Rafael Inviato 24 Gennaio 2012 Gruppo: Membri Discussioni create: 102 Post totali: 4789 Reputazione: 67 Punti: 5235 Miglior heroquester: 2 Iscritto il: 23/10/2009 Status: Offline Connesso: 14 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2012 ieri su vassal con tony e luca stavamo riflettendo su una cosa.... se i turni di gioco non sono quelli standard (tipo il modo in cui sono disposti i pg su vassal ovvero barbaro, nano, elfo e mago) ma casuali che cambiano ad inizio di ogni quest (praticamente è come facciamo noi) non si potrebbe escogitare un metodo per far sì che il turno di gioco possa essere sempre visibile in modo da stare sempre in mente e non confondersi ? mi sembra che tony aveva proposto di poter spostare i faccioni dei personaggi (quelli citati qui sopra che contengono gli inventari) in modo da posizionarli in base al turno di gioco.... io però se non vado errato penso che la cosa sia infattibile... quindi volevo chiedervi se avete qualche idea.... io stavo pensando all'aggiunta di numerini che indicano il turno di gioco da mettere o accanto la miniatura (tipo i mirini in starquest) o nell'inventario.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nemo Inviato 24 Gennaio 2012 Gruppo: Membri Discussioni create: 131 Post totali: 4249 Reputazione: 53 Punti: 4571 Miglior heroquester: 4 Iscritto il: 25/03/2009 Status: Offline Connesso: 13 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2012 Ricordo che in moduli come quello di Arkham Horror c'è un counter dei turni e dei giocatori, ma non so come agisca visto che è una funzione cui non ho mai ricorso. Vedrò di studiarmela (mi ero comunque ripromesso di farlo per altri motivi) e di far sapere, ma a occhio circa l'ordine in cui vengono disposti i nomi dei giocatori da determinare a inizio della partita, mi sembra di boh. P.S. L'idea di Tony no, non è fattibile. P.P.S. La tua idea Raf, invece, già di più. Direi di ricorrervi come extrema ratio dato il fatto che mi pare i menù legati alle miniature siano già abbastanza gonfi. Nel frattempo si può sempre usare "Cambia Stato" per inserire "a mano" il turno di gioco della miniatura. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rafael Inviato 27 Gennaio 2012 Gruppo: Membri Discussioni create: 102 Post totali: 4789 Reputazione: 67 Punti: 5235 Miglior heroquester: 2 Iscritto il: 23/10/2009 Status: Offline Connesso: 14 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2012 Ricordo che in moduli come quello di Arkham Horror c'è un counter dei turni e dei giocatori, ma non so come agisca visto che è una funzione cui non ho mai ricorso. Vedrò di studiarmela (mi ero comunque ripromesso di farlo per altri motivi) e di far sapere, ma a occhio circa l'ordine in cui vengono disposti i nomi dei giocatori da determinare a inizio della partita, mi sembra di boh. P.S. L'idea di Tony no, non è fattibile. P.P.S. La tua idea Raf, invece, già di più. Direi di ricorrervi come extrema ratio dato il fatto che mi pare i menù legati alle miniature siano già abbastanza gonfi. Nel frattempo si può sempre usare "Cambia Stato" per inserire "a mano" il turno di gioco della miniatura. ops mi ero perso la tua risposta....cmq sì hai ragione credo che se cambiamo lo stato dei pg mettendo un numerino si fa prima.... sarà un po' scomodo (soprattutto se ci sono degli stati che si attivano durante la missione) però almeno non si deve star qui a creare nulla di nuovo.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leobester Inviato 31 Gennaio 2012 Gruppo: Membri Discussioni create: 48 Post totali: 1950 Reputazione: 209 Punti: 2259 Miglior heroquester: 21 Iscritto il: 05/01/2009 Status: Offline Connesso: 27 Febbraio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2012 Nel frattempo si può sempre usare "Cambia Stato" per inserire "a mano" il turno di gioco della miniatura. ops mi ero perso la tua risposta....cmq sì hai ragione credo che se cambiamo lo stato dei pg mettendo un numerino si fa prima.... sarà un po' scomodo (soprattutto se ci sono degli stati che si attivano durante la missione) però almeno non si deve star qui a creare nulla di nuovo.... Hai usato questo sistema? E' quello il numerino centrale che appare sul faccione del nano, coprendolo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rafael Inviato 31 Gennaio 2012 Gruppo: Membri Discussioni create: 102 Post totali: 4789 Reputazione: 67 Punti: 5235 Miglior heroquester: 2 Iscritto il: 23/10/2009 Status: Offline Connesso: 14 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2012 Nel frattempo si può sempre usare "Cambia Stato" per inserire "a mano" il turno di gioco della miniatura. ops mi ero perso la tua risposta....cmq sì hai ragione credo che se cambiamo lo stato dei pg mettendo un numerino si fa prima.... sarà un po' scomodo (soprattutto se ci sono degli stati che si attivano durante la missione) però almeno non si deve star qui a creare nulla di nuovo.... Hai usato questo sistema? E' quello il numerino centrale che appare sul faccione del nano, coprendolo? sì esatto.... alla fine cambiando lo stato del personaggio e mettendo il numero si evitano lavori inutili e si fa prima. sicuramente questa operazione può stonare un po' ma alla fine è la più semplice ed utile Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucailDuca Inviato 31 Gennaio 2012 Gruppo: Membri Discussioni create: 14 Post totali: 1177 Reputazione: 294 Punti: 1276 Miglior heroquester: 19 Iscritto il: 30/12/2009 Status: Offline Connesso: 4 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2012 Da oggi in poi gli eroi avranno la pettorina numerata per la corsa podistica del dopo lavoro - Aspetta, ma se vado a Zero Punti Mente cosa succede? - Diventi una donna! