Vai al contenuto

Quando i lavori giungono a buon termine


the Elf - Innuendo
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Stray, se lo passi a Gp te lo imbasetta in due nanosecondi e lo rispedisce al mittente. ( ...e magari me ne passa uno :thumbright: )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 95
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  722
  • Reputazione:   84
  • Punti:  1042
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  24/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Aggiornamento:

Stato Guerriero del Caos: quasi completato in armatura verde, le prime immagini questa sera.

 

Stato Scheletro: completato, come da tradizione per le mie miniature di HQ con basetta nera lucida. Le prime foto questa sera.

 

Stato Zombie Realistico: completato, già precedentemente intravvisto su queste pagine sempre questa sera pronto a mostrarsi nel suo splendore un po' fumettoso.

 

Status Tutorial:

A causa di un esame di Etica Economica Medievale[/b] mercoledì 5 dicembre,ed uno di Geografia mercoledì 12 dicembre, tutorial di pittura mi risultano impegnativi da produrre come impegno fotografico (è da impazzire il trovare una buona luce qua) e pausa di pittura visto che dipingo solo la notte dopo le abbondanti ore di studio giornaliere.

 

lo stesso motivo potrebbe compromettere la mia partecipazione alla HQ Competition di questo anno, visto che la mia idea prevede un minuzioso lavoro anche stilistico che non mi permette un lavoro superficiale per il Quest Book, mentre le varie mappe son già pronte nella mia testa...vedremo.

 

ora vado sui libri, mi rifaccio vivo questa sera con le foto :roll:

HQfirma.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  722
  • Reputazione:   84
  • Punti:  1042
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  24/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Era una notte...

...nè buia nè tempestosa, i pochi pezzi di Heroquest dipinti si disponevano pian piano per i corridoi intrecciati tra le poche stanze accessibili.

Un elfo aprì la porta, trovndo il nano davanti al camino a scaldarsi reggendo la possente ascia, il barbaro fece segno col dito di stare silenzioso, indicando oltre la porta dove il mago affrontava due terribili presenze. i corridoi erano pieni di strani rumori, tremavano tra le urla scimmiesche di fimir ed orchetti, ma c'era qualcosa di più spettrale oltre, qualcosa che i nostri eroi avrebbero scoperto solo più tardi, presso la tomba di Mentor...

AHQdungeon.jpg

Queste solo alcune delle tante fantasie che si possono ricostruire da una bella foto, della quale sono rimasto molto soddisfatto, chiaramente raffigura tutti i miei pezzi HQ dipinti finora, tranne qualche goblin :roll:

 

Il Piatto Forte:

Veniamo ora a quello che veramente ci si aspetta da questa mattina (lo zombie arriva domani, era troppo lento nel muoversi) Il guerriero del caos alla sinistra ha scelto di schierarsi sotto le insigne di Nurgle, chissà quali deformazioni orrende e verminee si nascondono sotto quell' oscuro elmo al limite tra l'avventurite, lo smeraldo ed altre pietre arcane. dipinto sopra una stesura precedente che lo vedeva come semplice cavaliere nero, con sfumature argentee sulle sporgenze dell'armatura, un poco di oro ed argento mischiati con un buon verde nelle zone centrali dell'armatura, un po' d'inchiostro per impastare le insenature ed il poco verde avanzato mischiato con un po' di marrone e man mano schiarito per gli stivali, tutto qui quello che ha portato questo guerriero del caos, non ancora del tutto finito (vorrei lumeggiare ancora un po' meglio) in questa terribile stanza in compagnia del....

 

...suo amico scheletro! un vero parto, perchè volevo fare le cose semplici eppure ho una visione del classico scheletro di HQ quasi giallo nei ricordi delle pitture di vecchi amici quando ero piccolo che me li ha portati nel mio immaginario ad essere gli scheletri standard, poi c'è la mia lunga esperienza da Wrhammer...

