Vai al contenuto

Concorso di Pittura 2011


Pakystan
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  63
  • Post totali:  987
  • Reputazione:   6
  • Punti:  1124
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  22/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Che ne dite?

Che mi va tutto bene tranne che per le minia diverse :)

Sono ANNI che spero di trovare un articolo, un contest, un tutorial, un quello che ti pare, che sulla stessa minia, finita, ne faccia vedere una primerata di bianco, una di nero e una con la marmellata di lamponi, poi una con gli inchiostri, una con le chine e una con l'olio del cambio....

Insomma, insisto per la stessa minia a meno di una comprovata, documentata e verificata impossibiltà di partecipare con la minia scelta :D

 

Ahem:

http://heroquestforum.it/viewtopic.php?t=4654&postdays=0&postorder=asc&start=0

 

:D

Ok, mi licenzio e vado a re-iscrivermi sul forum di Agricola.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 415
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  30
  • Post totali:  955
  • Reputazione:   2
  • Punti:  1234
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  03/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Aggiungerei anche una ulteriore foto a metà lavoro (per i più diffidenti!) :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

beh allora organizzate prima una giuria

 

Non si era parlato di votazione via sondaggio?

 

Per me va bene anche una "giuria infinita" è solo che qualcuno le regole le deve stabilire, sennò fantastichiamo a lungo su cosa si potrebbe o non potrebbe fare, per questo dicevo creare almeno un gruppo di riferimento

 

Sì, son d'accordo.

Era per capire: visto che a quanto pare i giudici sembrano più dei giudicati :)

ovvio nella giuria ci saranno tutti quelli che voteranno .... e può votare chiunque .... magari sperando che i partecipanti non vitino la propria miniatura ma una di un altro concorrente ....

- Iscrizione entro il 15 giugno 2011.

- Spedizione delle foto entro fine agosto.

- Dieci giorni per votare a settembre (via sondaggio degli utenti).

- Scelta del modello: a preferenza del partecipante, purché sia una miniatura in scala di Heroquest (28 mm, qualcuno mi corregga se sbaglio) ed utilizzabile per una partita al gioco stesso. Questo perché non tutti hanno HQ o le sue miniature originali ancora "intonse". Insomma purché abbia senso che venga utilizzata nell'HQ originale (per cui non ci si inventi Monaci, Polpi Mannari, Vampiri, Kraken, ecc, devono rappresentare le figure classiche di HQ).

Il modello può essere autoprodotto, convertito, o costruito come preferisce il partecipante, purché soddisfi i precedenti requisiti e quelli successivi riguardanti la basetta.

- Basetta: deve consentire il gioco. Ergo può essere decorata con preferenza del partecipante, purché le dimensioni del diametro non superino quelle di una normale casella (o a seconda del mostro scelto: es. il Frozen Horror ne occupa due) e l'altezza non sia quella del Monte Bianco (financo in miniatura).

 

Che ne dite?

sono pienamente d'accordo sui primi 3 punti ma non sugli altri .... io darei una miniatura di heroquest dello stesso tipo per tutti i partecipanti !

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  6
  • Post totali:  124
  • Reputazione:   11
  • Punti:  128
  • Miglior heroquester:  5
  • Iscritto il:  15/05/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Anch'io insisto per la miniatura uguale per tutti, lo sò che a prima vista potrebbe sembrare riduttivo e scarsamente interessante, ma in questo modo si apprezzano appieno la qualità delle tecniche adottate di ogni utente.

Nel Sitodellanello sono l'organizzatore del CPT (Concorso di Pittura Tematico) nel quale ogni concorso (per lo meno i primi, poi la cosa è cambiata un pò) aveva come tema una miniatura in plastica uguale, l'utente poi poteva scegliere la posa.

Per fare ciò le prime volte abbiamo fatto con la votazione tramite sito, poi abbiamo creato un sito appoggio dove postare i nostri lavori.

Se avete voglia di visionarlo (... e magari partecipare pure) questo è illink della galleria di tutte le edizioni passate.

Ad un certo punto poi abbiamo diviso il concorso in due categorie (Master e Principianti) con la regola che chi vinceva il concorso da Principiante sarebbe andato a finire nei Master dal prossimo in poi.

In questo modo i vincitori (soprattutto tra i principianti) erano sempre diversi e c'era più gente contenta.

:)

Se vuoi vedere qualche mio lavoro visita il mio sito

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Mi rendo conto, il discorso che facevo io è di reperibilità di miniature: io ad esempio, se volessi non potrei partecipare.

 

Poi fate voi che dovete dipingere, chiaramente :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  6
  • Post totali:  124
  • Reputazione:   11
  • Punti:  128
  • Miglior heroquester:  5
  • Iscritto il:  15/05/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Mi rendo conto, il discorso che facevo io è di reperibilità di miniature: io ad esempio, se volessi non potrei partecipare.

 

Poi fate voi che dovete dipingere, chiaramente :)

Ora capisco.

Allora facciamo come dici tu per me va bene uguale.

Sarebbe bello che a partecipare fossimo in tanti e non voglio limitare il numerod dei partecipanti.

Se vuoi vedere qualche mio lavoro visita il mio sito

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  8
  • Post totali:  221
  • Reputazione:   10
  • Punti:  255
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/01/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Io ragazzi ci stò.Proverò a ritagliarmi un fine settimana per pitturare e sono dei vostri.

Per la minia sono d'accordo per la scelta del set di Hero!!

Concordo anche di scattare delle foto durante il lavoro per creare dei mini tutorial come dice Parduz.

Che dire;

PRINCIPIANTE:iscritto!! :D :) :D

banner2reduced.png
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

No Rafael, chi partecipa non può votare, mi sembra ovvio....

Pakistan: tempo è Tirannide per me, anche per un fast painting.....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

No Rafael, chi partecipa non può votare, mi sembra ovvio....

ah ok ok va bene ... come volete voi ...

cmq per il resto direi che per andare incontro alle esigenze di tutti si potrebbe fare quanto detto da Nemo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Direi invece che visto pare non ci sia nessuno con questo problema, si può procedere con la miniatura uguale per tutti.

Proviamo così se può andarvi bene.

 

- Iscrizione aperta fino al 31 agosto (dovessero iscriversi nuovi utenti, nel frattempo, sarebbe un peccato rimanessero tagliati fuori).

- La spedizione delle foto deve avvenire entro il 31 agosto. E non sul forum. Sarebbe meglio venissero inviati a un indirizzo email (mi offro qualora possa servire), il cui proprietario, dal primo settembre aprirà un topic con sondaggio e immagini delle foto inviate da tutti i partecipanti.

- Si può votare fino al 15 settembre (i partecipanti non dovrebbero votare: non so se sia possibile verificarlo in qualche modo, ma nel caso non sia possibile ci si rimette alla loro onestà).

- Scelta del modello: la miniatura da dipingere, per tutti i partecipanti, è il Mago del Caos di Heroquest (io personalmente non darei neanche particolari restrizioni al numero di lavori da inviare. Lo svantaggio per chi manda più di un lavoro è che i suoi voti potrebbero disperdersi).

- Basetta: deve consentire il gioco. Ergo può essere decorata con preferenza del partecipante, purché le dimensioni del diametro non superino quelle di una normale casella e l'altezza non sia quella del Monte Bianco (financo in miniatura). Magari si può chiedere di non staccare il modello dalla sua basetta originale.

- Tutorial: Liberi di farne, ma non credo dovrebbero rientrare nella competizione. Una volta resi pubblici i lavori, ovviamente, chi ne ha realizzati potrà postarli nell'apposita sezione del forum.

 

Va meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use