Vai al contenuto

Terraclips modulari 3D del gioco Malifaux


Sigmar
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  12
  • Post totali:  677
  • Reputazione:   392
  • Punti:  733
  • Miglior heroquester:  45
  • Iscritto il:  03/02/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

x @Lex il Cacciatore

ho fatto l'ordine da Total Wargamer

 

A parte ebay, gli altri shop che spediscono in Italia che ho trovato sono:

Arcane Miniatures

Wayland Games

Firestorm Games

 

Googolando in vari forum UK la lamentela più ricorrente è che tutti gli shop che ho citato (compreso TW) non sono veloci nello spedire, quindi alla fine ho scelto dove almeno risparmio di più, di contro però TW è l'unico che non accetta pagamenti tramite PayPal (spero non ci siano problemi).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  66
  • Post totali:  1156
  • Reputazione:   544
  • Punti:  1269
  • Miglior heroquester:  32
  • Iscritto il:  03/01/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

x @Lex il Cacciatore

ho fatto l'ordine da Total Wargamer

 

A parte ebay, gli altri shop che spediscono in Italia che ho trovato sono:

Arcane Miniatures

Wayland Games

Firestorm Games

 

Googolando in vari forum UK la lamentela più ricorrente è che tutti gli shop che ho citato (compreso TW) non sono veloci nello spedire, quindi alla fine ho scelto dove almeno risparmio di più, di contro però TW è l'unico che non accetta pagamenti tramite PayPal (spero non ci siano problemi).

 

Grazie mille Pegasus.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

EDIT

Tra gli shop online che conosco in Italia è praticamente introvabile, googolando ho trovato diversi siti UK e USA e volendo si può trovare pure su ebay,

 

Mi sembra sia ordinabile dai Giochi dei Grandi.....sui 48-50 euri.

Non l'ho visto dal vivo, ma sembrerebbe invece molto bello.....chi ce l'ha ne è molto soddisfatto. Ci puoi fare diverse stanze con un set...inoltre, grazie alle casella da 1" è adattabile sia alle tiles di D&D, che a quelle di Heroquest ed Advanced Heroquest.

 

Qui in rete un esempio del DungeonRise Essentials

 

DSCN0170.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  12
  • Post totali:  677
  • Reputazione:   392
  • Punti:  733
  • Miglior heroquester:  45
  • Iscritto il:  03/02/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

DungeonRise

Dungeon Essentials

 

OAuCQmSl.jpg

 

Dimensioni max quadrato circoscritto alla base circa 61x61 cm, i muri sono alti circa 5 cm

pWPctWHl.jpg

 

La mappa 3D che vedete sopra è stata realizzata con n. 1 Dungeon Essentials + n. 1 Connector

come layout ho preso spunto dall'esempio riportato sul retro della scatola adattandolo ai miei gusti

g7w7WGzl.jpg

 

 

Tipologia delle forme disponibili con questo set

EvUBBRFl.jpg

 

Piano terra

ID9rqpMl.jpg

 

Piano Primo

mEopHxzl.jpg

 

Il retro dei pavimenti così vedete il campionario completo di tutte le textures disponibili di questo set

v1Aw00Zl.jpg

 

Scale e trappole inserite nella mappa

G273KCbl.jpg

 

Qualche vista dal retro

N5gyC3hl.jpg

yOPsmcll.jpg

 

Qualche arredo

lX73DZsl.jpg

mKsfRUEl.jpg

 

Le miniature di Heroquest si sono impossessate del Dungeon .....ricomincia l’eterna lotta

gdjVO4bl.jpg

 

I portali di Warhammer Quest sembrano fatti apposta per impreziosire la composizione

z7DOdPsl.jpg

 

Un confronto tra le dimensioni delle tiles di Heroquest (alto sinistra), Warhammer Quest (basso a sinistra) e Dungeons&Dragons BoardGame (basso destra)

come già detto da @Nedo nel precedente commento le caselle sono da 1" cioè circa cm 2,54

v6JVLpMl.jpg

 

Materiale avanzato: n. 3 muri per diagonali e tutte le colonne, alcuni arredi e porte in parte sono stati utilizzati come vedete nelle foto precedenti,

mentre i connettori sono stati completamente esauriti

QHDByaVl.jpg

 

......dimenticavo nella scatola c’è anche una manciata di gettoni

5LwAJQql.jpg

 

"Oh! Finalmente se ne sono andati tutti, a fine giornata non c’è niente di meglio che godersi un meritato bottino

....è tutto mio! .....è il mio tessssoro!"

