Vai al contenuto

Galleria di Blackbeard


Blackbeard
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  8
  • Post totali:  53
  • Reputazione:   141
  • Punti:  52
  • Miglior heroquester:  11
  • Iscritto il:  20/08/2022
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Davvero belli, complimenti!

Mi piace moltissimo anche l'effetto che riesci a dare alle basette: le pietre sono davvero tridimensionali. Io non riesco mai a valorizzarle quanto vorrei.

Per i colori alla fine ho optato per i Vallejo. Mi ci trovo bene, solo faccio ancora un po' fatica a gestire la diluizione, perché ho notato che con molto colori basta davvero anche solo una punta di acqua sul pennello che subito si stende male e tende ad ammucchiarsi nelle rientranze. Forse sbaglio io,ma riesco a gestire meglio il colore non diluito: solo che così facendo rischio costantemente di creare strati troppo spesso e impastare i dettagli fini della miniatura 😞

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  4
  • Post totali:  25
  • Reputazione:   50
  • Punti:  63
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  27/07/2022
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

9 ore fa, Il Berna ha scritto:

Davvero belli, complimenti!

Mi piace moltissimo anche l'effetto che riesci a dare alle basette: le pietre sono davvero tridimensionali. Io non riesco mai a valorizzarle quanto vorrei.

Per i colori alla fine ho optato per i Vallejo. Mi ci trovo bene, solo faccio ancora un po' fatica a gestire la diluizione, perché ho notato che con molto colori basta davvero anche solo una punta di acqua sul pennello che subito si stende male e tende ad ammucchiarsi nelle rientranze. Forse sbaglio io,ma riesco a gestire meglio il colore non diluito: solo che così facendo rischio costantemente di creare strati troppo spesso e impastare i dettagli fini della miniatura 😞

Per i Vallejo non posso che darti ragione. Al tempo comprai un set di 5-6 colori per gli incarnati e abituato alla fluidità dei colori Citadel, mi sono reso subito conto dell'estrema difficoltà nell'ottenere una mescola appropriata con l'acqua. Quello che ti consiglio io è di diluire tanto il colore (le prime volte anche più del dovuto), quasi ad ottenere una consistenza acquosa. I Vallejo hanno il vantaggio di essere molto più pigmentati degli altri, quindi anche con 3 o 4 passate riesci ad ottenere un colore uniforme e totalmente coprente. Tutto ciò sicuramente richiederà più tempo nella stesa, più pazienza, ma il risultato finale sarà grande. Ho visto le tue miniature nella tua galleria e secondo me hai delle buone capacità sulle quali lavorare, quello che correggerei io anche a costo di uscire un po' dalla comfort zone è proprio il fatto di non usare colore troppo denso. 
PS: una cosa importante ai fini di quanto il colore si aggrappa alla superficie è data anche dal primer. Quelli della Vallejo li trovo ottimi. 😉

 

☠️ Blackbeard ☠️

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  4
  • Post totali:  25
  • Reputazione:   50
  • Punti:  63
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  27/07/2022
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ieri ho completato un altro guerriero del Terrore e alla fine mi sono deciso con l'idea di dedicarne ognuno ai quattro dei caotici di warhammer fantasy, dopo il primo dedicato a Khorne quindi, questo ho deciso di consacrare il secondo a Nurgle, complice anche l'influenza di questi ultimi giorni che mi ha fatto decisamente entrare nel mood...😆

IMG_20230220_082053.jpg

☠️ Blackbeard ☠️

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  8
  • Post totali:  53
  • Reputazione:   141
  • Punti:  52
  • Miglior heroquester:  11
  • Iscritto il:  20/08/2022
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Bello bello! Pestilenza in abbondanza! 🙂

A gusto personale (se posso azzardarmi) avrei dato al mantello un aspetto meno metallico. Non so se è la luce della foto ma mi sembra un po' riflettente e simile alla corazza.

(Seguendo il tuo consiglio sto diluendo di più i colori... Ho dipinto e poi scolorato il barbaro,su cui ho fatto in macello, e adesso mi sto dedicando all'elfo)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  4
  • Post totali:  25
  • Reputazione:   50
  • Punti:  63
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  27/07/2022
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

9 ore fa, Il Berna ha scritto:

Bello bello! Pestilenza in abbondanza! 🙂

A gusto personale (se posso azzardarmi) avrei dato al mantello un aspetto meno metallico. Non so se è la luce della foto ma mi sembra un po' riflettente e simile alla corazza.

