Vai al contenuto

Il Ritorno del Signore degli Stregoni Avalon Hill - ITA


Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  51
  • Post totali:  409
  • Reputazione:   146
  • Punti:  380
  • Miglior heroquester:  15
  • Iscritto il:  10/04/2022
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Cita

Devo farle tutte non posso sottrarmi ...

Non te lo ha prescritto il medico 😂

Ci sono anche espansioni ciofeche (e Frozen Horror e Mage Mirror sono appunto queste....)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  15
  • Post totali:  59
  • Reputazione:   19
  • Punti:  47
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  22/01/2012
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Lo so che non me la prescritto il medico ma se mi sono prefissato all'inizio della mia avventura di giocare in cronologia tutte le espansioni perché dovrei bypassare alcune, a questo punto prendo tutto quello che viene, buono cattivo che sia...poi perché ciofeche? Perché sono difficili? Perché piene di bug? (Può essere,  frozen horror non fu mai testata e chi la progettò non si rese conto della difficoltà eccessiva, per non parlare poi del supporto app che è pieno di bug) ma pazienza si fa lo stesso, scorta di pozioni e via, anche perché di per se la storia del frozen horror è affascinante.

Non mi trovi d'accordo!

Farewell my friends

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  18
  • Post totali:  134
  • Reputazione:   49
  • Punti:  138
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  29/07/2023
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

31 minuti fa, neustopia ha scritto:

Lo so che non me la prescritto il medico ma se mi sono prefissato all'inizio della mia avventura di giocare in cronologia tutte le espansioni perché dovrei bypassare alcune, a questo punto prendo tutto quello che viene, buono cattivo che sia...poi perché ciofeche? Perché sono difficili? Perché piene di bug? (Può essere,  frozen horror non fu mai testata e chi la progettò non si rese conto della difficoltà eccessiva, per non parlare poi del supporto app che è pieno di bug) ma pazienza si fa lo stesso, scorta di pozioni e via, anche perché di per se la storia del frozen horror è affascinante.

Non mi trovi d'accordo!

Sono d'accordo con te. Anche io vorrei fare tutte le espansioni. Nello specifico la maga dello specchio non mi è piaciuta perché le imprese sono assolutamente "incasinate', nel senso che molto spesso ci si trova di fronte a stanze piene all'inverosimile di nemici buttati a caso. Poiché ritengo l'ambientazione e il coinvolgimento parte integrante e imprescindibile del divertimento, trovare stanze piene fino a scoppiare di elfi, lupi giganti, non morti, guerrieri del caos, orchi e goblin è un qualcosa di talmente illogico che rovina l'atmosfera. Questi elfi poi che sono cattivi ma non ho capito bene perché, per altro rappresentati dalle miniature degli elfi standard e non da quelle degli elfi oscuri di Warhammer, il che rende tutto ancora meno credibile. Detto questo, il materiale dell'espansione (carte, stanze e miniature) è di buon livello. Inoltre cii sono la miniatura del PG elfo e il suo mazzo di incantesimi. Poiché con il mio gruppo usiamo molto il materiale della fucina, oltre a creare e/o modificare regole e imprese, tutto sommato l'acquisto di questa espansione, fermo restando l'amaro in bocca per il lavoro che è stato fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  51
  • Post totali:  409
  • Reputazione:   146
  • Punti:  380
  • Miglior heroquester:  15
  • Iscritto il:  10/04/2022
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Cita

mi sono prefissato all'inizio della mia avventura di giocare in cronologia tutte le espansioni perché dovrei bypassare alcune

Fermo restando che ognuno è liberissimo di comprare quello che ritiene opportuno, faccio notare che stiamo parlando di due linee cronologiche e di storia radicalmente diverse.

 

La prima serie è:

Prophecy of Telor

Return of witch Lord

Kellar's Keep

Against ogre Horde

Wizards of Morcar/Zargon

The Dark Company

 

La seconda serie è:

Frozen Horror

The Mage of the mirror

Rise of the Dread Moon

The Spirit Queen's Torment

The Crypt of Perpetual Darkness

Jungles of Delthrak 

 

Le due serie non sono legate nè cronologicamente nè storicamente tra di loro.

Quindi la seconda serie si può lasciare tranquillamente a prendere polvere nei negozi, dato che molte delle sue imprese sono non testate e ingiocabili.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  18
  • Post totali:  134
  • Reputazione:   49
  • Punti:  138
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  29/07/2023
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

No beh adesso non esageriamo. È vero che in linea generale ci sono molti errori e molti svarioni. Ci sono espansioni venute bene e altre no. Per esempio, per quanto mi riguarda, l'ascesa della luna del terrore è l'espansione migliore che ho giocato e la consiglio a tutti. Torment of the Spirit Queen non l'ho ancora giocata ma, oltre a carte e miniature, contiene il personaggio del bardo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  51
  • Post totali:  409
  • Reputazione:   146
  • Punti:  380
  • Miglior heroquester:  15
  • Iscritto il:  10/04/2022
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Cita

l'ascesa della luna del terrore è l'espansione migliore che ho giocato e la consiglio a tutti.