QxunYxbl.jpg

 

".....uhm! ....non ho capito bene, dimmi Nano di chi sarebbe questo tesoro?"

QXn2B29l.jpg

 

To be continued.....

Oo0EMwjl.jpg

 

 

Dopo il primo montaggio ecco le mie considerazioni:

 

Montaggio/Smontaggio

L'innesto nei connettori è preciso ed avviene sempre senza dover esercitare sforzi eccessivi, come schema di montaggio basta seguire le poche istruzioni riportate nel foglio allegato alla scatola.

Come procedura è molto importante pianificare in anticipo lo sviluppo della pianta, una volta definito il layout si inseriscono i connettori adatti per posizionare i muri soprastanti e solo alla fine si innestano in blocco tutti i muri, meglio evitare di attaccare di volta in volta pezzi completi pavimento/muro perchè altrimenti si smuovono leggermente altri pezzi montati e pian piano alcune cose possono non combaciare più perfettamente come prima.

 

Quantità Muri Pavimenti

I pavimenti sono in abbondanza rispetto ai muri, il rapporto tra muri/pavimenti è circa 2/1 e quindi a meno di realizzare delle piazze d’armi vuote e chiuse solo sul perimetro, direi che è impossibile chiudere tutte le stanze su 4 lati.

In una mappa compatta come quella che ho realizzato la cosa è meno evidente ma adottando una mappa "ramificata" e/o a "isole" la mancanza di muri si potrebbe far sentire, anche se tutto sommato avere dei lati aperti non è proprio un male perché ti consente di gustare maggiormente gli interni.

Restando in tema di muri c’è anche da tener presente che per le diagonali sono stati predisposti dei muri specifici che purtroppo non si possono montare liberamente sui 4 lati a squadra, volendo con qualche adattamento è possibile utilizzarli anche non in diagonale ma questo potrebbe diventare vincolare nello sviluppo di alcune parti della mappa adiacenti, tra l’altro in tutti i muri in diagonale non è stata inserita nessuna porta.

 

Cupole

Le cupole si possono innestare liberamente su tutti i muri perpendicolari, non si possono montare solo sui muri diagonali, perchè in quest'ultimi mancano le tacche per l'innesto.

 

Stanze

Le dimensioni delle stanze sono vincolate dal modulo delle tessere 6x6, 6x3, 3x3 però sfruttando i muri "fuori misura" dei diagonali è possibile realizzare anche stanze 4x3/6 oppure 8x3/6 in questo caso però si incontrano dei limiti nello sviluppo delle parti adiacenti.

 

Colonne

Dopo un breve utilizzo iniziale le ho eliminate definitivamente, per 2 motivi:

  • Come altezza sono predisposte per avere un pavimento sottostante altrimenti il piano superiore appoggia tutto sbilenco (se devo mettere il pavimento allora tanto vale mettere sotto anche un muro);
  • Non essendo vincolate a nessun altro elemento si spostano liberamente, ho visto la foto postata da @Nedo dove le colonne sono state bloccate con delle clip a "T", però utilizzando la clip non si puo montare una colonna completa dei due elementi a "X" per farlo bisognerebbe praticare una tacca, mentre utilizzare solo un'elemento come dalla foto mi sembra rischioso perchè la colonna resta troppo esile e qualche colpo accidentale potrebbe piegare facilmente il cartoncino.

Texture

Le foto parlano da sole, la qualità del dettaglio è ottima

  • I pavimenti hanno due tipi di textures/disegno: pietra o marmo, per movimentare il colpo d’occhio di tanto in tanto è stato aggiunto qualcosa tipo ragnatele, scalinata, monete d’oro, fontana ecc.;
  • I muri hanno due tipi di texures/disegno sempre pietra e marno giustamente abbinati ai pavimenti, nei i muri in diagonale hanno aggiunto una ulteriore texture di pietra ad archi, quest'ultima a me piace parecchio e non capisco perché non l'hanno inserita anche nei i muri a squadra, del resto una o due varietà di texture in più non avrebbe guastato soprattutto a livello pavimenti.

