Vai al contenuto

[Film ITA] Talos - L'ombra del Faraone


Flash
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Super Moderatori
  • Discussioni create:  571
  • Post totali:  4631
  • Reputazione:   1548
  • Punti:  6455
  • Miglior heroquester:  196
  • Iscritto il:  20/12/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Titolo: Talos - L'ombra del Faraone

 

Regia: Russell Mulcahy

 

Genere: Fantasy / Horror

 

Anno di produzione: 1998

 

Cast di attori principali: Jason Scott Lee, Louise Lombard, Sean Pertwee, Lysette Anthony, Michael Lerner, Jack Davenport, Honor Blackman, Christopher Lee, Shelley Duvall e Gerard Butler

 

Trama: Egitto 1948. Una spedizione inglese scopre in una piramide l'ingresso a una stanza sotterranea dove c'è la tomba di Talos, malvagio genero di un faraone. Sir Richard Turkel (C. Lee), capo della spedizione, muore nell'esplosione da lui provocata per bloccare la forza distruttrice di Talos. 50 anni dopo, Sam Turkel (L. Lombard), nipote di Sir Richard partecipa a un'altra spedizione. I bendaggi della mummia di Talos sono collocati al Royal Museum di Londra da dove spariscono.

 

Comincia la mattanza: lo spirito di Talos assassina diversi londinesi per impossessarsi dei loro organi vitali e poter così reincarnarsi in un essere umano e imporre il suo dominio nel mondo. Gli manca il cuore della bella Sam che secondo lui è una reincarnazione della principessa sua sposa.

 

Ideato dal regista australiano Russell Mulcahy, e scritto da John Esposito, è uno sgangherato e paranoico fantasy horror che portò sull'orlo del fallimento la Carousel Picture Company. Grande dispendio di effetti speciali digitali e 2 o 3 trovate grafiche di forte impatto. Oltre allo sceneggiatore, 2 altri italo-americani nel cast: il coproduttore Silvio Muraglia e il musicista Stefano Mainetti. Fotografia di Gabriel Beristain.

La Mummia di Talos.jpg

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  25
  • Post totali:  752
  • Reputazione:   466
  • Punti:  966
  • Miglior heroquester:  26
  • Iscritto il:  13/01/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Purtroppo l'ho visto un paio di anni fa! un solo aggettivo ......pietoso!.

Sono un appassionato di film horror è posso garantire che consiglierei fortemente , a chi capitasse la tentazione di vedere questo film, di gustarsi " La mummia" con Boris Karloff del 1932 carente (per fortuna!) di effetti digitalizzati ma di atmosfera ed intensità .E, oltre ad un mummia non demente o automa, il fascino insostituibile del bianco e nero per questo genere di film. ........è facile provare ma molto difficile che un remake a basso costo possa sostituire un classico del genere.

 

"La mummia" del 1932 è pubblicata dalla Universal in dvd a fascia medio prezzo. Io l'ho pagato 12,90 euro.

"Giocare è illusione e realtà , è ripetere e sperimentare allo stesso tempo; pone in evidenza desideri e paure , ma soprattutto è una cosa tremendamente seria e veramente divertente , oppure apparentemente seria e tremendamente divertente." (Anonimo)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Concordo in pieno con te Orco Bruno: i vecchi horror avevano veramente pochi effetti scenici, ma ad atmosfera sapevano coinvolgere in modo assoluto.

Boris Karloff, poi era uno dei migliori attori, al fianco di Bela Lugosi, Lon Chaney, Cristopher Lee (nei panni di Dracula era perfetto), e il mitico Vincent Price (negli anni 60, l'attore principale del ciclo di film tratti dai racconti di E.A.Poe, sotto la regia di Roger Corman).

Bei tempi, veramente bei tempi...e grandi film.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  36
  • Post totali:  2262
  • Reputazione:   24
  • Punti:  2979
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  20/02/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Sono d'accordo! Non potendo puntare sugli effettti speciali hanno dato tutto nell'atmosfera e, ancora oggi, sono inimitabili per suspance! Io ho la Universal monster collection, in cui sono raccolti tutti, aggiungendo "frankenstein" e i 2 "mostro della palude", senza contare che sono riuscito a trovare anche il Nosferatu del 1897 ed è uno spettacolo ogni volta guardarli!

UserBars_HEROQUEST.jpg

"Meglio una buona risposta oggi che la perfetta risposta domani" - Aforisma umano
"Che fretta c'è?" - Tipica risposta di un drago al summenzionato aforisma
I,III & IV Emilian Quest: c'ero e mi sono divertito di brutto!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  25
  • Post totali:  752
  • Reputazione:   466
  • Punti:  966
  • Miglior heroquester:  26
  • Iscritto il:  13/01/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

e il mitico Vincent Price (negli anni 60, l'attore principale del ciclo di film tratti dai racconti di E.A.Poe, sotto la regia di Roger Corman).

Bei tempi, veramente bei tempi...e grandi film.

Vincent Price.....ora mi fai commuovere ! Vincent Price è uno dei miei preferiti ....non un semplice attore Horror ma un Attore con la A maiuscola. Possedeva un espressività unica .teatrale, dalle mille maschere.....indimenticabile in: "Oscar insanguinato" del 1972.

L' ultima volta che recitò fu per Tim Burton in "Edward mani di forbice" , impersonava il creatore di Edward....breve apparizione ma impeccabile.

Lo volle anche michael jackson per il parlato conclusivo con risata del suo brano horror "Thriller" .

"Giocare è illusione e realtà , è ripetere e sperimentare allo stesso tempo; pone in evidenza desideri e paure , ma soprattutto è una cosa tremendamente seria e veramente divertente , oppure apparentemente seria e tremendamente divertente." (Anonimo)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

....non un semplice attore Horror ma un Attore con la A maiuscola

 

Concordo in pieno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use