Il problema è che fa parte della seconda serie di espansioni, come dicevo, e la dovresti giocare dopo The Mage of the Mirror, per un corretto ordine storico-cronologico. Ma ritorniamo sempre allo stesso punto: il fatto è che The Mage of the Mirror è una ciofeca colossale di in-giocabilità, e non solo a detta del sottoscritto....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  18
  • Post totali:  134
  • Reputazione:   49
  • Punti:  138
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  29/07/2023
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Concordo, la maga dello specchio è veramente una pessima espansione

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  6
  • Post totali:  249
  • Reputazione:   189
  • Punti:  248
  • Miglior heroquester:  16
  • Iscritto il:  31/10/2020
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Io conosco questo di ordine cronologico, sinceramente quello diviso in due per me è una novità e mi piacerebbe sapere da dove salta fuori

HZ-model_v0100_HQ21_Quests_Total_Difficulty_Chrono_2023-08-23.thumb.jpg.132d27bacda646126023cafd3a77c40c.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  6
  • Post totali:  249
  • Reputazione:   189
  • Punti:  248
  • Miglior heroquester:  16
  • Iscritto il:  31/10/2020
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Fermo restando che per me giocare in ordine cronologico non è il massimo, farsi FH e poi MoM è una mazzata tremenda 

Io ho fatto MoM e adesso RotDM, FH l'ho saltato e lo farò più avanti

MoM è difficile, ingiocabile senza eroi già belli equipaggiati, Hasbro ci ha messo una pezza abbassando i punti corpo degli Ogre e dando la possibilità di assoldare Mercenari, poi ci sono le pozioni super sbraaaa ad aiutarci, si può fare

Sono d'accordo che non sia una delle più riuscite comunque 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  51
  • Post totali:  409
  • Reputazione:   146
  • Punti:  380
  • Miglior heroquester:  15
  • Iscritto il:  10/04/2022
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il 3/12/2023 at 10:08, Aki ha scritto:

Io conosco questo di ordine cronologico, sinceramente quello diviso in due per me è una novità e mi piacerebbe sapere da dove salta fuori

HZ-model_v0100_HQ21_Quests_Total_Difficulty_Chrono_2023-08-23.thumb.jpg.132d27bacda646126023cafd3a77c40c.jpg

Oh, il famoso schema del conosciutissimo e pluri-premiato "HispaZargon", inventore di Hero Quest 😂😂😂 

Scusami, ma non ho resistito all'ironia.

 

Le due serie di espansioni da me citate sopra, invece, non sono una novità e saltano fuori da una semplicissima considerazione:

La prima serie di espansioni è quella realizzata da Steve Baker, inventore di Hero Quest.

-L'Impresa "Labirinto di Melar" del set base fa da collegamento all'espansione Prophecy of Telor.

Alla fine del libro delle imprese del set base troviamo riferimenti storici e cronologici di collegamento alle espansioni seguenti:

-"Allora giunse la Guardia del Giudizio": collegamento all'espansione The Dark Company

-"il Signore degli Stregoni è ancora vivo." collegamento all'espansione Il ritorno del Signore degli Stregoni

-"I sopravvissuti dell’esercito del Re sono ora rintanati nel Kaba Karn", collegamento all'espansione Rocca di Kellar

-L'inizio del libretto dell'Orda degli Ogre fa riferimento alle due espansioni il "Ritorno del Signore degli Stregoni" e "Rocca di Kellar" che ritiene già completate.

-L'inizio del libretto dei Maghi di Morcar fa riferimento all'espansione "L'orda degli ogre" che ritiene già completata.

Se non mi credi VERIFICA i libretti.

 

La seconda serie di espansioni è realizzata da vari autori, di dubbia competenza, i quali non possono conoscere le dinamiche del gioco come le conosce l'inventore, ovviamente.

E si vede:

con Frozen Horror e The mage of the Mirror abbiamo raggiunto l'apice dell'apoteosi della schifezza per quanto riguarda la giocabilità.

The Rise of dread moon sarà anche più giocabile, ma la storia è collegata (vedi libretto) a The mage of the mirror e la dovrei giocare dopo questa espansione, quando e SE riesco a completarla, senza però tagliarmi le vene..... Viene citata la fuga della regina Millandriell: chi è costei se non ho completato The mage of the mirror ?!?

Quello che voglio far capire è che Joe Manganiello (the crypt of Perpetual Darkaness) sarà anche un bravo attore, ma ha creato un'espansione di un gioco che non ha creato lui e quindi non potrà mai conoscere a fondo le dinamiche di Hero Quest come le conosce l'inventore, la giocabilità e l'equilibrio dell'espansione ne risentiranno necessariamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use