Vai al contenuto

Frozen Horror - Abbraccio Yeti - Rubare con gremlin di ghiaccio


Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  4
  • Post totali:  9
  • Reputazione:   1
  • Punti:  6
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  25/03/2023
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao

ho cercato nel forum ma non ho trovato risposte esatte su questi quesiti

Come funziona l'abbraccio dello Yeti - ho letto dal regolamento di frozen, che solo un altro giocatore può interromperlo, immagino attaccandolo.

Esempio: Nel caso un eroe è stato attaccato e lo yeti ha ottenuto almeno un teschio andato a segno, lo abbraccia, al turno successivo dell'eroe gli vengono tolti due punti corpo, lo yeti viene interrotto se attaccato da un altro eroe nel turno successivo interrompendo l'abbraccio o rimane abbracciato?

Per il furto del gremlin di ghiaccio, può rubare anche armi, pozioni, artefatti, che non sono in utilizzo in quel momento esatto? alcuni so che tirano il dado a 6 facce dove assegnano ad ogni numero una tipologia di oggetto?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  6
  • Post totali:  248
  • Reputazione:   187
  • Punti:  247
  • Miglior heroquester:  16
  • Iscritto il:  31/10/2020
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Comincio Frozen Horror domani sera, al momento ti posso rispondere solo in linea diciamo teorica e non pratica

Io ho capito che rimane abbracciato fino quando muore, ma so che sull'app hanno aggiunto che l'eroe abbracciato può liberarsi tirando due dadi rossi e ottenendo un 5 o 6, in sostanza l'hanno nerfato

Gremlin può rubare qualsiasi cosa (armamento, pozioni e artefatti) tranne l'arma, l'armatura e lo scudo utilizzati al momento dall'Eroe, quindi può anche rubarti l'elmo, l'anello o la collana che indossi, semplicemente te li sfila di dosso, per decidere cosa ti ruba io uso un semplice programmino dove copio tutto quello che l'eroe porta tranne le tre cose sopra citate e poi gli faccio scegliere random 

Il programma è questo https://www.textfixer.com/tools/random-choice.php

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  4
  • Post totali:  9
  • Reputazione:   1
  • Punti:  6
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  25/03/2023
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Grazie per i chiarimenti

e buona idea per il programmino che sceglie random 

ultima cosa..... lo yeti durante l'abbraccio quando viene attaccato si può difendere.... secondo te o non tira dadi difesa e quando arriva a zero punti corpo muore..

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  13
  • Post totali:  364
  • Reputazione:   280
  • Punti:  563
  • Miglior heroquester:  27
  • Iscritto il:  24/06/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Quoto ciò che ha detto l'utente Aki

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  4
  • Post totali:  9
  • Reputazione:   1
  • Punti:  6
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  25/03/2023
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

16 ore fa, Aki ha scritto:

Comincio Frozen Horror domani sera, al momento ti posso rispondere solo in linea diciamo teorica e non pratica

Io ho capito che rimane abbracciato fino quando muore, ma so che sull'app hanno aggiunto che l'eroe abbracciato può liberarsi tirando due dadi rossi e ottenendo un 5 o 6, in sostanza l'hanno nerfato

Gremlin può rubare qualsiasi cosa (armamento, pozioni e artefatti) tranne l'arma, l'armatura e lo scudo utilizzati al momento dall'Eroe, quindi può anche rubarti l'elmo, l'anello o la collana che indossi, semplicemente te li sfila di dosso, per decidere cosa ti ruba io uso un semplice programmino dove copio tutto quello che l'eroe porta tranne le tre cose sopra citate e poi gli faccio scegliere random 

Il programma è questo https://www.textfixer.com/tools/random-choice.php

 

Anche io lo incomincio la prossima settimana, per le pozioni, pergamene, acquisite, dalla rocca di Kellar e il Signore degli Stregoni, gliele lasci?

Io pensavo, finche non le usano gliele lascio, poi una volte utilizzate le rimovevo dal mazzo, lasciando solo quelle dell'espansione in utilizzo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  6
  • Post totali:  248
  • Reputazione:   187
  • Punti:  247
  • Miglior heroquester:  16
  • Iscritto il:  31/10/2020
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Per quanto riguarda lo Yeti per me si può difendere, perchè non dice il contrario 

Un'aggiunta che farò saranno le carte tesoro e il mazzo Alchimia dell'Ascesa della Luna del Terrore da usare anche come negozio dell'Alchimista tra un'impresa e l'altra (e creare le pozioni sul banco dell'Alchimista che troverò durante le Imprese)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  13
  • Post totali:  364
  • Reputazione:   280
  • Punti:  563
  • Miglior heroquester:  27
  • Iscritto il:  24/06/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

2 ore fa, Bulgaro ha scritto:

Anche io lo incomincio la prossima settimana, per le pozioni, pergamene, acquisite, dalla rocca di Kellar e il Signore degli Stregoni, gliele lasci?

Io pensavo, finche non le usano gliele lascio, poi una volte utilizzate le rimovevo dal mazzo, lasciando solo quelle dell'espansione in utilizzo.

Si, anche io farei così...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use