Vai al contenuto

[Film ITA] L'armata delle tenebre


Slago
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Chiarissimo. A tal proposito vi voglio raccontare il mio primo incontro con La Casa: la sera prima davano o Bambi o La Spada nella Roccia, non ricordo, ma io e mia sorella avevamo 6 anni e mezzo, perciò andavamo a letto presto. Mio padre ce lo registrò e il pomeriggio seguente ce lo guardammo. Peccato che alla fine del primo tempo di Bambi è seguito il secondo tempo della casa. Non so che poccio abbia combinato mio padre con la registrazione, ma vi posso assicurare che fu veramente scioccante, anche perché eravamo soli a casa...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  57
  • Post totali:  1951
  • Reputazione:   20
  • Punti:  2262
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  06/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ah ah ah!

ora mi spiego tante cose yon!

traumi infantili... :lol:

Che vengano... scopriranno che qui a Moria c'è ancora un Castogufo che respira!

I Raduno ufficiale: Io c'ero ma non ricordo nulla perchè ero ubriaco...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Guarda, non ti dico, una fifa... la notte per dormire era un disastro..

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Super Moderatori
  • Discussioni create:  571
  • Post totali:  4631
  • Reputazione:   1548
  • Punti:  6455
  • Miglior heroquester:  196
  • Iscritto il:  20/12/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Io non lo ho mai visto, mi fate un riassuntino?

 

 

Anch'io niente...grazie del riassunto! :P

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  20
  • Post totali:  182
  • Reputazione:   0
  • Punti:  213
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  02/02/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

davvero un bel film non c'è che dire lo rivedrei mille volte :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2622
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Madooooo'... Per me e alcuni miei amici la trilogia è un vero e proprio culto!

Devo aggiungere una cosa alla spiegazione di Net: La Casa è abbastanza serio, tutt'altro che comico (tranne forse la scena della ragazza alle prese con gli arbusti :shock: ).. La Casa 2: sempre horror, ma pieno di battutine e scene comiche/splatter (l'occhio che schizza dallo zombie e finisce in bocca al vecchietto che ride...). L'Armata Delle Tenebre.. troppo divertente! Alquanto inverosimile in un sacco di situazioni e con effetti un po' datati che fanno sorridere un po' (la mano meccanica di Ash, a volte d'acciaio a volte un semplice guanto) dove di horror inquietante c'è ben poco. Comunque una trilogia da avere. Ma vi consiglio di vederli dal primo.

Dammi un po' di zucchero baby!

La scena del pozzo:

Il vecchio: "Straniero!" e gli lancia la motosega...

e Ash: SHOOOORYUKEN!!!! (dai che sembra proprio il Pugno Del Drago) hahahaha Che mito.

E quando ingurgita il the bollente per far fare la doccia calda al suo "visitatore"?? Basta non voglio dire altro, guardateveli.

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  722
  • Reputazione:   84
  • Punti:  1042
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  24/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Beh, mi aggiungo a coloro che consigliano questo film, davvero uno spettacolo, in teoria la casa 2 e l'armata delle tenebre dovevano essere un unico film, poi spezzato per motivi di lunghezza ed il fatto che il "terzo" sia stato fatto un po' dopo si vede anche nella rivisitazione del finale de "la casa 2" ma per non confonderli con appunto quell' obrobrio di case lo si potrebbe chiamare anche solo "Evil Dead" titolo originale dei primi due (esiste anche un prequel amatoriale, il primo film di raimi di cui ho trovato una copia su internet telecamera piazzata davanti ala TV, pessima qualità video ed audio, ma per un appassionato come me ne vale la pena, cast quasi identico al primo Evil Dead, tutti amici insomma e molto, molto sangue, un primo tentativo con trama banalizzata, ma direi che l'ha poi sviluppata bene)

 

Ma torniamo al "Film". L'Armata delle Tenebre diciamo che evolve il comico splatter di Evil Dead 2, in cui potremmo citare mille scene che con gli effetti speciali di oggi darebbero la puzza a qualsiasi Horror odierno (a proposito, il massimo che riusciamo a produrre adesso sono revisioni dei vecchi videogiochi?! Ma che schifo!!!!) Ash che impazzisce e vede animarsi tutta la casa dal trofeo di alce (che però non fa la pubblicità di nessun liquore, non so se la danno anche in Italia, ma da noi in germania è una gran cavolata) all' orologio a pendolo.

 

Nell'armata delle Tenebre ci sono migliaia di battutine che nella traduzione italiana perdono molto (eppure la traduzione è molto ben fatta perchè sarebbe veramente difficile rendere tutte quelle battute, un peccato però per il "Hail to the king baby" storico negli States, ma da noi quasi anonimo, tradotto con il "dammi un po' di zucchero baby" riprendendo la scena con Sheila, che non è parente di He-Man, per chi se lo stesse chiedendo)

 

L' incipit è assolutamente originale e ci mostra il protagonista già spacciato, i tanti errorini come armi che scompaiono e ricompaiono (il Fucile invisibile nel pozzo che ricompare al momento giusto è quasi un classico come l' orologio al polso del soldato romano in ben hur) Bruce Campbell (protagonista) ha un' espressività fenomenale e con facce assurde ed espressioni plastiche, ma così variabili da stendere, fa crollare a terra dalle risate, "il male" già presente nei primi due episodi continuerà a non vedersi, inseguendo Ash per alcune scene.

 

Il fatto poi che sia l' unico film con un'armata di scheletri che combatte (tralascio la scena degli argonauti, che erano sette scheletri in Stop Motion) lo rende fondamentale per chi coime me ha casualmente un esercito di Non morti in Warhammer, ma sopratutto non ci sono zombie di improbabile fattura.

 

Originalissimo fino alla fine della quale esistono TRE versioni alternative, uno è quello classico nei magazzini Smart (I migliori d'america!!!), un'altro è in un futuro apicalittico (era l' originale in vista di un quarto episodio mai prodotto) ed un terzo in cui vediamo nientemeno che l'Alien, sono chicche che è difficilissimo trovare, ma Internet è vastissima e quasi fondamentale per queste ricerche.

 

L'armata delle Tenebre in definitiva non è perfetto in ogni suo dettaglio, ma è perfetto nel suo essere comico, autoironico ed originale, la colonna sonora di Danny Elfman (Nightmare Before Christmas e Spiderman per citarne due che sicuramente avete sentito) ben si adatta allo stile cupo di questa farsa di medioevo e sam Raimi è bravissimo nel farci fare delle Grassissime risate, un film di culto imperdibile ed immancabile nella videoteca di ciascun adolescente.

HQfirma.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Caspita, che cult... ura!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  79
  • Post totali:  1662
  • Reputazione:   19
  • Punti:  2184
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  27/11/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Che dire di più... un film mitico!!!

Vedo con piacere che non sono il solo a pensarlo!!!

:wink: 8) :D

Avete visto che belle le action figures che hanno realizzato? :(

post-82-133700342057_thumb.jpg

post-82-133700342061_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  15
  • Post totali:  219
  • Reputazione:   0
  • Punti:  250
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  02/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Grandiose... soprattutto la prima ... :(

-= Dio li fa, il Master li accoppa =-

Se cercate giocatori per Roma, fatemelo sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use