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HeroQuest G.D.R. by Trex /1


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trex, leggi il mio bestiario(lo trovi nella mia area utente), potremmo partire da quella base per modificare i valori!fammi sapere

Che vengano... scopriranno che qui a Moria c'è ancora un Castogufo che respira!

I Raduno ufficiale: Io c'ero ma non ricordo nulla perchè ero ubriaco...

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ok ... mi faccio un giretto :!:

In world without wall and fences, who need Gates and Windows?

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Dunque dunque... la soluzione non è male, anche se, secondo me, un po' scontata... io miravo a creare qualcosa di più aderente alla realtà. Comunque è una strada percorribile a mio avviso, cambiando molto i valori delle carte, quindi attenendosi al bestiario americano. A proposito del bestiario da studiare, bisogna tenere conto che non tutti possiedono tutte le espansioni di HQ o altri boardgame con miniature, perciò se creiamo un bestiario molto ampliato c'è il rischio che diversi utenti non possano giocare alle avventure per mancanza di miniature.

Secondo me l'unico problema del sistema proposto da Viper è che si possono differenziare poco gli equipaggiamenti. Ad esempio, le corazze non potranno essere tento diverse da 2 o 3 dadi in difesa, ma ce ne sono di diversi tipi... voi cosa ne pensate?

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Yon, i GDR per loro natura sono molto ampi, quindi non mi voglio porre il problema delle miniature.

Ho già detto che intendo utilizzare tutte le specie di mostri presenti in SRGM, per avere un ventaglio più ampio di possibilità.

Per quanto riguarda le corazze (come del resto per le armi) ci saranno vari tipi, dalle leggere alle pesanti con variazioni di bonus da 1 a più dadi, ed in alcuni casi anche malus (tipo di movimento, di possibilità di effettuare ricerche, etc.)

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infatti, per esempio possiamo utilizzare lo scudo piccolo anche come percentuale, pe resempio:

nel mio equipaggiamento lo scudo grande da +1dC in difesa mentre lo scudo piccolo (utilizzabile da chi utilizza armi a 2 mani) da 1dC in difesa ma con lo scudo nero, diminuiscono le possibilità di difesa ma è pur sempre un equipaggiamento in +!

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Azz... Viper, la trovata dello scudo nero è ottima! Vedo di stendere una tabella stasera e di postarla domattina con il tuo sistema di combattimento, così ne discutiamo e vediamo se può funzionare. Va bene?

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yon, non ti ho spedito le mie tabelle equipaggiamento?è scritto tutto li!

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Sì. le ho viste e devo dire che sono fatte molto bene. Vuoi applicare direttamente quelle? Se non le hai sulla tua aera utente bisognerebbe postarle qui, per far intervenire gli altri

P.s.: secondo me la corazza con la pelle di drago era più adatta per un artefatto, vista la sua estrema rarità.

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si è un elemento che ho inserito la prima volta che feci la stesura dell'equipaggiamento ma non gliel'ho mai fatta trovare ai PG, cedo di eliminarla

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Allora, d'accordo per i combattimenti, passiamo ai movimenti:

unità di movimento: caselle o metri?

Entrambi sono validi, secondo tabelle codificate in base all'equipaggiamento indossato. Il dilemma è: consentire i movimenti in diagonale? Studiare artefatti che lo permettono?

Inoltre: negli spostamenti all'esterno potrebbe anche andare bene il cavallo di Viper, ma all'interno mi sembra una forzatura, non si è mai visto qualcuno girare per le stanze di un castello in sella ad un cavallo.

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