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2006 Per il Tab. Esterno vedreste bene effetto erbetta o sassi? Secondo me sarebbe bello fare a nord spiaggia e mare, ad est erba, a sud sassi e ad ovest terra (tipo effetto deserto); ovviamente con le giuste sfumature fra i vari ambienti. Credo che questo sia buono nel caso si parli del castello col ponte levatoio, non certo nel caso del dungeon. So che è troppo, ma a me piacerebbe così :D. Saluti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Grampasso Inviato 2 Luglio 2006 Gruppo: HeroquestForger Discussioni create: 55 Post totali: 3408 Reputazione: 12 Punti: 3971 Miglior heroquester: 0 Iscritto il: 20/02/2006 Status: Offline Connesso: 2 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2006 ma se inserisci i mostri prima di ogni quest i giocatori sanno perfettamente dvandare...o no? :D Le stanze del Dungeon di LSD, hanno tutte un tetto nero(nella foto si vede). Il master scoperchierà la stanza dopo che il PG aprirà la porta. L'idea è bellissima! Come master il dover preparare la quest in anticipo, mi peserebbe un pò. Certo una volta allestito il Dungeon, non resta che divertirsi. Per il Tab. Esterno vedreste bene effetto erbetta o sassi? Secondo me sarebbe bello fare a nord spiaggia e mare, ad est erba, a sud sassi e ad ovest terra (tipo effetto deserto); ovviamente con le giuste sfumature fra i vari ambienti. Credo che questo sia buono nel caso si parli del castello col ponte levatoio, non certo nel caso del dungeon. So che è troppo, ma a me piacerebbe così :?. Saluti Hai scelto il top! Un diorama a tutti gli effetti! :? Sicuramente una bellissima idea. Le quest potrebbero variare molto come preamboli. Sbarcare sulla spiaggia ed entrare nel palazzo dell'orco sciamano. Trovare una mappa all'interno del castello, dove sarà segnata la posizione di un tesoro seppellito nel deserto. L'idee sarebbero infinite, ed ognuna con la giusta ambientazione. Proverò a disegnare una schema. :roll: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Grampasso Inviato 2 Luglio 2006 Gruppo: HeroquestForger Discussioni create: 55 Post totali: 3408 Reputazione: 12 Punti: 3971 Miglior heroquester: 0 Iscritto il: 20/02/2006 Status: Offline Connesso: 2 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2006 L'idea di dividere il Tab. Esterno in quattro ambientazioni, mi ha veramente affascinato. Ecco alcuni esempi di come poter disporre le differenti aree. Usando questo schema si presentano 5 superfici da preparare. Mare, Spiaggia, Prateria, Deserto, Terra. Il mare non sò come fare. Spiaggia e deserto sono simili e sarebbe facile unirli tra loro, ma non sò cosa usare. Per la terra con sassi ho pensato alla stabilità delle miniature. Non sarà facile risolvere il problema. Unica cosa tranquilla da usare(per ora) e di bell'effetto è l'erba sintetica. Diciamo che la prateria (erba) è fatta. L'istinto mi ha portato a riempire la casella completamente d'erba. Ma non mi è piaciuta. Per le altre ho lasciato libere le zone dove il sughero presentava grosse zone, composte da pezzi unici di sughero. Il movimento dato da queste zone scoperte rende la superficie meno artefatta. Aumentando il numero di queste zone, si può unire la zona terrosa in maniera naturale. (senza stacchi netti). Ma cosa posso usare per imitare la superficie terrosa? (Non dite la terra!) :? Cerco consigli anche per il deserto-spiaggia! :D Opinione Personale = Mi piacerebbe molto di più una zona paludosa (il movimento risulterebbe pieno di insidie, anche perchè le zone calpestabili diventerebbero minori) che la zona terrosa. Ottima la Prateria! La userò sicuramente! :? Per il resto non ho veramente idee! :roll: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DerfelLink Inviato 3 Luglio 2006 Gruppo: HeroquestForger Discussioni create: 17 Post totali: 352 Reputazione: 23 Punti: 387 Miglior heroquester: 3 Iscritto il: 07/09/2005 Status: Offline Connesso: 4 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2006 L'idea di dividere il Tab. Esterno in quattro ambientazioni, mi ha veramente affascinato. Son contento ti sia piaciuta l'idea! Il mare non sò come fare. Ricordo di aver letto da qualche parte un gran bel tutorial per dipingere il mare, l'ho letto forse in questo forum? Se non l'ho letto qui mi metterò a cercarlo, soprattutto dopo mercoledì, quando mi sarò tolto questo scomodo esame :?. Spiaggia e deserto sono simili e sarebbe facile unirli tra loro, ma non sò cosa usare. Perché non usare comunissima sabbia con colla? Secondo me sarebbe perfetto. Per il deserto userei di nuovo la sabbia, ma con un effetto di dune che sarebbe bello implementare in HeroQuest; ma c'è tempo per discuterne :D. Per la terra con sassi ho pensato alla stabilità delle miniature. Non sarà facile risolvere il problema. Ottima idea. Unica cosa tranquilla da usare(per ora) e di bell'effetto è l'erba sintetica.Diciamo che la prateria (erba) è fatta. Sì, anche secondo me così va più che bene! Aumentando il numero di queste zone, si può unire la zona terrosa in maniera naturale. (senza stacchi netti). Perfetto, concordo :roll:. Ma cosa posso usare per imitare la superficie terrosa? Qui mi trovi impreparato.. dovremo pensarci su! Mi piacerebbe molto di più una zona paludosa (il movimento risulterebbe pieno di insidie, anche perchè le zone calpestabili diventerebbero minori) che la zona terrosa. Sì, è decisamente una bella idea, ma proprio perché il terreno sarebbe più bello random, perché non creare semplicemente dei tasselli da aggiungere e spostare ogni volta si vogliono inserire zone paludose? Anche tasselli di stanze (che in realtà divengono zone oramai), più estesi, verrebbero fuori bene. E non ti nascondo (non finisco più :?!) che creare anche degli alberi, magari una fitta foresta, aggiungerebbe una giusta ambientazione.. E' un consiglio, ovviamente gestisci la situazione come meglio credi. Saluti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flash Inviato 3 Luglio 2006 Gruppo: Super Moderatori Discussioni create: 571 Post totali: 4631 Reputazione: 1548 Punti: 6455 Miglior heroquester: 196 Iscritto il: 20/12/2005 Status: Offline Connesso: 31 Gennaio Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2006 Grande GP! :? Con te basta "accennare" a qualcosina...che subito metti l'opera in cantiere!!! :roll: P.S.: Complimeti anche all'eccellente e precedente tabellone di LSD... :D I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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