Vai al contenuto

Discussioni sul modulo Vassal per Heroquest


Leobester
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  48
  • Post totali:  1950
  • Reputazione:   209
  • Punti:  2259
  • Miglior heroquester:  21
  • Iscritto il:  05/01/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Crazy da quello che ho capito mi invierà la foto del suo ogre corretta in giornata.

Innu invece è un pochino incasinato ma farà delle foto molto presto ai suoi 3 ogre che gli abbiamo chiesto e me le passerà.

Quindi non ne manca più nessuno? o cerco qualcos'altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 726
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Crazy da quello che ho capito mi invierà la foto del suo ogre corretta in giornata.

Innu invece è un pochino incasinato ma farà delle foto molto presto ai suoi 3 ogre che gli abbiamo chiesto e me le passerà.

Quindi non ne manca più nessuno? o cerco qualcos'altro?

nono non ne manca più nessuno.

anzi con la sorpresa che ci farà Innu ne avremo 1 in più :shock:

 

ora però non ricordo, dite che così le miniature ufficiali ci sono tutte ? o ci manca qualcosa ? :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

@Nemo : appena tutti mi passano le foto a quale mail te le giro ?

La solita: darkrequiem.game@gmail.com

 

Magari avvisa qui, prima :laughing6:

 

Per il resto mi pare che non dovrebbe mancare altro.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

@Nemo : appena tutti mi passano le foto a quale mail te le giro ?

La solita: darkrequiem.game@gmail.com

 

Magari avvisa qui, prima :laughing6:

 

Per il resto mi pare che non dovrebbe mancare altro.

ti ho cominciato a mandare le 3 foto dell'ogre di crazy perchè sennò poi le perdo di sicuro.

appena Innu mi da le sue ti spedisco anche quelle :hello1:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Stavo pensando.... oltre agli ogre mi è venuto in mente che se volessimo fare le cose per bene potremmo arricchire e concludere il lavoro sul modulo di vassal con qualche nuovo tassello o arredamento.

mi sono accorto infatti che molti tasselli delle espansioni vengono usati con grande frequenza.

ad esempio porta della cella o la botola potrebbero avere una loro controparte che sia "aperta" (come succede per le porte normali). nello stesso tempo il tassello che rappresenta dell'equipaggiamento a terra potrebbe avere una nuova versione. ad esempio si potrebbe farne uno che rappresenta delle armi e poi tenere quello originale che usiamo ora come seconda versione.

insomma pensavo ad un arricchimento ed abbellimento dei tasselli. voi che ne dite ?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  1926
  • Reputazione:   75
  • Punti:  2293
  • Miglior heroquester:  6
  • Iscritto il:  01/07/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Se si tratta di materiale di largo uso, allora la proposta è interessante.

= Laureato in Starquestologia =

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Secondo me dipende dall'effettiva utilità da regolamento (che sia quello "ufficiale" o quello utilizzato dai singoli gruppi di gioco) delle aggiunte che si vogliono apporre: ad esempio, da regolamento non ha importanza l'uso di un tassello "Botola aperta", giacché quando viene utilizzata, una botola è semplicemente una botola.

 

Più che altro è una questione di cercare di mantenere il tutto più snello possibile.

A tale riguardo, qualora si volesse operare un remake di alcuni tasselli, credo che questi dovrebbero essere in sostituzione di quelli vecchi e non in aggiunta, onde non creare un'ulteriore voce in un elenco o in un menù.

 

È la mia opinione e chiaramente conta non più della vostra :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Se si tratta di materiale di largo uso, allora la proposta è interessante.
Secondo me dipende dall'effettiva utilità da regolamento (che sia quello "ufficiale" o quello utilizzato dai singoli gruppi di gioco) delle aggiunte che si vogliono apporre: ad esempio, da regolamento non ha importanza l'uso di un tassello "Botola aperta", giacché quando viene utilizzata, una botola è semplicemente una botola.

 

Più che altro è una questione di cercare di mantenere il tutto più snello possibile.

