Vai al contenuto

Yon's Gallery


Yon
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  36
  • Post totali:  2262
  • Reputazione:   24
  • Punti:  2979
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  20/02/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

In effetti alla peggio non è che RE sia molto distante, potremmo fare un salto anche noi... :wink:

Giusto bisogna organizzarsi perché sono un po' occupato ultimamente... :cry:

UserBars_HEROQUEST.jpg

"Meglio una buona risposta oggi che la perfetta risposta domani" - Aforisma umano
"Che fretta c'è?" - Tipica risposta di un drago al summenzionato aforisma
I,III & IV Emilian Quest: c'ero e mi sono divertito di brutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 134
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  106
  • Post totali:  1843
  • Reputazione:   23
  • Punti:  1944
  • Miglior heroquester:  9
  • Iscritto il:  07/03/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Hai sbagliato la densità del colore. A vedere così sembra che l'hai dato troppo liquido. :wink:
In ogni caso dalle immagini dello scheletro direi che il tuo primo problema è che il colore lo hai diluito poco.

 

Ehm... :cry: :lol:

 

Ok, cercherò di seguire il consiglio di Mirak, per vedere se riesco a recuperare i miei colori. Che cos'è il Mattle medium?

Comunque non chiederò al ragazzo del negozio dove ho preso i colori, perché è lui che mi ha consigliato quei Maimeri per le mie miniature, quindi inizio a nutrire dubbi sulla sua competenza in materia.

 

La mai opinione è dovuta al fatto che se il bianco fosse stato diluito a dovere non avrebbe in certe parti coperto quasi totalmente il nero se fosse stato molto diluito la miniatura dovrebbe ora essere grigetta, almeno a me succedeva così. In genere è difficile arrivare al bianco partendo da una base nera.

 

A contraddire il mio ragionamento effettivamente in alcuni punti si è infilato anche nelle cavità del colore, se fosse molto denso sarebbe difficile. Potrebbe essere semplicemente che di colore ne hai dato troppo, il segreto con le miniature è pennelli piccoli e poco colore alla volta.

 

Detto questo è vero che il matt medium un po' opacizza, ma rende anche più trasparente e quindi non nascondi completamente gli strati di colore inferiori. Inoltre a differenza dell'acqua e del detersivo il colore resta coeso e non diventa sbrodolato.

E come hanno già detto gli altri tutti i colori da miniature sono opachi.

 

35.jpg

questo è un esempio di cosa si ottiene utilizzando i polycolor e mamieri diluiti con i matt medium e cercando di stare scarsi di colore sul pennello.

Molti sono i racconti di spiriti che circolano nelle terre di Laìtia.

http://ihoschronicles.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Quindi è veramente quel prodotto che mi diceva il ragazzo del negozio?

Comunque, grazie per i consigli a tutti quanti. Stasera non ho potuto, ma conto di riprendere in mano quella miniatura. Secondo voi mi conviene immergerla nello ChanteClair e ricominciarla daccapo o posso recuperarla?

Credo che farò una prova con il sapone per i piatti e un pennello molto scarico ma sostanzialmente senza colore diluito, applicando più passate.

 

Non conosco bene il perchè dell'antiGW (sono nel giro da troppo poco tempo),

I loro colori sono sicuramente prodotti eccellenti. Sintetizzando al massimo, la GW è una azienda che si comporta come una multinazionale stupida. Chiude i forum di fanzine perché usano le immagini delle sue miniature, vieta ai venditori e-bay e altri negozi online di usare le immagini dei suoi stessi prodotti che quei negozi vendono per conto della GW (non è fantadscenza, è vero), ha una politica molto aggressiva ed intimidatoria nei confronti della gente comune, cerca di conquistarsi una posizione di monopiolio, applica la più integralista delle guerre sul copyright.

La lista sarebbe molto più lunga, ma basta questo per farti capire come io non scucirò mai un cent a questa azienda, anche se i suoi prodotti sono eccellenti. Direi che in tanti anni di acquisti sono riuscito a sopravvivere egregiamente anche senza Gw (come dimostra l'ultimo Emilian Quest).