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nemo Inviato 31 Gennaio 2012 Gruppo: Membri Discussioni create: 131 Post totali: 4249 Reputazione: 53 Punti: 4571 Miglior heroquester: 4 Iscritto il: 25/03/2009 Status: Offline Connesso: 13 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2012 Ricordo che in moduli come quello di Arkham Horror c'è un counter dei turni e dei giocatori, ma non so come agisca visto che è una funzione cui non ho mai ricorso. Vedrò di studiarmela (mi ero comunque ripromesso di farlo per altri motivi) e di far sapere, ma a occhio circa l'ordine in cui vengono disposti i nomi dei giocatori da determinare a inizio della partita, mi sembra di boh. Ho dato un'occhiata e purtroppo non pare possibile creare una finestra apposita che rispetti un ordine variabile, ma solo prestabilito. L'unica è inserire una nuova voce nel menù del singolo personaggio, che riporti una delle due seguenti opzioni (a scelta vostra, per cui fatemi sapere): - Si aggiunge una nuova voce simile a Cambia Stato (ad esempio Cambia ordine di gioco), ma il numero inserito verrà piazzato in alto a destra (ad esempio) - La voce Cambia ordine di gioco potrebbe contenere un sottomenù che permette la visualizzazione, sempre in alto a destra, di un simboletto contenente un numero. Questa soluzione permette di saltare il passaggio di inserimento manuale dell'ordine del turno e penso sia esteticamente più piacevole. Similmente a quanto spiegato per la seconda opzione, pensavo si potesse inserire un qualche simbolo che riguardasse anche i punteggi di mente e corpo (come fatto per i moduli di Venture e Dead of Night mostrati in figura), in modo che sia più carino a vedersi ed effettivamente non provochi confusione tra i due tipi di punteggi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rafael Inviato 31 Gennaio 2012 Gruppo: Membri Discussioni create: 102 Post totali: 4789 Reputazione: 67 Punti: 5235 Miglior heroquester: 2 Iscritto il: 23/10/2009 Status: Offline Connesso: 14 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2012 L'unica è inserire una nuova voce nel menù del singolo personaggio, che riporti una delle due seguenti opzioni (a scelta vostra, per cui fatemi sapere):- Si aggiunge una nuova voce simile a Cambia Stato (ad esempio Cambia ordine di gioco), ma il numero inserito verrà piazzato in alto a destra (ad esempio) - La voce Cambia ordine di gioco potrebbe contenere un sottomenù che permette la visualizzazione, sempre in alto a destra, di un simboletto contenente un numero. Questa soluzione permette di saltare il passaggio di inserimento manuale dell'ordine del turno e penso sia esteticamente più piacevole.. guarda ieri abbiamo cambiato lo stato del personaggio scrivendo il numero e la cosa può andare bene. il problema è che se poi lo stato è anche altro, ad esempio se su quel personaggi si lancia pelle di pietra, c'è ancora più roba da scrivere nello stato quindi se si divide lo spazio della miniatura come in queste immagini con, ad esempio, pc in basso a dx, pm in basso a sx e turno di gioco in alto a dx può andare bene. in questo caso mi sembra di capire che per realizzare questa cosa ci sono 2 metodi differenti che però portano allo stesso risultato.... quindi vedi tu quale sia il più semplice\comodo... da quello che ho capito dovrebbe essere il secondo... Similmente a quanto spiegato per la seconda opzione, pensavo si potesse inserire un qualche simbolo che riguardasse anche i punteggi di mente e corpo (come fatto per i moduli di Venture e Dead of Night mostrati in figura), in modo che sia più carino a vedersi ed effettivamente non provochi confusione tra i due tipi di punteggi. mi trovi concorde... anche perchè c'è ancora chi non ha capito cosa vogliano dire quei numerini.... vero luca ? 8) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nemo Inviato 31 Gennaio 2012 Gruppo: Membri Discussioni create: 131 Post totali: 4249 Reputazione: 53 Punti: 4571 Miglior heroquester: 4 Iscritto il: 25/03/2009 Status: Offline Connesso: 13 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2012 vedi tu quale sia il più semplice\comodo... da quello che ho capito dovrebbe essere il secondo... Sicuramente è più semplice la prima opzione a realizzarsi, ma la seconda è indubbiamente quella che presenta una resa di gran lunga migliore. Similmente a quanto spiegato per la seconda opzione, pensavo si potesse inserire un qualche simbolo che riguardasse anche i punteggi di mente e corpo (come fatto per i moduli di Venture e Dead of Night mostrati in figura), in modo che sia più carino a vedersi ed effettivamente non provochi confusione tra i due tipi di punteggi. mi trovi concorde... anche perchè c'è ancora chi non ha capito cosa vogliano dire quei numerini.... vero luca ? 8) :laughing6: Io stesso alle volte mi confondo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nemo Inviato 14 Febbraio 2012 Gruppo: Membri Discussioni create: 131 Post totali: 4249 Reputazione: 53 Punti: 4571 Miglior heroquester: 4 Iscritto il: 25/03/2009 Status: Offline Connesso: 13 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2012 Non mi sono scordato, è solo che si è rivelato un lavoro un po' più laborioso del previsto. Il risultato è il seguente, fatemi sapere cosa ne pensate prima che prosegua. (tenete presente che se va bene toccherà modificare anche le estensioni con miniature) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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