Vai al contenuto

Discussioni sul modulo Vassal per Heroquest


Leobester
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ho notato anch'io la dicitura con il nome delle pozioni (a destra) e la carta associata (a sinistra) che in verità rappresenta un artefatto maledetto.

Non so cos'abbia generato questo conflitto.

se tolgo gli artefatti maledetti le pozioni funzionano nuovamente!!

ps : l'estensione alla pagina precedente vi funge ? per me è tutto ok e può essere inserita con le altre ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 726
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il problema è di interazione tra le due estensioni, difatti caricandone una e non l'altra la sovrapposizione non si manifesta.

 

L'origine sta nella denominazione dei file gif contenenti le immagini delle carte.

 

Praticamente: ho visto che hai chiesto a Vassal di caricare l'immagine 1.gif sia per l'Anello Infernale che per l'Infuso di Alghe (per fare un esempio tra le carte che si sono "mischiate").

Tu hai creato due file 1.gif distinti, ma Vassal non è in grado di distinguerli anche se sono stati caricati da estensioni diverse per cui ne usa uno solo (in questo caso l'1.gif dell'Anello Infernale).

 

Dovresti quindi rinominare i file gif (es. AnelloInfernale.gif e InfusoDiAlghe.gif) e ricaricarli con la nuova denominazione: in questo modo Vassal visualizzerà AnelloInfernale.gif per l'Anello Infernale e InfusoDiAlghe.gif per l'Infuso di Alghe e non un singolo file 1.gif per entrambi.

 

Non so se sono stato chiaro.

 

EDIT L'estensione con le tabelle di riferimento mi funziona egregiamente e quello che vi è scritto è perfettamente leggibile.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Praticamente: ho visto che hai chiesto a Vassal di caricare l'immagine 1.gif sia per l'Anello Infernale che per l'Infuso di Alghe (per fare un esempio tra le carte che si sono "mischiate").

Tu hai creato due file 1.gif distinti, ma Vassal non è in grado di distinguerli anche se sono stati caricati da estensioni diverse per cui ne usa uno solo (in questo caso l'1.gif dell'Anello Infernale).

 

Dovresti quindi rinominare i file gif (es. AnelloInfernale.gif e InfusoDiAlghe.gif) e ricaricarli con la nuova denominazione: in questo modo Vassal visualizzerà AnelloInfernale.gif per l'Anello Infernale e InfusoDiAlghe.gif per l'Infuso di Alghe e non un singolo file 1.gif per entrambi.

ma cavolo è vero!!!! sono stato un babbo!!!

ecco qui l'ho rifatta.

ditemi se è tutto ok e chiedo a leo, appena può, di reinserire tutto in prima pagina con anche l'estensione che ho messo alla pagina precedente :P

EDIT L'estensione con le tabelle di riferimento mi funziona egregiamente e quello che vi è scritto è perfettamente leggibile.

ottimo!!! alla fine avevo cambiato le immagini di tutti e 3 i fogli riassuntivi migliorando la qualità :)

Vassal_HQ_Artefatti_Maledetti_120115.rar

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Sì, funziona :P

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  48
  • Post totali:  1950
  • Reputazione:   209
  • Punti:  2259
  • Miglior heroquester:  21
  • Iscritto il:  05/01/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

reinserire tutto in prima pagina con anche l'estensione che ho messo alla pagina precedente

Fatto. Se vuoi ridare un'occhiata anche alle altre estensioni, nel caso tu avessi usato un nome generico (1 o default) per le varie gif dei moduli...... poi sostituisco io in home...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

reinserire tutto in prima pagina con anche l'estensione che ho messo alla pagina precedente

Fatto. Se vuoi ridare un'occhiata anche alle altre estensioni, nel caso tu avessi usato un nome generico (1 o default) per le varie gif dei moduli...... poi sostituisco io in home...

sì l'avevo fatto credo con i nuovo equipaggiamenti. Però la cosa ormai è irrilevante perchè adesso che lo so, se dovrò creare altre estensioni, metterò nomi differenti (e poi se devo star qui a rimettere a posto ancora tutto mi sparo :P).

Cmq grazie mille leo, adesso metto a posto anche gli altri topic :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Domanda : ma nei crediti che sono inseriti nel modulo di vassal si ringrazia solo chi ha partecipato nella creazione\test del modulo ?

per le estensioni è prevista una cosa simile ? (esempio : per la tabella usura di Frodo è bastato che lo ringraziassi nel topic oppure si deve fare altro ?)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Nei credits ho inserito anche chi ha "fornito" le immagini per le miniature e/o chi le ha dipinte (dovrei correggere per le estensioni).

 

Dipende da come ti sei messo d'accordo con Frodo circa l'uso del suo lavoro, ma in genere inserire nei credits è sempre una faccenda di cortesia.

 

Per inserirli basta scriverli e salvarli in un file txt, cliccare col destro su [Help Menu] nell'editor, quindi su Add Plain Text Help File e quindi caricarlo da lì.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Nei credits ho inserito anche chi ha "fornito" le immagini per le miniature e/o chi le ha dipinte (dovrei correggere per le estensioni).

 

Dipende da come ti sei messo d'accordo con Frodo circa l'uso del suo lavoro, ma in genere inserire nei credits è sempre una faccenda di cortesia.

 

Per inserirli basta scriverli e salvarli in un file txt, cliccare col destro su [Help Menu] nell'editor, quindi su Add Plain Text Help File e quindi caricarlo da lì.

sisi ok la mia domanda era solo per sapere se per le estensioni i crediti (se vanno fatti) si devono mettere con quelli del modulo o a parte allegati ad ogni estensione...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Necessariamente a parte, visto che il modulo principale non può essere modificato dall'editor delle estensioni. Per cui ognuna di esse avrà il suo file di credits (e relativa voce nel menù help).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use