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Gremlin dei ghiacci, che oggetti si possono rubare


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Mi sto addentrando nel mondo del Frozen Horror giocando la quest online nelle Terre del Nord. Notate che per usare snowdasher ho usato un pocket monster 😅😅😅 (non inveite). Ho un dubbio sui comportamenti dei gremlin dei ghiacci, al loro turno hanno la possibilità di rubare oggetti che non siano però un'armatura, uno scudo o un arma utilizzati al momento da un eroe. Ebbene tra i miei oggetti ho il "parabraccio della guarigione" un potente artefatto che ho conquistato durante la campagna del Signore degli Stregoni. Secondo voi è considerato un oggetto o essendo un indumento fisso è da considerarsi come un'armatura, quindi non rubabile? Grazie a qualsiasi di voi che riesce a farmi continuare questa impresa che al momento ho stoppato😍

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Farewell my friends

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Nella prima edizione europea, se non erro, i gremlin rubano le pozioni. Solo se non ci sono pozioni allora rubano un oggetto a scelta del master. Sta sempre al master decidere se rubare un oggetto o attaccare. Ion in quanto master, preferisco l'approccio più morbido e quindi al massimo rubo una pozione. Il gremlin dopo aver rubato un oggetto scappa, fintanto che rimane in vista il giocatore può inseguirlo e, se lo accoppa, può riprendersi l'oggetto.

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Il 4/9/2023 at 15:59, HighElf ha scritto:

Nella prima edizione europea

Veramente non c'è una versione europea, a meno che non intendessi dire americana.
Non è specificato che tipo di oggetti possono rubare ma è specificato invece quelli che NON possono rubare, ovvero l'equipaggiamento in uso, armatura, scudo e l'arma impugnata.
tutto il resto secondo me può essere rubato, conosco gente a cui hanno rubato un orologio dal polso figuriamoci se i gremlin non riescono a sfilarti un bracciale antico.
L'unico artefatto davvero fondamentale, per quanto ricordi, è la lama degli spiriti per eliminare il Signore degli Stregoni, ma tutti gli altri ertefatti non sono indispensabili per completare le imprese.
In ogni caso poi non è una perdita definitiva...

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

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Mi ricordavo di una vecchia carta in francese (si vede anche cercando "heroquest gremlin card" con google) che riporta: se il gremlin ottiene uno scudo nero in attacco ruba una pozione. Se l'eroe non ha pozioni allora ruba un equipaggiamento. Ma al di là di questo quello che voglio dire è che per il giocatore è frustante perdere un pggetto importante, per cui, posto che l'obbiettivo principale è divertirsi, in qualità di master preferisco evitare azioni che possano creare frustrazione nei giocatori, con il rischio poi di assenze che vadano a minare il gruppo stesso (come già mi era successo), magari prendendomi anche la licenza di modificare qualche regola. Naturalmente le mie sono considerazioni personali, altri possono preferire ad esempio un approccio rogue-like.

Per quanto riguarda il parabraccio, permette all'eroe di curarsi 2 PC per impresa. Non lo definirei proprio potente come artefatto e non saprei se considerarlo armatura in uso dato che non da' bonus ai dadi difesa.

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  • 2 weeks later...

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Ritengo che tu possa fare quanto di tuo gusto. Così come potresti permettere al Gremlin dei Ghiacci di rubare tale artefatto e sparire senza possibilità di recuperare l'oggetto nella stessa impresa, nulla ti vieterebbe di rimettere in circolazione lo stesso artefatto come loot di un mostro in un'impresa successiva.
Personalmente agirei come HighElf, eviterei che un artefatto possa essere rubato. Metterei a disposizione delle abilità ladresche del Gremlin solo i consumabili, equipaggiamento riacquistabile e l'oro (perchè c***o un Gremlin non dovrebbe cercare di rubare l'oro come priorità?!), il tutto senza che il Gremlin abbia la possibilità di rubare quanto attualmente IMPUGNATO o INDOSSATO dall'eroe.

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