Vai al contenuto

Discussioni sul modulo Vassal per Heroquest


Leobester
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ok... ma quindi a tuo avviso come dovrebbe essere ? tipo un 400X484 è troppo grande ?

Dipende dall'immagine, dalla sua definizione e leggibilità: insomma ti tocca fare delle prove finché non trovi quella giusta.

ok capito.

Sì, gif va bene, così come scrollable list (finora si è usato tabbed panel perché era quello che già c'era nel modulo da cui si è iniziata la "ristrutturazione").

ok... ma ogni volta che si aggiunge un'immagine poi come procedo ?

nel senso che ad esempio per gli incantesimi si selezionava il prototipo spellcard... qui invece ?

Usi Add Single Piece come al solito, non c'è bisogno di prototipi né di nessun tipo di comando, visto che essendo per sola consultazione, di fatto non entrano in alcun modo in gioco.

mmhh no scusa allora c'è un problema perchè io ho provato in questo modo senza aggiungere nessun prototipo ma non è successo nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 726
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

mmhh no scusa allora c'è un problema perchè io ho provato in questo modo senza aggiungere nessun prototipo ma non è successo nulla.

Che intendi per "non è successo nulla"?

Cioè, hai creato una palette nuova, ecc ecc? come l'hai composta? come hai aggiunto le immagini? O hai usato quella già presente con le schede riassuntive?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

mmhh no scusa allora c'è un problema perchè io ho provato in questo modo senza aggiungere nessun prototipo ma non è successo nulla.

Che intendi per "non è successo nulla"?

Cioè, hai creato una palette nuova, ecc ecc? come l'hai composta? come hai aggiunto le immagini? O hai usato quella già presente con le schede riassuntive?

scusa se rispondo solo ora...

cmq ho fatto così :

clicco su crea nuova estensione, subito dopo ho cliccato con il destro su "game piece palette" e selezionato "add scrollable list", una volta dato il nome a questa nuova lista ho cliccato su di essa con il destro e selezionato "add single piece" ed ho aggiunto l'immagine che mi interessata.

fatto questo non ho aggiunto nessun prototipo ed ho saltavo ma aggiungendo questa nuova estensione al modulo non succedeva nulla nel senso che la caricava ma non me l'ha inserita da nessuna parte.

ora i casi sono 2 : o sono babbo io e non l'ho vista, oppure sono ancora più babbo e ho sbagliato procedimento facendo qualcosa di errato :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Mmm, detta così potrebbero esserci mille motivi.

 

Facciamo così: mandami l'immagine della scheda riassuntiva e cerco di farti vedere passo passo come fare per usare la Map Window (lascerei stare definitivamente la prima alternativa), che è più facile mostrarlo che non spiegarlo :laughing3:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Mmm, detta così potrebbero esserci mille motivi.

 

Facciamo così: mandami l'immagine della scheda riassuntiva e cerco di farti vedere passo passo come fare per usare la Map Window (lascerei stare definitivamente la prima alternativa), che è più facile mostrarlo che non spiegarlo :laughing3:

ok va bene.

In effetti spiegarlo qui nei vari post è complicato. Cmq io dopo ci riprovo ugualmente a creare questa estensione perchè non capisco per quale motivo non mi è venuta. Per tutte le altre non ho avuto problemi.

Cmq le immagini che vorrei inserire nella stessa scheda sono 2 ora te le mando via mp.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Allora, guardando le immagini penso che per risparmiare tempo e fatica potresti andare alla voce Carte Eroe [Game Piece Palette] e quindi su Carte Eroe [scrollable List] e usare Add Single Piece per aggiungere lì le due schede aggiuntive.

 

Dovrebbe funzionare (almeno, a me sì).

 

Comunque ora che ho un po' di tempo vedo di tirar su un tutorial per utilizzare le Map Windows e la funzione Toolbar Menu per creare un menù a tendina di consultazione molto più facile e realizzazione per nulla complicata. Vedrai che a usare quest'alternativa che ti proporrò non ci sarà da pentirsi :laughing3:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Allora, guardando le immagini penso che per risparmiare tempo e fatica potresti andare alla voce Carte Eroe [Game Piece Palette] e quindi su Carte Eroe [scrollable List] e usare Add Single Piece per aggiungere lì le due schede aggiuntive.

ok perfetto allora comincio a fare così e ti faccio sapere se ci riesco ^^

Comunque ora che ho un po' di tempo vedo di tirar su un tutorial per utilizzare le Map Windows e la funzione Toolbar Menu per creare un menù a tendina di consultazione molto più facile e realizzazione per nulla complicata. Vedrai che a usare quest'alternativa che ti proporrò non ci sarà da pentirsi :laughing3:

grazie mille sei gentilissimo :laughing3:

sicuramente questa alternativa sarà migliore. Cmq come ho detto per ora comincio a fare come mi hai spiegato sopra poi appena il tutorial sarà pronto lo seguirò e correggerò tutto :laughing3:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Finalmente questo topic funziona e quindi inserisco anche qui l'estensione creata seguendo l'ultimo tutorial di Nemo.

Provate a vedere se funziona così se è tutto ok la potete inserire in prima pagina.

Vassal_HQ_Tabelle_di_Riferimento_120114.rar

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ragazzi c'è un problema. mi scuso del doppio post però me ne sono accorto ora.

Stavo ricontrollando tutto il materiale e le estensioni create però quella delle Pozioni non va più!!!

In pratica ieri ho riportato su vassal la prima quest e ce l'ho lì pronta per essere giocata ma andando a vedere le varie estensioni sono tutte perfette e funzionanti tranne quella delle pozioni che è giusta per metà e l'altra metà contiene gli artefatti maledetti ma con il nome delle pozioni!!!

allora ho aperto una nuova quest e ho controllato...ma ancora una volta era tutto perfetto tranne le pozioni che erano tutte uguali!!! nel senso che una carta pozione le indicava tutte.

allora ho fatto un'ultima prova e la terza volta mi dava addirittura la scritta : "dati errati"

secondo voi cosa è successo a questa estensione ? :P

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  1926
  • Reputazione:   75
  • Punti:  2293
  • Miglior heroquester:  6
  • Iscritto il:  01/07/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ho notato anch'io la dicitura con il nome delle pozioni (a destra) e la carta associata (a sinistra) che in verità rappresenta un artefatto maledetto.

Non so cos'abbia generato questo conflitto.

= Laureato in Starquestologia =

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use