A tale riguardo, qualora si volesse operare un remake di alcuni tasselli, credo che questi dovrebbero essere in sostituzione di quelli vecchi e non in aggiunta, onde non creare un'ulteriore voce in un elenco o in un menù.

forse mi sono spiegato male.... il nostro modulo ormai è ufficiale e non si modifica nulla quello che io propongo di modificare ogni volta che parlo riguarda le estensioni che tanto sono tutte slegate dal modulo e quindi si può mettere dentro quello che si vuole tanto non si useranno mai tutte insieme.

quindi quello che pensavo era di abbellire ulteriormente l'estensione dei nuovi tasselli\nuove tiles con qualcosa di nuovo tipo quello che ho detto sopra o con nuove tiles presenti in qualche espansione di HQ ma che non abbiamo ancora su vassal.

tutto qui, se però la cosa non vi garba per me è lo stesso e rimaniamo così ;)

 

EDIT : cmq un manuale per insegnare ad usare vassal serve.

sono un attimo stanco di dover insegnare a tutti come si fa a giocare :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

se però la cosa non vi garba per me è lo stesso e rimaniamo così :P

Ah, ma figurati, non riesco a giocare su vassal da non ricordo quando, quindi non saprei neanche che genere di velleità avanzare :D

Più che altro la mia era un'esortazione a valutare attentamente quali siano i nuovi elementi da aggiungere e se effettivamente siano necessari per non appesantire troppo il tutto, non già in megabyte ma in organizzazione di menù e finestre (modulo o estensione che sia).

 

EDIT : cmq un manuale per insegnare ad usare vassal serve.

sono un attimo stanco di dover insegnare a tutti come si fa a giocare :)

Sì, hai ragione, mi devi scusare ma in questo periodo proprio non si riesce a stare dietro a tutto in tempi brevi.

Al limite, se hai tempo tu, se riesci a scrivere una bozza di quello che potrebbe essere il lavoro, poi da queste parti si può impaginare e sistemare il tutto con l'aggiunta di immagini e screenshots.

Forse saresti anche più indicato: giocando e dirigendo solitamente le partite, sai anche quali sono le domande più frequenti da parte di un niubbo.

 

Non vorrei sembrasse uno scaricabarile ma, uh, temo proprio che lo sia :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

se però la cosa non vi garba per me è lo stesso e rimaniamo così :P

Ah, ma figurati, non riesco a giocare su vassal da non ricordo quando, quindi non saprei neanche che genere di velleità avanzare :D

Più che altro la mia era un'esortazione a valutare attentamente quali siano i nuovi elementi da aggiungere e se effettivamente siano necessari per non appesantire troppo il tutto, non già in megabyte ma in organizzazione di menù e finestre (modulo o estensione che sia).

sisi certo. bè farò un controllo di tutto quanto e se valuterò che delle tiles o tasselli nuovi servono davvero ve lo dirò sennò stiamo anche così che va benissimo :)

EDIT : cmq un manuale per insegnare ad usare vassal serve.

sono un attimo stanco di dover insegnare a tutti come si fa a giocare :)

Sì, hai ragione, mi devi scusare ma in questo periodo proprio non si riesce a stare dietro a tutto in tempi brevi.

Al limite, se hai tempo tu, se riesci a scrivere una bozza di quello che potrebbe essere il lavoro, poi da queste parti si può impaginare e sistemare il tutto con l'aggiunta di immagini e screenshots.

Forse saresti anche più indicato: giocando e dirigendo solitamente le partite, sai anche quali sono le domande più frequenti da parte di un niubbo.

Non vorrei sembrasse uno scaricabarile ma, uh, temo proprio che lo sia :)

eh io non so se l'hai visto ma ho creato un manuale che spiega come giocare ad heroquest su vassal. lo trovi qui http://heroquestforum.it/viewtopic.php?p=143449#143449

per ora è servito nel senso che i novizi che hanno giocato con noi questa sera l'hanno letto e non abbiamo avuti i problemoni del passato.

certamente si potrebbe modificare il tutto con degli screeshot e si potrebbe aggiungere anche la parte che spiega come installare i vari moduli ed estensioni il problema è che pure io sono in un periodaccio ed ho pochissimo tempo da dedicare a queste cose :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use