Vai al contenuto

Heroquest Winter Pack


HeianShadowlord
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  0
  • Post totali:  9
  • Reputazione:   0
  • Punti:  9
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  21/11/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao, mi sono letto tutti i messaggi fin qui e mi viene da dire che stai facendo veramente una cose che ha dello straordinario, sei veramente un grande.........cmq a mio parere le seconde schede dei personaggi sono veramente stupende, così come è fantastica l'immaggine della scatola, sono rimasto a guardarla per un po e nn ti dico il mio stupore nel vederla..........per le altre cose l'idea dello YETI mi piace ma solo l'idea, se devo essere sincero l'immaggine nn molto, cercherei qualcos'altro.............infine per questa WP potresti usare anche molte tiles che si trovano sul sito ufficiale di heroquest, infatti la stalattite la trovi lì con tane altre cose invernali, anche se essendo una idea originale tua sarebbe meglio proseguire facendo camminare la fantasia, cmq vedi tu come preferisci procedere.....................ah e continua a postare che mi stai facendo veramente emozionare tantissimo, di nuovo complimenti...................

Emanuele

Ceci

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  2487
  • Reputazione:   10
  • Punti:  3138
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  09/01/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

per la minia dello yeti, non c'è problema ce l'abbio io!!! ;)

UserBars_HEROQUEST_ghar.jpg

10/11 marzo 2007 - 1° Raduno Heroquestgame.com: Io c'ero...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  23
  • Post totali:  174
  • Reputazione:   3
  • Punti:  208
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  07/03/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ragassuoli, sto ultimando la stesura delle quest e volevo chiedervi un parere "particolare"...ovvero...in un'avventura avevo intenzione di inserire un NPG che potesse essere ucciso o meno dai PG e a seconda di questa decisione ci sarebbe stato un ordine diverso di alcune quest. Ora propriamente non saprei come rendere il tutto in modo da non far capire troppo che una o l'altra decisione possa avere un netto vantaggio rispetto all'altra...come potrei risolvere questa situazione? ;) E soprattutto immaginando una situazione del genere come player vi potrebbe piacere? :)

Give me some sugar, Baby!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  24
  • Post totali:  638
  • Reputazione:   44
  • Punti:  764
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  08/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

L'idea mi piace molto tanto che tempo fa nella creazione di una quest la volevo inserire. In realtà non capisco il problema, ma sicuramente è perchè non ho sotto mano il tuo questbook. In generale comunque in base alla scelta fatta dai giocatori si va verso un certo ordine o verso un altro, quindi da cosa dovrebbero capire i giocatori se una scelta è più vantaggiosa o no?

<----- Io sono il Minotauro!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  23
  • Post totali:  174
  • Reputazione:   3
  • Punti:  208
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  07/03/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

esatto, cioè come poter "camuffare" al più possibile il fatto che una delle sorti del NPG sia più vantaggiosa e come porre il quesito per questa scelta. Anche perchè all'inizio avevo pensato a un ripensamento proprio sull'ultimo colpo infertogli, ma che poi avrebbe portato obbligatoriamente alla salvezza del npg.

Give me some sugar, Baby!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  24
  • Post totali:  638
  • Reputazione:   44
  • Punti:  764
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  08/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Scusami ma continuo a non capire perchè ti preoccupi di dover camuffare, cioè i giocatori non sanno cosa accadrà se ammazzano l'NPG (tra l'altro cosa vuol dire? Personaggio non giocante?), quindi se lo ammazzano tu vai verso una scelta, se non lo ammazzano vai verso un'altra.