 

Base di beige (Bleached bone) e direttamente un lavaggio di marrone, via di un nero lucido sull' arma e lumeggiatura metallica sulla lama. seccato il lavaggio via di nuovo di beige sulle ossa e poi di bianco...non mi soddisfa e ritento sbavando un nuovo lavaggio, questa volta di nero sulle stesse vecchie ossa, riparto da capo con lumeggiature di tonalità bianche. Il risultato è qui davanti a voi, uno scheletro soddisfacente ma che non si addice ai miei ricordi.

HQchaosskeleton.jpg

HQfirma.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Notare il Fantasma di Gp sullo sfondo :mrgreen:

 

Innuendo, il Guerriero del Caos è troppo bello... Te lo ritroverai di sicuro contro al prossimo Emilian Quest :notworthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  722
  • Reputazione:   84
  • Punti:  1042
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  24/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

In questi giorni, in vista della nuova Emilian Quest mi sono dato un po' alla pittura di qualche pezzo di HQ originale e non inserito "a forza" da altri giochi :)

 

Partiamo con una raccolta di Zombies:

 

zombies.png

Il terzo da sinistra è ancora un lavoro in corso, ma se non lo includevo si offendeva :D

 

Arriviamo ad una miniselezione di nonmorti dipinti con tecniche e tonalità diverse:

 

undead.png

 

le forze del Caos:

 

caos.png

Ho ricolorato il Guerriero del caos ed un suo compagno, non ho usato inchiostri ma sono riusciti molto lucidi :lol:

 

E la mia più grande soddisfazione di recente, gli Ogre:

 

ogre.png

 

ogre2.png

 

(Presto finirà di caricare le foto, per cui vi chiedo di pazientare se qualche foto ancora non verrà visualizzata)

HQfirma.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  2487
  • Reputazione:   10
  • Punti:  3138
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  09/01/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Tutti piuttosta belli, ma l'ogre con la camicia a scacchi e pallini è .........mitico! Cmq un buon lavoro. Vedere la gente che pittura, mi fa venire voglia di riiniziare a dipingere, in particolare mi ha attizzato lo scheletro di D&D che ha dipinto Yon, mi sà che lo copio...... :lol:

UserBars_HEROQUEST_ghar.jpg

10/11 marzo 2007 - 1° Raduno Heroquestgame.com: Io c'ero...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  722
  • Reputazione:   84
  • Punti:  1042
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  24/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Tutti piuttosta belli, ma l'ogre con la camicia a scacchi e pallini è .........mitico! Cmq un buon lavoro. Vedere la gente che pittura, mi fa venire voglia di riiniziare a dipingere, in particolare mi ha attizzato lo scheletro di D&D che ha dipinto Yon, mi sà che lo copio...... :lol:

 

Guarda per me è stato esattamente così: tornato sul forum, letto un poco e via si riparte a dipingere :D la settimana prossima vedo cosa riesco a fare con l'arredo, ieri ho fatto il camino, la pietra non mi è riuscita della stessa tonalità del disegno, ma vabbè l'importante è che renda...vedremo poi con la rastrelliera ed il banco col tomo e le maledette candele segnate da un malocchio che le spezza in tutte le confezioni con tutti i proprietari almeno una volta! :)

 

(Dovrebbero essere a posto ora TUTTE le immagini)

HQfirma.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  30
  • Post totali:  955
  • Reputazione:   2
  • Punti:  1234
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  03/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Caspita non sapevo che fossi così bravo con i pennelli! Complimenti! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Gli Ogre sono fantastici.

 

Porta pure tutti i Non-Morti all'EQ, magari uso i tuoi che sono dipinti meglio :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Cavolo me li ero persi questi !!!! che piccoli capolavori !!!! :lol:

gli scheletri e le mummie sono fatte da dio come anche i guerrieri del caos .... e gli ogre ... bè sono favolosi !!!!! quello con la camicia a pallini è troppo buffo ... stupendi, complimenti davvero :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use