Purtroppo quella maledetta luce bianca della lampada ha flashato brutalmente il mantello...😂 No in effetti hai ragione, da proprio l'impressione di essere lucido, ho spinto molto sulla lumeggiatura dei rilievi arrivando a mescolare il verde chiaro addirittura con un giallo, ma per il mantello non ho usato colori metallici a differenza dell'armatura che ho dipinto con un color rame poi ossidato successivamente. A guardarla bene interamente in effetti penso che avrei dovuto colorare il mantello con un colore opposto, più che altro per staccare un po' e non avere la stessa cromia, non è detto che non lo faccia in effetti. 🤔 Ci vedrei bene un porpora. 
 

9 ore fa, Il Berna ha scritto:

(Seguendo il tuo consiglio sto diluendo di più i colori... Ho dipinto e poi scolorato il barbaro,su cui ho fatto in macello, e adesso mi sto dedicando all'elfo)

Ottimo! Come ti stai trovando? Aspetto di vedere le foto! 😉

☠️ Blackbeard ☠️

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  8
  • Post totali:  53
  • Reputazione:   141
  • Punti:  52
  • Miglior heroquester:  11
  • Iscritto il:  20/08/2022
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il 21/2/2023 at 08:17, Blackbeard ha scritto:

A guardarla bene interamente in effetti penso che avrei dovuto colorare il mantello con un colore opposto, più che altro per staccare un po' e non avere la stessa cromia, non è detto che non lo faccia in effetti. 🤔 Ci vedrei bene un porpora.

... 

Ottimo! Come ti stai trovando? Aspetto di vedere le foto! 😉

Sì un colore più caldo non ci starebbe male. Potrebbe anche funzionare una tinta sul ramato, tipo un arancione scuro, un po'tendente al marrone. 

Per i colori diluiti beh devo ancora prenderci la mano... Diciamo che ho effettivamente più controllo sui dettagli,ma il processo è più lungo.

Tuttavia ancora non so creare delle transizioni di colore più sfumate e graduali, quindi il risultato finale è ancora in po' grossolano in certe zone. Comunque non va malaccio dai! (L'elfo è in galleria,ora ho iniziato il nano! )🙂

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  4
  • Post totali:  25
  • Reputazione:   50
  • Punti:  63
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  27/07/2022
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Nell'ultimo weekend sono stato parecchio produttivo, per cambiare un po' ho iniziato a dipingere anche il mobilio partendo dal mio pezzo preferito, il tavolo da tortura, al quale ho incollato uno dei rattoni contenuti nel set base e un bel teschio della Gw. Poi mi sono fatto prendere la mano e ho deciso di buttarmi anche sul gargoyle. Contro ogni mia aspettativa, lavorando praticamente solo di drybrush e qualche velatura di contrasto, in un pomeriggio ho finito entrambi. Mi reputo abbastanza soddisfatto del risultato. 🧐

 

20230226_211850.jpg

IMG_20230226_214719.jpg

☠️ Blackbeard ☠️

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  4
  • Post totali:  25
  • Reputazione:   50
  • Punti:  63
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  27/07/2022
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Aggiungo un altro mobile al mio set base, tra tutti a mio parere, il più intrigante. Ho cercato di riportare sui fogli dello scrittoio, simboli alchemici e un mini uomo di Vitruvio, in aggiunta ho incollato un paio di teschi forniti nella confezione. 

IMG_20230403_085304_182.jpg

☠️ Blackbeard ☠️

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  5
  • Post totali:  18
  • Reputazione:   27
  • Punti:  16
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  03/05/2022
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Complimenti! davvero ben fatto!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  13
  • Post totali:  275
  • Reputazione:   432
  • Punti:  290
  • Miglior heroquester:  30
  • Iscritto il:  05/08/2019
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

3 ore fa, Blackbeard ha scritto:

Aggiungo un altro mobile al mio set base, tra tutti a mio parere, il più intrigante. Ho cercato di riportare sui fogli dello scrittoio, simboli alchemici e un mini uomo di Vitruvio, in aggiunta ho incollato un paio di teschi forniti nella confezione. 

IMG_20230403_085304_182.jpg

L'omino vitruviuano è una chicca! 🤩 Complimenti per la mano incredibilmente ferma, le pergamene sono stupende! Risultato finale bellissimo! Posso permettermi solo una piccola critica costruttiva non richiesta (e che per la quale sei quindi autorizzato a mandarmi a fanciullo) da collega modellista? Magari è solo la fotografia (che a me fregano sempre), ma mi pare che ci siano un po' di linee di fusione. Non fosse stato per quelle, sarebbe stato perfetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use