Forse il tuo dubbio viene dal fatto che se non poni il quesito lo ammazzerebbero di certo! in tal caso nel momento in cui stanno per ammazzarlo potresti far dire all'NPG un'indizio di come si evolverà la missione, ci sarà qualcosa che i tuoi giocatori dovranno scoprire come obiettivo, ecco l'NPG direbbe qualcosa del tipo: "Se mi lasciate in vita vi aiuterò, vi dirò un indizio!"., come farebbe qualsiasi cattivo in fin di vita. I giocatori potranno fidarsi del NPG e lasciarlo in vita, tu da master dirai un piccolo indizio e poi andrai per un certo ordine, se invece i giocatori sono malfidati lo ammazzano e tu vai in un altro ordine.

<----- Io sono il Minotauro!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  23
  • Post totali:  174
  • Reputazione:   3
  • Punti:  208
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  07/03/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Mh beh si, in fondo potrei far concludere l'attacco e poi magari non farlo risolvere come mortale dandogli un indizio e dandogli l'opportunità di fare un ultimo attacco mortale o meno.

NPG si, personaggio non giocante. Ti svelo l'arcano mistero della quest, un personaggio amico che spaventato dal posto dov'era si era nascosto in un'armatura da muro e attacca i pg non conoscendoli, essendo un emissario. Dopo aver sconfitto il cavaliere con armatura, questo toglierà la stessa rivelandosi un umanoide spaventato ma che continuerà ad attaccare per paura. L'NPG in questione è in possesso di una chiave per un passaggio segreto e se tenuto in vita indicherà ai pg la porta che farà avanzare notevolmente il party, altrimenti ucciso l'npg i giocatori entreranno in possesso ugualmente dell'artefatto, senza conoscerne però l'effettiva utilità, il che li farà arrivare a girovagare per i dungeon per un paio di missioni, dopodichè arrivati ad un punto del gioco verranno informati che l'ingresso per andare avanti era nascosto in un sotterraneo precedentemente esplorato, ma che nel frattempo si era ovviamente ripopolato dalle retrovie malefiche, facendoli ritornare indietro in quel livello, già apparecchiato, in quanto già esplorato ma con mostri nuovamente attivi e trappole reinnescate e riposizionate.

Quindi in pratica come vedi tenere in vita l'NPG è decisamente vantaggioso per il party perché gli permetterebbe di saltare tre quest di intermezzo che non portano a sviluppi decisivi per la storia, ma che intrattengono. Per questo stavo cercando un modo di non far sembrare troppo ovvia la scelta di non ucciderlo ;)

Give me some sugar, Baby!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  24
  • Post totali:  638
  • Reputazione:   44
  • Punti:  764
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  08/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

si si l'idea di base era chiara! boh per ora mi è venuta in mente solo l'idea proposta, vediamo che dicono gli altri, poi se mi viene in mente altro te lo dirò! ;)

<----- Io sono il Minotauro!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  1470
  • Reputazione:   535
  • Punti:  1812
  • Miglior heroquester:  36
  • Iscritto il:  29/05/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao ho scaricato oggi le schede invernali!! immagini davvero splendide, pensa che quella del Mago l'avevo già utilizzata per un mio PG "Maestro Mago" un Mago più forte in prima linea con, incatesimi differenti più incentrati sulla trasformazione da mago a guerriero, sperimento insomma...

 

mi chiedevo: ma verranno modificate anche le carte incantesimo FUOCO e TERRA?

tipo quella che allego (FUOCO), oppure verranno utilizzate quelle del Mago dei Ghiacci? non sono un gran grafico anzi...

 

fatemi sapere sono curioso se avevate idee in merito io posto la mia di esempio....

post-1885-133700397681_thumb.jpg

....sono in viaggio con gli Elfi....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  48
  • Post totali:  1950
  • Reputazione:   209
  • Punti:  2259
  • Miglior heroquester:  21
  • Iscritto il:  05/01/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Per questo stavo cercando un modo di non far sembrare troppo ovvia la scelta di non ucciderlo :)

beh col mio gruppo invece ti dovresti sforzare parecchio perche' sia in d&d che in hq, quello che trovano e quello che schiacciano... e spesso con conseguenze infauste! cmq bella trovata, sono ansioso di vederlo completato il WP!

Leo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use