Connettori

Molto ben studiati gli incavi che permettono di vincolare i muri sottostanti o soprastanti anche se di fatto non sono direttamente connessi.

Sfruttando tutte le tiles pavimenti/muri una scatola di clips può bastare al pelo, non è indispensabile connettere tutti gli innesti, però se volete sviluppare la mappa su più piani e/o trasportarla intera è sempre meglio connettere tutti gli innesti disponibili (almeno al piano terra), i connettori a "T" alla fine sono sempre in abbondanza mentre ad un certo punto si sente la mancanza di quelli a "L" e/o "I"

A livello giocabilità le clips non danno particolare fastidio alle miniature, ma possono rompere le scatole agli eventuali arredi da addossare ai muri, questo problema l’ho riscontrato in particolare quando ho cercato di posizionare le librerie di HeroQuest.

 

Arredi, porte e scale

gli innesti in alcuni casi sono larghi e quindi per non perdere pezzi per strada è meglio mettere una goccia di colla come suggerito anche dalle istruzioni, io ho usato il classico Attack.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Sempre più convinto dello splendido prodotto della Worldworks...

La migliore recensione italiana vista finora!!!

 

Prezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  12
  • Post totali:  677
  • Reputazione:   392
  • Punti:  733
  • Miglior heroquester:  45
  • Iscritto il:  03/02/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Sempre più convinto dello splendido prodotto della Worldworks... La migliore recensione italiana vista finora!!! Prezzo?

Parlando di prezzi io l’ho ordinato in UK da Total Wargamer, i tempi consegna sono stati di circa 2 settimane dall’ordine (entro i tempi indicati sul sito di circa 10-15 gg lavorativi), l’ordine è rimasto in "processing" per circa 6 gg lavorativi, poi è stato spedito con corriere, trascorsi altri 3/4 giorni lavorativi la consegna l’ha fatta Bartolini.

Per un gioco completo composto da n.1 set + n.1 clips il costo è stato di circa €48 al quale vanno aggiunte le spese di spedizione, il prezzo finale spedito può variare leggermente in base all’entità dell’ordine, nel mio caso diviso per 3 scatole complete il prezzo finale arriva a circa €54/cad.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  12
  • Post totali:  677
  • Reputazione:   392
  • Punti:  733
  • Miglior heroquester:  45
  • Iscritto il:  03/02/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Dungeon Rise - 2° parte

Vaults of Ruin

UVSf3Jwl.jpg

 

Nella puntata precedente abbiamo lasciato il Nano e il Drago in lotta per il possesso del tesoro,

messo alle strette per salvarsi il Nano ha usato la Pergamena Magica "Terremoto"

.....il Drago è morto sepolto tra le macerie ma questo è quello che rimane del Dungeon semidistrutto

SzJSelxl.jpg

La mappa 3D che vedete sopra è stata realizzata con n. 1 Vaults of Ruin + n. 1 Connector

Anche in questo caso per iniziare ho preso spunto dall'esempio riportato sul retro della scatola.

 

Come contenuto, ciascuno dei 3 set Dungeon Rise comprende n. 16 fustelle di cartone (circa cm 36,5 x 26,4) stampate fronte/retro e un foglio con i suggerimenti per l’assemblaggio

0PKc1l7l.jpg

 

Tipologia delle forme disponibili con questo set, i muri doppi sono alti circa 10,2 cm

z7pF5Nll.jpg

 

 

E questi? Prima di buttarli nella spazzatura guardate sotto.....

l7CWQ97l.jpg

 

......come per il maiale non si butta via niente, questo è solo l'inizio, c'è altro materiale che si può recuperare,

alcuni di questi pezzi li rivedrete più avanti

jEeWnzWl.jpg

 

Piano Terra

(La nube verde nella voragine in alto destra è una mia stampa)

dwugLF4l.jpg

 

