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Effetti Armi nei Colpi Critici


HarlanDraka
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Ok Rafael, ma dicevo, secondo te a statistiche come siamo messi?

in che senso scusa ?

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Ok calcolate le statistiche che effettivamente rendono semplice un colpo critico con arma piccola abbiamo deciso di utilizzare un altro sistema, insieme ai Dadi da COmbattimento di HQ verrà lanciato un ulteriore dado a 6 facce delle quali 5 nulle e uno recante il simbolo di colpo critico.

I guerrieri vestono di nero perchè piangono la morte dei loro nemici

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Ok calcolate le statistiche che effettivamente rendono semplice un colpo critico con arma piccola abbiamo deciso di utilizzare un altro sistema, insieme ai Dadi da COmbattimento di HQ verrà lanciato un ulteriore dado a 6 facce delle quali 5 nulle e uno recante il simbolo di colpo critico.

Basta un dado normale e tenere il 6 come risultato per il colpo critico :x

Quindi si può ottenere il colpo critico anche solo con un teschio?

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Ok calcolate le statistiche che effettivamente rendono semplice un colpo critico con arma piccola abbiamo deciso di utilizzare un altro sistema, insieme ai Dadi da COmbattimento di HQ verrà lanciato un ulteriore dado a 6 facce delle quali 5 nulle e uno recante il simbolo di colpo critico.

Basta un dado normale e tenere il 6 come risultato per il colpo critico :)

Quindi si può ottenere il colpo critico anche solo con un teschio?

 

Si ma un dado personalizzato è più fico :x

E' un pò un controsenso ma si attiva anche con un teschio solo, comunque stasera betatesto....

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Bella anche l'idea del dado speciale ma non risolve ancora il problema delle proporzioni costo-benefici. Forse si potrebbe pensare ad una cosa del genere: si ha colpo critico quando escono almeno un teschio (non parato) e uno scudo nero sul lancio dei dadi dell'attaccante. In questo modo all'aumentare dei dadi di attacco aumentano le possibilità del colpo critico.

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Bella anche l'idea del dado speciale ma non risolve ancora il problema delle proporzioni costo-benefici. Forse si potrebbe pensare ad una cosa del genere: si ha colpo critico quando escono almeno un teschio (non parato) e uno scudo nero sul lancio dei dadi dell'attaccante. In questo modo all'aumentare dei dadi di attacco aumentano le possibilità del colpo critico.

 

Ciao Luca,

 

una procedura del genere allungherebbe molto i tempi di gioco, cosa che vorrei assolutamente evitare.

Ieri abbiamo testato ed è andata molto bene!

 

Inoltre ci piace il fatto che la possibilità di ottenere un critico sia determinato anche dalla potenza dell'arma.

 

Tirare il dado del critico insieme ai Dadi da combattimento non incide sui tempi di combattimento.

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Inoltre ci piace il fatto che la possibilità di ottenere un critico sia determinato anche dalla potenza dell'arma.

scusa sarò rintronato io ma con questo metodo (che sicuramente è molto valido) però non si determina il colpo critico in base alla potenza dell'arma poichè il colpo critico è semplicemente deciso dal lancio di un dado quindi lo si può ottenere con una probabilità uguale sia se attacchi con un bastone o con un mazzafrusto.

inoltre non mi piace il fatto che senza teschi lanciate ugualmente il dado per il colpo critico. se vai a vuoto perchè mai dovresti ottenere un colpo critico ?

a mio avviso è meglio se lanciate il dado solo se ottenete almeno un teschio ed allora sì che le armi più potenti hanno più probabilità di ottenere un colpo critico perchè più dadi lanci e più possibilità hai di fare 1 teschio.

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Ieri abbiamo testato ed è andata molto bene!

E allora a posto così :x In genere io ho sempre legato abilità tipo colpo critico più all'eroe che all'arma usata proprio per non sconvolgere troppo le dinamiche di gioco.

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Inoltre ci piace il fatto che la possibilità di ottenere un critico sia determinato anche dalla potenza dell'arma.

scusa sarò rintronato io ma con questo metodo (che sicuramente è molto valido) però non si determina il colpo critico in base alla potenza dell'arma poichè il colpo critico è semplicemente deciso dal lancio di un dado quindi lo si può ottenere con una probabilità uguale sia se attacchi con un bastone o con un mazzafrusto.

inoltre non mi piace il fatto che senza teschi lanciate ugualmente il dado per il colpo critico. se vai a vuoto perchè mai dovresti ottenere un colpo critico ?

a mio avviso è meglio se lanciate il dado solo se ottenete almeno un teschio ed allora sì che le armi più potenti hanno più probabilità di ottenere un colpo critico perchè più dadi lanci e più possibilità hai di fare 1 teschio.

 

Ciao Raf, il dado viene lanciato sempre ma non ha effetto se non esce almeno un teschio, inoltre la riuscita di un Colpo Critico è proporzionale alla potenza dell'arma perchè un pugnale con 1DC ha sicuramente meno probabilità di far uscire almeno un teschio a paragone con uno spadone da 3 DC

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Ciao Raf, il dado viene lanciato sempre ma non ha effetto se non esce almeno un teschio, inoltre la riuscita di un Colpo Critico è proporzionale alla potenza dell'arma perchè un pugnale con 1DC ha sicuramente meno probabilità di far uscire almeno un teschio a paragone con uno spadone da 3 DC

ah ma allora fate già come ho detto io :x

nella pagina precedente avevi detto che potevi ottenere colpo critico anche con 0 teschi ecco perchè mi son permesso di criticare.... vabbè allora tutto ok :)

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