 

Messo da parte il piccolo OT, io potrei fare un salto a Bologna anche questa Domenica pomeriggio, volendo, ma non vorrei disturbarvi/assillarvi, ecco.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  4
  • Post totali:  72
  • Reputazione:   1
  • Punti:  84
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  09/04/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ti consiglio di scolorarla e rifare tutto dal principio. Non ho mai usato lo sgrassatore chanteClaire ma per esperienza posso consigliarti alcol etilico per miniature in plastica e acqua ragia per quelle i metallo. Le lasci in vasetti in immersione, e la sera stessa volendo ti metti con una piccola spazzola dura sul lavello a rimuover tutto.

Se la GW proprio non la digerisci puoi benissimo usare colori vallejo: io di questi uso la gamma ModelColor e posso dirti che li trovo molto pratici(le boccette hanno dosatore=non sprechi colore e non si secca la boccetta= sono eterni), oltre che economici.

I Polycolor puoi sempre usarli se ti va di fare un quadretto, o per decorare manufatti, scatole regalo, mobilio, ecc... Non sono malvagi non buttarli :wink: io ogni tanto riesco a trovargli un impiego.

Buona pittura.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  63
  • Post totali:  987
  • Reputazione:   6
  • Punti:  1124
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  22/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Vai di Chanteclair. A mollo per un giorno.

Quando dovetti sverniciare quelle di Hybrid (che il fondo nero non s'era attaccato dappertutto, ma dove aveva preso aveva preso BENISSIMO! :wink: ) fu l'unico a risolvere: i diluenti di vario tipo non fecero quasi nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  48
  • Post totali:  1950
  • Reputazione:   209
  • Punti:  2259
  • Miglior heroquester:  21
  • Iscritto il:  05/01/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Allora sono io che sono sfigato... ho delle minia colorate e tenute a mollo per 2 giorni nello chanteclaire, non è successo nulla...

Con l'alcool non rischio di opacizzare la plastica? (anche se dice chi se ne importa; ci devi ridipingere sopra)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  30
  • Post totali:  955
  • Reputazione:   2
  • Punti:  1234
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  03/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Allora sono io che sono sfigato... ho delle minia colorate e tenute a mollo per 2 giorni nello chanteclaire, non è successo nulla...

Con l'alcool non rischio di opacizzare la plastica? (anche se dice chi se ne importa; ci devi ridipingere sopra)

 

Te lo sconsiglio perchè potrebbe rovinarti la minia!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ChipuliscepiùdiChanteclaaaaaaiiiiirrr aaahaaaaa... :wink:

 

Ok, dovrei averlo a casa, mi pareva di aver tartassato mia madre tempo fa perchè me lo comprasse.

 

Grazie per l'assistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  4
  • Post totali:  72
  • Reputazione:   1
  • Punti:  84
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  09/04/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Allora sono io che sono sfigato... ho delle minia colorate e tenute a mollo per 2 giorni nello chanteclaire, non è successo nulla...

Con l'alcool non rischio di opacizzare la plastica? (anche se dice chi se ne importa; ci devi ridipingere sopra)

 

Te lo sconsiglio perchè potrebbe rovinarti la minia!

 

Io l`ho usato parecchie volte e non mi ha mai rovinato nulla. Unica cosa a rimanere sono aloni scuri dove e`stato usato l`inchiostro in abbondanza. Ne ho in immersione anche in questo momento e non si stanno mica corrodendo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  30
  • Post totali:  955
  • Reputazione:   2
  • Punti:  1234
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  03/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Allora sono io che sono sfigato... ho delle minia colorate e tenute a mollo per 2 giorni nello chanteclaire, non è successo nulla...

Con l'alcool non rischio di opacizzare la plastica? (anche se dice chi se ne importa; ci devi ridipingere sopra)

 

Te lo sconsiglio perchè potrebbe rovinarti la minia!

 

Io l`ho usato parecchie volte e non mi ha mai rovinato nulla. Unica cosa a rimanere sono aloni scuri dove e`stato usato l`inchiostro in abbondanza. Ne ho in immersione anche in questo momento e non si stanno mica corrodendo.

 

Tempo fa avevo una minia dipinta e ero riuscito a ripulirla quasi totalmente (con lo chantecler), ma erano rimasti residui di pittura sul volto e allora gli ho fatto fare una bella immersione nell'alcool e devo dire che si è piuttosto rovinata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use