Piano Primo

95u9Eq5l.jpg

 

Retro dei pavimenti

rp1lmASl.jpg

 

Piano terra scoperchiato

Come sempre le clips a "T" sono in abbondanza e bisogna usarle in sostituzione delle "L" che scarseggiano

di solito per non dare fastidio le "T" le piazzo subito alla base e le lascio sbordare dal perimetro della mappa

per nascondere la parte sbordante delle "T" ho riutilizzato alcuni scarti dei fustelli (le tiles grigio scure)

kHyrr0Sl.jpg

 

Tutorial per bloccare le colonne al ponticello ed irrobustire la struttura,

il pezzo rettangolare lungo cm 5,0 che collega le colonne sdraiate sul tavolo è stato recuperato dagli scarti dei fustelli

M0G5PEMl.jpg

 

Qui invece una colonna bassa bloccata per evitare che vada a spasso per la mappa,

nel caso specifico questa colonna è proprio sotto al centro della campata del ponticello,

in questo modo aumenta la portata del ponticello e può portare senza problemi anche il drago di D&D

4FrdMNIl.jpg

 

Particolare della torre diroccata

SkhAfXCl.jpg

 

Mi sono scordato di inserire nella composizione le porte (comunque simili al set Essentials) e le macerie,

mentre le altre tombe le potete vedere nelle foto precedenti.

Materiale avanzato: un sacco di muri e balaustre, alcune colonne basse, nella bustina ci sono i soliti gettoni già visti nel set Essentials.

Pavimenti e clips sono stati esauriti, le poche clips che avanzavano le ho usate per rinforzi vari al ponticello, sostegni provvisori ai portoni

4FhQgWol.jpg

 

Ma un lato del ponticello finisce nel nulla? Non proprio, under construction......

qss2Xg2l.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Favolosi.....beh direi che sono sempre più favolosi.....per le mie avventure (che in genere non superano le 5-6 sale a livello o struttura) sarebbero perfetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  12
  • Post totali:  677
  • Reputazione:   392
  • Punti:  733
  • Miglior heroquester:  45
  • Iscritto il:  03/02/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

DungeonRise - 3° parte

Prison of the Forsaken

slk74Rul.jpg

 

Mappa realizzata con n. 1 Prison of the Forsaken + n. 1 Connector

9N1beYSl.jpg

 

I materiali da "costruzione" a disposizione con questo set

Personalmente le recinzioni le preferisco vedere "piene" e quindi non ho tolto i listellini tra le sbarre

zoNWVJZl.jpg

 

Anche qui ci sono diversi scarti che si possono riciclare, quelli in foto sono quelli con le forme più "fantasiose",

per adesso in attesa di decidere meglio come e dove impiegarli, li ho lasciati grezzi evitando tagli aggiuntivi

alcuni pezzi li vedete nelle foto utilizzati più che altro per nascondere le clips a "T" sui bordi della mappa

girbiNel.jpg

 

Piano Terra

a1t000rl.jpg

 

Piano Primo

7G6suvml.jpg

 

Retro dei pavimenti

DfJDkPMl.jpg

 

Vista del Piano Terra scoperchiato

pXf6JfCl.jpg

 

Vista del Piano Primo pronto per essere sovrapposto

1IZdtAGl.jpg

 

Altra vista completa del dungeon

qXJlrxyl.jpg

 

Materiale avanzato: alcuni muri, le clips come sempre sono state esaurite.

A destra nella foto al compelto tutti i vari arredi e le porte disponibili con questo set, in parte li avete già visti nelle foto precedenti,

alcuni letti/tavolo torture rimangono sgembi perchè i fori sono larghini, questi pezzi andrebbero fissati con una punta di colla

cyoWUxUl.jpg

 

.....il Mago verrà giustiziato o riuscirà a salvarsi?

OOpYGKXl.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Non conoscevo questo prodotto. E' fantastico, visivamente fornisce un impatto spettacolare e mi sembra anche semplice da gestire. L'unica cosa è che non credo che lo ordinerò, so già che un solo set non mi basterebbe e questo significa che diventerei povero nel giro di poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use