Morcarprimo Inviato 16 Febbraio 2009 Gruppo: Membri Discussioni create: 8 Post totali: 38 Reputazione: 0 Punti: 40 Miglior heroquester: 0 Iscritto il: 03/12/2008 Status: Offline Connesso: 16 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2009 Ragazzi dite quello che volete ma io credo che la regola che i mostri si difendono solo con lo scudo nero sia assurda... E' troppo facile così per i pg!! E' vero che i mostri sono piu' numerosi ma è anche vero che hanno un solo punto corpo... gli scudi neri escono troppo di rado, praticamente qualsiasi "cattivo", foss'anche un gargoyle, muore dopo un solo attacco!!! Se i PG giocano bene e stanno vicini, tra pozioni riugeneranti e magie, risolvono tutto il set base senza nemmeno spettinarsi!! Se poi acquistano anche armi e corazze... mi viene da tifare per gli orchi!! Fra l'altro anche il discorso relativo alla quantità di cattivi rispetto ai buoni ha un vulnus di fondo: insomma, se i pg sono abbastanza furbi da rifugiarsi nei corridoi l'esiguo spazio rende impossibile ai mostri attaccare piu' di uno per volta!! Io credo che anche i cattivi debbano difendere con gli scudi bianchi. Chi di voi già adotta questa regola?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tony8791 Inviato 16 Febbraio 2009 Gruppo: Membri Discussioni create: 21 Post totali: 1926 Reputazione: 75 Punti: 2293 Miglior heroquester: 6 Iscritto il: 01/07/2008 Status: Offline Connesso: Sabato alle 05:08 Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2009 Nella versione americana i "cattivi" possiedono più di un punto vita. La loro strategia migliore consiste nell'attaccare per primi.....quando possono... In ogni caso puoi testare le tue nuove regole e proporle come versione migliorata di HQ. Hai visto nella sezione download o nelle aree utenti se qualcuno ha già avuto la tua stessa idea? = Laureato in Starquestologia = Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vargridarn Inviato 16 Febbraio 2009 Gruppo: Membri Discussioni create: 36 Post totali: 2262 Reputazione: 24 Punti: 2979 Miglior heroquester: 2 Iscritto il: 20/02/2007 Status: Offline Connesso: 17 Febbraio 2021 Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2009 L'idea è ovviamente già arrivata ad altri... comunque il giocatore stregone deve sempre tenere conto del fatto che sono i giocatori a dover finire la quest: non inseguire i PG solo per cercare di colpirli aiuta molto... soprattutto se i mostri sono in versione americana e l'armeria è in versione europea... @Admin,Mod: la sessione del 3d è errata, andrebbe spostata in "Idee e proposte per nuove regole", qui si discute solo del regolamento ufficiale, per quanto brutto... "Meglio una buona risposta oggi che la perfetta risposta domani" - Aforisma umano"Che fretta c'è?" - Tipica risposta di un drago al summenzionato aforismaI,III & IV Emilian Quest: c'ero e mi sono divertito di brutto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nedo Inviato 16 Febbraio 2009 Gruppo: Membri Discussioni create: 73 Post totali: 5458 Reputazione: 791 Punti: 6052 Miglior heroquester: 74 Iscritto il: 17/10/2006 Status: Offline Connesso: 16 Aprile Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2009 Rigiocando ad Heroquest (anche se in Single Player), realizzo ancora, che il fattore scudo-nero come difesa dei mostri sia una cosa veramente azzeccata. Cambiare le regole (scudi bianchi anche per i mostri) porterà i giocatori a partite frustranti...facendogli passare la voglia di giocare molto in fretta. DARKSHARD -Le Cronache del Cristallo Buio- Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Morcarprimo Inviato 16 Febbraio 2009 Gruppo: Membri Discussioni create: 8 Post totali: 38 Reputazione: 0 Punti: 40 Miglior heroquester: 0 Iscritto il: 03/12/2008 Status: Offline Connesso: 16 Febbraio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2009 Nedo... è proprio il contrario!! Vincere facile stufa!!! Se i pg sono tutti e quattro è una fesseria finire le quest... salvo imprevisti ai dadi o salvo che qualcuno non abbia la brillante idea di andarsene in giro per conto proprio s'intende... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nedo Inviato 16 Febbraio 2009 Gruppo: Membri Discussioni create: 73 Post totali: 5458 Reputazione: 791 Punti: 6052 Miglior heroquester: 74 Iscritto il: 17/10/2006 Status: Offline Connesso: 16 Aprile Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2009 Beh, un buon master dovrebbe far partire i propri PG con avventure facili, per gasare i giocatori, poi aumentare leggermente la difficoltà dopo qualche sessione...fino a battaglie disperate, dove orde di orchetti arrivano da tutte le parti, o quest dove una marea di nonmorti non fà altro che uscire dalle tombe, circondando i PG, e attaccando da tutte le direzioni... Secondo me non cambiare drasticamente il regolamento, ma creare magari quest veramente insidiose. Poi si possono aumentare i PC dei mostri. Poi ognuno può attuare qualsiasi tipo di regolamento che più l'aggrada, ovvio. Io ad esempio ho inserito i livelli di esperienza per PG e mostri....il che rende i combattimenti più interessanti. DARKSHARD -Le Cronache del Cristallo Buio- Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nedo Inviato 16 Febbraio 2009 Gruppo: Membri Discussioni create: 73 Post totali: 5458 Reputazione: 791 Punti: 6052 Miglior heroquester: 74 Iscritto il: 17/10/2006 Status: Offline Connesso: 16 Aprile Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2009 ...una fesseria finire le quest... salvo imprevisti ai dadi Beh capitano anche molti attacchi nulli, e magari i mostri conducono attacchi pieni, che falciano i PC dei personaggi. Dare anche la possibiltà di parare come i pG, sbilancerebbe troppo il gioco a favore dei mostri. DARKSHARD -Le Cronache del Cristallo Buio- Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zoragh Inviato 16 Febbraio 2009 Gruppo: Membri Discussioni create: 4 Post totali: 35 Reputazione: 1 Punti: 49 Miglior heroquester: 0 Iscritto il: 21/01/2009 Status: Offline Connesso: 14 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2009 Concordo con nedo,anche secondo me la regola degli scudi è una delle migliori del regolamento, inoltre penso che la più grande soddisfazione di una master in heroquest non sia eliminare ad ogni costo i PG bensì creare una quest avvincente non solo per lui e per i pg, ma non per questo impossibile da finire, è un'equilibrio secondo me molto difficile da raggiungere,ma se ci si riesce da delle grandi soddisfazioni! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
the butcher Inviato 17 Febbraio 2009 Gruppo: Membri Discussioni create: 23 Post totali: 1027 Reputazione: 417 Punti: 1731 Miglior heroquester: 25 Iscritto il: 11/04/2007 Status: Offline Connesso: 6 Ottobre 2023 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2009 i personaggi devono morì :roll: :lol: :lol: SENTOUNAFORZADENTROCHENEANCH'IOSO'COME Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sigmar Inviato 17 Febbraio 2009 Gruppo: Membri Discussioni create: 127 Post totali: 2867 Reputazione: 24 Punti: 3530 Miglior heroquester: 3 Iscritto il: 04/02/2007 Status: Offline Connesso: 6 Giugno 2023 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2009 Concordo con nedo,anche secondo me la regola degli scudi è una delle migliori del regolamento, inoltre penso che la più grande soddisfazione di una master in heroquest non sia eliminare ad ogni costo i PG bensì creare una quest avvincente non solo per lui e per i pg, ma non per questo impossibile da finire, è un'equilibrio secondo me molto difficile da raggiungere,ma se ci si riesce da delle grandi soddisfazioni! Concordo con questo ottimo giudizio che esprime al meglio lo spirito delle nostre serate!(vedi tread le serate di sigmar) - "Sigmar! Un uomo stà scacciando demoni di khorne usando il tuo nome..." "E con questo? Non sai che chi è con me non è contro di me?..." Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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